giardiniere pigro in Loire Atlantique

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Adriano (ex-nico239) » 04/07/20, 17:23

Did67 ha scritto:La precisione della messa a fuoco e la profondità di campo sono spettacolari ...


Punto Sì.
A me la profondità di campo non mi sembra.
Ma è bene che lo sfondo sia sfocato al contrario per evidenziare meglio il primo piano.

Una profondità di campi di phew ti avrebbe fatto vedere sia il 1o che il 2o piano ogni 2 iper-reti ...

Uno dei maestri del genere era Bill Brandt (che adoro)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Did67 » 04/07/20, 17:45

Sono d'accordo: è meglio se lo sfondo è sfocato. Parlavo di insetti, puliti da "davanti" a "dietro" ...

Quando metto degli anelli (ho anelli a 3 sfere) sulla mia Nikon, l'autofocus fa qualsiasi cosa e con l'obiettivo che ho, ho una ridicola profondità di campo. Ho l'impressione che in questo caso, se avessi gli occhi chiari, le punte delle gambe sarebbero state sfocate ...

E in modalità video, è il gatto, poiché lo specchio viene riassemblato, ho solo lo schermo su cui concentrarmi in modalità manuale ...

Per riassumere: vorrei poter fare un quarto di decimo. Sto trascorrendo molto tempo in questo momento ad osservare ... 36 tipi di mosche sospese, calabroni, calabroni, vespe ... E non credo di avere una buona foto o video ... Penso ne sono uscito onorevolmente (solo) filmando le vespe (senza gli anelli; ero al limite delle possibilità di allargare il mio obiettivo).
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da phil53 » 04/07/20, 18:23

Per chi ama le foto di piccoli animali
Una piccola bestia da 2 mm rilasciata dalla sua schiuma. Leafhopper schiumoso in fase di larva, credo.
IMG_20200704_181220.jpg
IMG_20200704_181220.jpg (35.14 KB) visto volte 2091

E questo minuscolo ragno dell'ordine di mm
IMG-20200704-WA0032.jpg
IMG-20200704-WA0032.jpg (69.17 KIO) Accesso ai tempi 2091
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da phil53 » 04/07/20, 21:33

Come dice Adrien, il telefono e il suo software hanno molto a che fare con esso. Devi ancora avere l'occhio e la pazienza a volte.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Adriano (ex-nico239) » 04/07/20, 23:35

Did67 ha scritto:Sono d'accordo: è meglio se lo sfondo è sfocato. Parlavo di insetti, puliti da "davanti" a "dietro" ...

Quando metto degli anelli (ho anelli a 3 sfere) sulla mia Nikon, l'autofocus fa qualsiasi cosa e con l'obiettivo che ho, ho una ridicola profondità di campo. Ho l'impressione che in questo caso, se avessi gli occhi chiari, le punte delle gambe sarebbero state sfocate ...

E in modalità video, è il gatto, poiché lo specchio viene riassemblato, ho solo lo schermo su cui concentrarmi in modalità manuale ...

Per riassumere: vorrei poter fare un quarto di decimo. Sto trascorrendo molto tempo in questo momento ad osservare ... 36 tipi di mosche sospese, calabroni, calabroni, vespe ... E non credo di avere una buona foto o video ... Penso ne sono uscito onorevolmente (solo) filmando le vespe (senza gli anelli; ero al limite delle possibilità di allargare il mio obiettivo).


In effetti la profondità di campo dipende dall'apertura del diaframma.
Bill Brandt stava lavorando con un'apertura tipo pinhead ... dice la leggenda.
Ciò gli ha permesso di avere una profondità colossale di campi

Bill Brandt East Sussex-1957.jpg
Bill Brandt East Sussex-1957.jpg (108.75 KB) visto 2057 volte

altri grandi esempi
http://www.batcol.com/photos/brandt/index.html

Il problema che ne deriva è lo stesso per ottenere abbastanza luce nell'obiettivo per stampare il film o la scheda di memoria senza salire nell'ASA o nell'iso e perdere improvvisamente in termini di qualità ....

Quando è un piano fisso (recentemente mi sono divertito con l'aglio) è facile: hai tutto il tuo tempo.
Quando si tratta di animali vivi devi disegnare più velocemente della tua ombra ... o lavorare in automatico, ma io lavoro solo al 100% manuale, quindi devi destreggiarti rapidamente con le ruote della velocità / del diaframma ... e forse l'iso

Anche con uno Zenith puoi avere una buona profondità di campo, tutto dipende dalle condizioni: luminosità, velocità del soggetto.
Fai un passo, chiudi a 22 e all'improvviso puoi abbassare la velocità, o anche chiedere e a 22 avrai sicuramente la profondità di campo.

Ma hey, queste sfide tecniche sono un po 'passate dalla moda al profitto come questa foto della signora con uno sfondo sfocato.

Quindi facciamo il contrario: apriamo un massimo (ho 24/70 2.8 da Nikon) e miriamo solo al suo argomento senza preoccuparci del resto: altre volte altre usanze.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Adriano (ex-nico239) » 04/07/20, 23:43

phil53 ha scritto:Come dice Adrien, il telefono e il suo software hanno molto a che fare con esso. Devi ancora avere l'occhio e la pazienza a volte.


Ah, vivere è ... mortale.

Ho avuto il piacere di condividere una serata con David Allemand quando vivevo nel Vaucluse.
Quando ti racconta della realizzazione del suo libro sugli avvoltoi nel Verdon ... è un lavoro folle e una presenza sul terreno in condizioni precarie e spartane e ore e giorni di attesa ... finalmente lo short deve essere Zen.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Did67 » 05/07/20, 08:48

Adrien (ex-nico239) ha scritto:Quindi facciamo il contrario: apriamo un massimo (ho 24/70 2.8 da Nikon) e miriamo solo al suo argomento senza preoccuparci del resto: altre volte altre usanze.



Sì. Anche noi "curiamo" le foto. Una volta ho visto un ragazzo che fotografava animali e che elabora le foto con un software:

- fotografa in modalità burst, scansionando la messa a fuoco

- il software (o lui con il software) prende in ogni foto la parte chiara e le assembla; può quindi avere un serpente netto dalla testa alla coda; quindi non si parla più strettamente della profondità di campo ...

Ho qualche briciolo di nozione di foto, ma ahimè la pigrizia mi ha portato a fidarmi degli automatismi. Bisogna riconoscere che se Nikon permette molte cose, con molteplici "funzioni", spesso è troppo complicato da impostare velocemente, per un amatore come me, che non ricorda più le impostazioni e non ha la guida con sé [anche se un dispositivo consumer come il D 5300 che utilizzo]
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da phil53 » 30/07/20, 07:14

A parte i pomodorini, i pomodori sono peggio dell'anno scorso. Sono ancora buoni ma non eccellenti. Diventano rossi e rimangono arancioni a lungo. Nel mio angolo tutti si lamentano dei loro pomodori.
Un fenomeno curioso indubbiamente legato a notti fresche e giorni talvolta torridi.
I miei meloni sono morti, alcuni piedi di peperoni e melanzane rimangono traballanti.
Quest'anno cospargo i miei cavoli in pieno sole, ci sono ancora grandi gocce sulle foglie e lì vengono a bere diversi tipi di vespe. Devono ripulire afidi e bruchi perché, nonostante le farfalle di cavolo presenti, ho trovato solo un bruco. Dato che il fieno chiave rimane bagnato, quest'anno non ho avuto uno scarabeo delle pulci. Potrebbe essere un pericolo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Doris
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1410
iscrizione: 15/11/19, 17:58
Località: Landes
x 359

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Doris » 30/07/20, 08:20

Con me nessun problema al pomodoro quest'anno, ad eccezione dei primi, le notti fresche dovrebbero adattarsi a loro, il caldo travolgente molto meno. Melanzane e peperoni sono in ritardo, all'inizio di luglio abbiamo trascorso alcune notti a 10-12 ° C, il che non è abbastanza. Non ho più coleotteri delle pulci, le rape sono state pesantemente attaccate e si stanno riprendendo bene.
0 x
"Entra solo con il cuore, non portare nulla dal mondo.
E non dire cosa dice la gente "
Edmond Rostand
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Did67 » 30/07/20, 08:43

phil53 ha scritto:
Un fenomeno curioso indubbiamente legato a notti fresche e giorni talvolta torridi.



Non curioso! Il rossore, collegato alle emissioni di etilene (e non al sole, nonostante la convinzione tenace) è rallentato, infatti, dalle temperature fredde o troppo calde! Siamo tra l'uno e l'altro, quindi non c'è bisogno di cercare!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 314