Potager du pigro in Gran Bretagna

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
jmlr03
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 07/12/16, 10:41

Ri: Orto bradipo in Bretagna




da jmlr03 » 02/02/17, 09:58

jpg43 ha scritto:Buongiorno. Pur avendo partecipato a forum (Bretagna) e coltivato 2 o 3 anni con un bellissimo padre un orto a pochi metri dal mare a Kerpape vicino a Lorient molti decenni fa, non sono più in Bretagna. Ci vado qualche volta, mio ​​fratello coltiva un minuscolo orto a 2 o 3 56,44 m dalla spiaggia al limite di XNUMX.

Sono quindi all'altra estremità della Loira (43) Brioude in effetti su un affluente: l'Allier in un clima semi-continentale.

Lavoro sempre meno il suolo (età) e quest'anno, dopo aver scoperto Didier, ho preparato diversi letti piatti coperti di fieno.

Abbiamo un piccolo gruppo di giardinieri che praticano vari metodi tranne questo.
Questo gruppo è stato formato attorno a un'associazione locale di animazioni e corsi di formazione. La prima animazione ha avuto luogo in occasione delle giornate in giardino (evento nazionale il primo WE di giugno. Un sabato giorno di mercato.

Bonne continuazione.

Serdecznie.
Mixieer56 ha scritto:
jpg43 ha scritto:Buongiorno. Pur avendo partecipato a forum (Bretagna) e coltivato 2 o 3 anni con un bellissimo padre un orto a pochi metri dal mare a Kerpape vicino a Lorient molti decenni fa, non sono più in Bretagna. Ci vado qualche volta, mio ​​fratello coltiva un minuscolo orto a 2 o 3 56,44 m dalla spiaggia al limite di XNUMX.

Sono quindi all'altra estremità della Loira (43) Brioude in effetti su un affluente: l'Allier in un clima semi-continentale.

Lavoro sempre meno il suolo (età) e quest'anno, dopo aver scoperto Didier, ho preparato diversi letti piatti coperti di fieno.

Abbiamo un piccolo gruppo di giardinieri che praticano vari metodi tranne questo.
Questo gruppo è stato formato attorno a un'associazione locale di animazioni e corsi di formazione. La prima animazione ha avuto luogo in occasione delle giornate in giardino (evento nazionale il primo WE di giugno. Un sabato giorno di mercato.

Bonne continuazione.

Serdecznie.

JP


Grazie per il tuo messaggio, JP, capisco i tuoi impegni, cercherò di formare un gruppo Bretagna - Paesi della Loira, per condividere esperienze sulla fenocultura.

Bonne continuazione.

Bien cordialement

piccolo


JP

ciao
Sono un alleato e anch'io cerco giardinieri che abbiano qualche esperienza in questo settore
perché ho scoperto questo metodo in autunno e ho coperto tutto il mio orto
sperando in alcune risposte
cordialement
JL
0 x
jmlr03
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 07/12/16, 10:41

Ri: Lazy Allier Orto vegetale




da jmlr03 » 02/02/17, 10:14

CIAO
Sono nell'alleato. CUSSET
Ho scoperto questo metodo di coltivazione in autunno
così ho coperto tutto il mio orto di fieno
quindi sto cercando qualcuno che possa darmi delle indicazioni
cordialement
jm
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12294
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2957

Ri: Orto bradipo in Bretagna




da Ahmed » 02/02/17, 19:39

Jmlr03benvenuto qui!
Prendo atto che hai qualche difficoltà a visualizzare i tuoi messaggi: sappi che hai un'ora per modificarli grazie al pulsante sinistro, situato nella parte superiore e destra della finestra; a destra del pulsante Modifica c'è un altro pulsante per cancellare il messaggio (a forma di croce di Sant'Andrea). Non esitate a utilizzare queste funzioni per una maggiore leggibilità e per evitare di lavorare in modalità di servizio. : Wink:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
viaggiare più impazzito
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 08/01/17, 17:10

Ri: Orto bradipo in Bretagna




da viaggiare più impazzito » 05/02/17, 18:57

Ciao,

Sono il fratello di jpg43 e in realtà ho un minuscolo giardino ad ASSERAC (44) a 700 m dal Morbihan, molto vicino a Pénestin. Non conoscevo affatto questo metodo di utilizzo del fieno senza aratura. Sono in pensione quest'anno e allargherò un po 'questo giardino invadendo un prato (prato anziché erba) ricco di vermi (due talpe tra un anno ho investito gran parte del prato e io sono l'unico a 500m almeno per avere le talpe!), rimane per trovare il fieno, ma per una piccola superficie dovrebbe essere abbastanza facile. Leggerò tutto ciò che è stato scritto su questo argomento e ti terrò aggiornato
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Orto bradipo in Bretagna




da Did67 » 05/02/17, 19:03

È fantastico uscire su un prato. I suoli sono ben "popolati".

Ora potrebbe essere un po 'giusto che il prato si decomponga prima della semina. Vi consiglio, per questo primo anno, di preparare le piante in piccoli vasi (vasetti di yogurt riciclati?). Li metti in posizione scavando attraverso il fieno e ciò che resta del prato - e anche se il terreno è ancora duro!

Sai che le talpe non sono dannose in alcun modo, tranne che mangiano i vermi? Non "mangiano" ortaggi a radice o tubero come fanno le arvicole terrestri (o le talpe). Al contrario, allentano e arieggiano il terreno.

Se hai devastato le patate, o il sedano, le rape o le barbabietole, è quest'ultimo (arvicole). Dall'esterno, i "molehills" si assomigliano!
0 x
viaggiare più impazzito
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 08/01/17, 17:10

Ri: Orto bradipo in Bretagna




da viaggiare più impazzito » 06/02/17, 17:25

Ciao,
Grazie per l'informazione, in effetti il ​​prato presenta molti "colpi di scena" derivanti dall'attività dei vermi di questo inverno

Ho anche arvicole! Con pochi danni nel 2016 (poche patate e carote mangiate), è quindi sopportabile.
Inizierò con piante a "zolla", vasetti di yogurt perché no. Pensavo che una semina diretta non potesse dare buoni risultati con un prato compattato, sotto il fieno. Sto aspettando la prossima primavera, perché questo prato è molto impregnato d'acqua per tutto l'inverno (argilla pura 10 cm sotto terra), anche se inizialmente significa circolare su assi di legno (creare intervalli regolari per formare un o due letti di cultura)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Orto bradipo in Bretagna




da Did67 » 06/02/17, 17:47

garancevoyageuse ha scritto:Ho anche arvicole! Con pochi danni nel 2016 (poche patate e carote mangiate), è quindi sopportabile.


Non sono sicuro che rimarrà così, sopportabile.

Sotto copertura, sono "nascosti". Una coppia presente in primavera può avere, in una stagione, una prole teorica di quasi 300! Con i piccoli dei piccoli e i piccoli dei piccoli ...

E così rischi rapidamente di sapere quello che ho conosciuto: 24 piante di sedano e 24 sedano ... rosicchiate da topi talpa. Non sono affatto condivisori!

Un alloggio. posate. Tutto ciò di cui hanno bisogno.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 169