giardiniere pigro in Loire Atlantique

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
pi-r
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 150
iscrizione: 28/11/20, 13:00
Località: "cassoulet" Occitanie
x 31

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da pi-r » 11/02/21, 10:16

Did67 ha scritto:Non si sa quasi nulla degli effetti "cocktail" di additivi alimentari o droghe o droghe incrociate con additivi ...

+ 1
19 anni di lavoro in EHPAD o MAS in luoghi altamente medicalizzati, mi hanno insegnato dalla bocca stessa di un medico, dirigente sanitario, che oltre a tre farmaci presi, non sappiamo più "chi fa cosa" e soprattutto, come lo dici tu , le possibili interazioni delle diverse molecole.
quando vedi gli organizzatori di pillole dei residenti ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Did67 » 11/02/21, 11:14

Anche per tre, non lo sappiamo davvero. Ma come facciamo regolarmente, diciamo a noi stessi che "va" senza che si "rompa". Ma è un po 'come i cosmetici al radio in passato, non vedi subito il danno.

Poi c'è il rapporto rischio / beneficio. Prendo anche 3 farmaci. Penso che senza di essa, il rischio di far esplodere le mie arterie con ipertensione mal controllata è maggiore ... Ma se lo fosse, non sarebbe mai successo ... Non lo sapremo mai!
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Moindreffor » 11/02/21, 13:28

Did67 ha scritto:Anche per tre, non lo sappiamo davvero. Ma come facciamo regolarmente, diciamo a noi stessi che "va" senza che si "rompa". Ma è un po 'come i cosmetici al radio in passato, non vedi subito il danno.

Poi c'è il rapporto rischio / beneficio. Prendo anche 3 farmaci. Penso che senza di essa, il rischio di far esplodere le mie arterie con ipertensione mal controllata è maggiore ... Ma se lo fosse, non sarebbe mai successo ... Non lo sapremo mai!

è una questione di statistiche, ti diamo le cifre per te da decidere, correre un alto rischio di avere un picco di ipertensione o correre il rischio potenziale di un probabile sospetto effetto cocktail ...

miscele di droghe, mi ricorda i miei ex studenti, hanno ricevuto 4 o 5 provette con soluzioni acquose di diversi sali minerali di diversi colori e hanno mescolato tutto ... la mia domanda era perché lo fai? la risposta da vedere ... ho risposto loro lo sai che praticamente mescoli acqua con acqua (per motivi di sicurezza tutti i prodotti sono estremamente diluiti) e che in più ho programmato il colpo, qualunque cosa tu faccia non succederà nulla ... rispondi sì ma non si sa mai ...

Quindi sì quando assumiamo più farmaci l'effetto cocktail esiste potenzialmente, sappiamo che uno o un altro farmaco può moderare o accentuare gli effetti di un altro, e questo si sa, ma in Francia siamo diventati i campioni della misura protezione, ma soprattutto prevenzione

Quindi anticipiamo la protezione stessa delle cose che pensiamo potrebbero accadere se ... in breve in Francia pensiamo di dover uccidere tutti i pipistrelli e che a causa di Bigard ...
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
pi-r
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 150
iscrizione: 28/11/20, 13:00
Località: "cassoulet" Occitanie
x 31

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da pi-r » 11/02/21, 16:27

Did67 ha scritto:Anche per tre, non lo sappiamo davvero. Ma siccome lo facciamo regolarmente, diciamo a noi stessi che "va" senza che si "rompa" .....
Poi c'è il rapporto rischio / beneficio. Prendo anche 3 farmaci. Penso che senza di essa, il rischio di far esplodere le mie arterie con ipertensione mal controllata è maggiore ...

+1
e comunque non dimenticare mai che un'interazione non è necessariamente "negativa" ...
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da phil53 » 27/04/21, 09:58

L'anno scorso per duplicare le mie piante di pomodoro le ho fatte delle Marcotte. Quest'anno ho provato talee gourmet. In terra e in acqua. Entrambi funzionano, non sono sicuro del motivo per cui funziona al 2%. Alcuni buongustai non lo prendono.
Lo trovo comunque un buon metodo piuttosto che seminare per la produzione dei pomodori dopo che è passata la gelata.

IMG20210427083950.jpg
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Did67 » 27/04/21, 11:23

Allo stesso modo, ho fatto il mio primo tentativo di tagliare le "teste" dei portainnesti (che tendiamo a buttare via), e che una volta radicate, riutilizzo come ... portinnesti. Avevo in mente di farli produrre, di vederne i frutti, lo sviluppo (sono ibridi) ... E mi rendo conto che si può facilmente raddoppiare la posta (a patto che i trapianti tengano - la spedizione è in corso; Ti direi).

Solo il 50% ???

Hai provato a soffocare? I pomodori supportano particolarmente questa atmosfera calda e umida. Alcuni innesti hanno così messo radici a livello delle clip, prima che l'innesto prenda. Quindi quelle radici si sono atrofizzate.

Una terrina, con la sabbia. Sullo sfondo un po 'd'acqua, ma non in superficie. Ti "trapianti" dentro e ti copri al caldo. Niente sole diretto per qualche giorno ... "Dimentica" per 8 giorni (l'apertura fa scomparire l'umidità; i movimenti, come nei trapianti, possono creare una "torsione" che spezza le prime radichette - la curiosità è una brutta cosa, dobbiamo fiducia nella natura). E questo dovrebbe, come per i trapianti, avvicinarsi al 100%.
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da phil53 » 22/06/21, 18:21

Nota sulle talee di pomodoro.
Ho guidato canne di circa 20 cm
Quelli che ho spostato, noto che lo stelo e le radici marci si stanno formando sul nodo più vicino al fieno in decomposizione.
Ho l'impressione che affondare i piedi profondamente quando pianti sia inutile. Le radici si formano, ma probabilmente quelle più profonde appassiscono.
Ora deduco che piantare il piede più orizzontalmente è più efficiente. Ma non sono sicuro che sia utile per qualcosa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Did67 » 23/06/21, 14:28

Questo è simile a quello che sto descrivendo e osservando per l'innesto: se il rampollo sviluppa le sue radici, le radici prendono piede e il portainnesto avvizzisce - viene deviato e non alimentato, muore. ...

Ho alcune piante in più (beh, molte piante). lo guarderò!
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da phil53 » 06/09/21, 16:14

Bella giornata per fare le conserve nello sterilizzatore solare
IMG20210906154829.jpg
Sterilizzatore solare

Pomodori e sedano.
120 gradi l'area del tubo.
Aspetto che l'acqua nel vaso inferiore si infanga, quindi lascio per 1 ora. È senza dubbio troppo.
Qualcuno sa come aggiungere una guarnizione ai coperchi in metallo?
Vende coperture nuove ma ecologicamente sarebbe meglio riutilizzarle decine di volte.
1 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Moindreffor » 06/09/21, 20:32

phil53 ha scritto:Qualcuno sa come aggiungere una guarnizione ai coperchi in metallo?
Vende coperture nuove ma ecologicamente sarebbe meglio riutilizzarle decine di volte.

salve mia madre ha appena riutilizzato barattoli commerciali tipo fagiolini in vetro e coperchio in metallo, ad esempio, e ci ha messo pomodori e sterilizzazione classica come se fossero barattoli della famosa marca con i sigilli in gomma arancione, io ero dubbioso e beh nessun problema , ha funzionato e il nichel di conservazione, quindi non preoccuparti di provare ad aggiungere un sigillo : Mrgreen:

per le durate, ci sono tavoli, troppo lunghi finirai con danni alla consistenza sempre troppo cotti e mollicci
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 388