giardiniere pigro in Loire Atlantique

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Adriano (ex-nico239) » 21/04/19, 22:12

Moindreffor ha scritto:il fatto di lasciare che i polli cacciano attorno al telaio è forse anche un elemento da non trascurare, perché anche le galline stanno guardando un po 'nel fieno, e fanno un buon raccolto di lumache, un altro vantaggio del telaio
se meno lumache all'esterno, sono meno lumache : Mrgreen:


Fa parte del processo ....

Sarà più efficiente quando tutti gli chassis saranno costruiti e avrà solo i piedi da inseguire Immagine

Lì si disperdono in tutto l'orto.

Devono anche lavorare all'epigea, ma sono buoni perché sono gli aneddoti più preziosi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Did67 » 24/04/19, 16:52

nico239 ha scritto:
Lì si disperdono in tutto l'orto.

Devono anche lavorare all'epigea, ma sono buoni perché sono gli aneddoti più preziosi.


È meglio che i tuoi polli siano i merli! I merli non mi hanno mai lasciato un uovo!
1 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da phil53 » 24/04/19, 19:10

Oggi ne ha di più, mi aspettavo di trovare un sacco di lumache. Non uno, ne ho appena trovato uno sotto un tabellone. È perché c'è il vento?
Si asciugherà?
La recinzione elettrica funziona normalmente, temevo che la pioggia svuotasse la batteria.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Stef72
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 393
iscrizione: 22/08/16, 15:43
Località: Sarthe
x 123

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Stef72 » 26/04/19, 16:51

Nel mio giardino vedo pochissime lumache per il momento, niente a che fare con l'anno scorso !! spero che sia confermato. Per il momento, ho pochissime cose al di fuori ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Did67 » 26/04/19, 16:54

Idem a casa: nessun danno significativo ...

Probabilmente, la "meccanica dei vivi": tante lumache lo scorso anno, quindi gli ausiliari si sono moltiplicati; all'improvviso hanno la lastra e non ne perdono una! Perché a priori, l'inverno è stato ... mite. Tuttavia, "on", sempre il famoso "on", dice che quando l'inverno è mite, i parassiti non vengono distrutti e sciamano. Questo è almeno altrettanto vero per gli ausiliari. E ancora un altro motivo per diffidare di "noi" ...
2 x
Avatar de l'utilisateur
Stef72
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 393
iscrizione: 22/08/16, 15:43
Località: Sarthe
x 123

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Stef72 » 26/04/19, 17:11

forse hai ragione, ieri ho visto diverse rane (chiamate "roussette" in mayenne secondo Phil53) che apparentemente mangiano lumache. Ma l'umidità della testa è ancora molto inferiore rispetto allo scorso anno allo stesso tempo!
0 x
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da olivier75 » 26/04/19, 18:38

Buonasera,
C'è anche l'estate e l'autunno secco che hanno rallentato le lumache e non i loro predatori, ed è ancora presto, a casa pochissime lumache adulte, ma nelle trappole (Arance restituite e compostaggio superficiale) i bambini le lumache ci sono le piantagioni dovrebbero andare avanti ....
Olivier.
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da phil53 » 27/04/19, 11:25

Mercoledì sera 5limaces solo sulle mie borsite.
Questa mattina un 59aine, la popolazione diminuisce e diventerà sopportabile.
Ho messo quello che i miei genitori chiamavano latte di latte (- un sacco di lattice) intorno alle zucchine che si stavano alzando. Funziona bene c'era 10aine di lumache su di esso e pochissima traccia sul cothyledon.
Alcuni dei miei pomodori hanno tracce di muffa, ma il tunnel è aperto ai suggerimenti 2. Spero che si calmi da solo, rimuovo solo le foglie troppo prese.
La mia recinzione elettrica continua a funzionare, si ricarica solo al sole, senza intervento se non togliere i cadaveri del filo. Nessuna nuova lumaca per aver forzato il passaggio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Adriano (ex-nico239) » 27/04/19, 15:52

phil53 ha scritto:Mercoledì sera 5limaces solo sulle mie borsite.
Questa mattina un 59aine, la popolazione diminuisce e diventerà sopportabile.
Ho messo quello che i miei genitori chiamavano latte di latte (- un sacco di lattice) intorno alle zucchine che si stavano alzando. Funziona bene c'era 10aine di lumache su di esso e pochissima traccia sul cothyledon.
Alcuni dei miei pomodori hanno tracce di muffa, ma il tunnel è aperto ai suggerimenti 2. Spero che si calmi da solo, rimuovo solo le foglie troppo prese.
La mia recinzione elettrica continua a funzionare, si ricarica solo al sole, senza intervento se non togliere i cadaveri del filo. Nessuna nuova lumaca per aver forzato il passaggio.


Al momento li raccolgo a mano a 90% sulle cime di ravanello ... e quasi non su quelle di carote.

Li do ai polli che banchettano.

Ma a forza di sollevare la popolazione diminuisce bruscamente ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Did67 » 30/04/19, 10:34

phil53 ha scritto:
Ho messo quello che i miei genitori chiamavano latte di latte (- un sacco di lattice) intorno alle zucchine che si stavano alzando. Funziona bene c'era 10aine di lumache su di esso e pochissima traccia sul cothyledon.



Si tratta di "latti", generalmente del genere Sonchus (nome latino).

Cugini degli antenati delle nostre lattughe.

Sono più attraenti se li strappi fuori al mattino e sono sbiaditi la sera; sembra che alcuni degli alcaloidi nel lattice di questi laitroni siano trasformati in molecole vicine agli oppiacei. E così le lumache si pagano un po 'di riprese ... Puet-essere consolarsi per non essere in grado di affogare nella birra ???

[questo riguarda le dipendenze!]

Lattuga selvatica (lattuga) funziona molto bene.

Non ho provato, ma anche i denti di leone sbiaditi, secondo un "fan" che mi ha mandato un messaggio in tal senso ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 187