giardiniere pigro in Loire Atlantique

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da phil53 » 21/09/19, 18:55

Ti terrò informato. Ho pensato al sondaggio archeologico ma nel progetto sono menzionati i tumuli della permacultura, ho subito pensato che fosse quello. Ma vado su Internet e sembra che in questo posto sarà un pascolo, quindi è ancora meno comprensibile.
Restate sintonizzati.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Ahmed » 21/09/19, 19:25

Normalmente, l'archeologia preventiva (questo è il nome ufficiale) dovrebbe intervenire prima di progetti di sviluppo che impedirebbero ulteriori scavi, ma nel caso di un orto? A meno che gli edifici non siano inclusi in questo progetto ...
Una cosa è certa, questa non è la metodologia compatibile con i tumuli culturali, ma con gli scavi ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da essere Chafoin » 23/09/19, 15:51

Ahmed ha scritto:Una cosa è certa, questa non è la metodologia compatibile con i tumuli culturali, ma con gli scavi ...
Davvero? Sei sicuro? Con l'escavatore a cucchiaia rovescia, non sembra molto cauto ... ma forse fanno sondaggi prima di inviare la marcia?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Did67 » 23/09/19, 20:03

Temo che questa sia "permacultura meccanizzata".

Gli scavi archeologici preventivi nel caso di costruzioni (fabbriche, strade) che io conosco non avevano questa "forma"; erano rettangoli più spaziati ma molto più profondi.

Temo che sia un fan di Pérma, “architetto dello spazio verde”, che ha capito tutto mentre era in vita… e che sta pilotando il progetto. Avevo fatto una conferenza nella periferia sud di Nantes, ma lui non avrebbe dovuto essere lì.

Non dimentichiamo che in un progetto di una comunità, poco prima delle elezioni, un progetto viene visualizzato (sul posto, nelle newsletter comunali) dal suo costo ... X centinaia di migliaia di euro, per alcune migliaia di voci ecologiche è economico! Non sarò figlio di puttana e suppongo che la società di lavori pubblici selezionata scaverà un pool gratuito presso gli assistenti interessati!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Ahmed » 23/09/19, 20:21

essere Chafoin, Lei scrive:
Davvero? Sei sicuro? Con l'escavatore a cucchiaia rovescia, non mi sembra molto prudente ... ma forse fanno sondaggi prima di inviare la marcia?

Ecco come succede: da una cornice più o meno densa decisa in anticipo, le macchine decapitano la parte superiore, quindi avanzano in strati grandi ma molto sottili sotto lo sguardo di un osservatore. Non appena viene trovato un indizio, ferma la macchina e gratta accuratamente con una spatola ... Nelle parti del rettangolo senza indizi, lo scavo continua lentamente e può raggiungere una profondità rispettabile (fino al livello inferiore). di un'installazione umana corrispondente al periodo del luogo in questione).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Did67 » 25/09/19, 12:29

Può dipendere dai siti e dai "sospetti". A casa ci sono resti romani.

Recentemente sono stati effettuati scavi preventivi in ​​un ampio campo adiacente alla ZAC (estensione?). Erano piccoli "appezzamenti" come 1 mx 2 m, distanziati l'uno dall'altro, in gran numero ...

Potrebbero esserci diverse tecniche?

Il futuro porterà la sua risposta!
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da phil53 » 27/09/19, 16:27

Ahmed ha scritto:Normalmente, l'archeologia preventiva (questo è il nome ufficiale) dovrebbe intervenire prima di progetti di sviluppo che impedirebbero ulteriori scavi, ma nel caso di un orto? A meno che gli edifici non siano inclusi in questo progetto ...
Una cosa è certa, questa non è la metodologia compatibile con i tumuli culturali, ma con gli scavi ...

Ahmed hai ragione, stamattina c'erano persone sul posto, sono andata a parlare con loro. Qui non avevo mai visto questo sistema. Di solito sono rettangoli di 4m su 2 con spaziatura doppia.
L'agglomerato ha chiesto questi scavi mentre sarà ben un clary e il giardinaggio del mercato è pianificato.
Hanno trovato i resti di una fattoria gallica.
Bravo Ahmed per la tua intuizione!
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Did67 » 27/09/19, 19:12

Bene eccolo qui ... immagino sbagliato!
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da phil53 » 19/10/19, 12:32

Quest'anno ho messo sotto un tunnel ventilato (solo per proteggere la pioggia) un piede di pomodoro. Ciò conferma ciò che Didier ci ha mostrato. Tutti gli altri piedi sono devastati, quello al riparo da pomodori sani che ancora sbocciano.
Ho messo una semplice lastra di vetro e le foglie appena sotto non sono malate, mentre il resto del piede è devastato.
Questa mattina ho scelto i miei primi porri 2, sono di buone dimensioni. Carote eccentriche e una piccola radice di sedano (metà del commercio)
Le mie insalate sono belle e di cavolo, bisogna dire che è mite e piove 2 o 3 volte alla settimana.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Did67 » 19/10/19, 14:08

Questa fine della stagione è davvero sorprendente, credo. I cavoli ora sono superbi. Rimangono alcuni pomodori. Melanzane: non male! Ricci come sempre ... Le prime piccole rape nella mia piantina dall'inizio di settembre ... Ecc ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 273