Potager (super) pigro 04 (800m)

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Did67 » 04/08/18, 06:19

nico239 ha scritto:
- Conservazione ... qual è il metodo migliore?


Assolutamente e molto rapidamente al buio, per evitare l'inverdimento. È tossico!

Preferibilmente al fresco e in una cantina "abbastanza umida": il fresco rallenta il funzionamento (il tubero è ancora vivo!), Quindi il consumo di zucchero, quindi lo "avvizzimento".

Idem per una sufficiente "umidità relativa", altrimenti si disidrata = ritiro.

Ma ancora un po 'di circolazione d'aria, altrimenti il ​​sudore si accumula e può portare a "marciumi morbidi" (batteri).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 04/08/18, 11:41

Did67 ha scritto:La prima domanda ha una risposta estremamente semplice: la patata produce tuberi, che sono gambi sotterranei gonfi, pieni di riserva. La fioritura è un "retaggio" di un precedente stile di vita del pomodoro (questi sono piccoli "pomodori" o melanzane - sono piante della stessa famiglia), poco interessante *.

Ho trovato di meglio: questi "avanzi" di patate di consumo nella mia cantina, già con patate piccolissime sui germogli che non hanno mai visto la luce !!!

La tuberizzazione non ha nulla a che fare con la fioritura. È controllato dagli ormoni. È abbastanza complesso - non ricordo (tranne che è complicato!).


Lo impariamo tutti i giorni ... un buon fatto per dire che nemmeno io avevo studiato la patata.

Quindi ora che abbiamo scoperto di avere un raccolto decente, la domanda che ci siamo posti quando li abbiamo raccolti è: è utile lasciarli nel terreno: forse in modo che crescano anche se collegato a nulla (tubero iniziale trovato sotto forma di una tasca vuota sotterranea) ci sembra improbabile?

O se li lasciamo nel terreno, si comporteranno come nuovi semi e forse faranno un altro raccolto in autunno?

O è tempo di raccolta e punto?



Did67 ha scritto:Possiamo anche dire che tutte le patate della stessa varietà sono piccoli pezzi sparsi per il mondo dello stesso organismo che era la patata originale risultante da un'ibridazione. Un po 'come se negli umani, tagliassimo la punta del mignolo di nico, che continuerebbe a vivere, poi la punta del mignolo di nico, ecc ... Ci sarebbero milioni di "piccoli pezzi di nico" un ovunque ! Che orribile !!!! [umorismo]



Immagine hai detto .. una specie di "Starbuck" della patata ....

http://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q= ... 8GuKU-vn-V
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 04/08/18, 11:55

Did67 ha scritto:
nico239 ha scritto:
- Conservazione ... qual è il metodo migliore?


Assolutamente e molto rapidamente al buio, per evitare l'inverdimento. È tossico!

Preferibilmente al fresco e in una cantina "abbastanza umida": il fresco rallenta il funzionamento (il tubero è ancora vivo!), Quindi il consumo di zucchero, quindi lo "avvizzimento".

Idem per una sufficiente "umidità relativa", altrimenti si disidrata = ritiro.

Ma ancora un po 'di circolazione d'aria, altrimenti il ​​sudore si accumula e può portare a "marciumi morbidi" (batteri).


Ok, non so se siamo in grado di soddisfare tutte queste condizioni ... anche se se ci pensi nello spazio gattonato, mettiamo tutto insieme: nero, freddo e umido.

E a livello di imballaggio?
Non sono sicuro che non ci siano snackers nello spazio di scansione
Non marciranno in un contenitore?
Hai bisogno di scatole?

Domanda sull'inverdimento.
Quelli che acquistiamo nei negozi e che conserviamo in cantina non diventano verdi, quindi perché i miei raccolti dovrebbero essere verdi?

Pensavo che sarebbero diventati verdi solo se, AL TEMPO DELLA CRESCITA, fossero stati esposti alla luce ...

Li avevamo lasciati "asciugare" la scorsa notte e stamattina sul tavolo, quindi li copro oso aspettando di restituirli stasera
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Did67 » 04/08/18, 11:58

1) No, non possono più crescere, senza che le foglie facciano la fotosintesi (o, come nella mia foto, quella grande che si svuota riempiendo quella piccola!).

2) No, i pdt hanno una certa dormienza, il che significa che anche senza trattamento anti-germinazione, non germinano prima di febbraio (più o meno; per vendemmie autunnali agosto / settembre): non pazze, le patate, se germogliavano prima, la pianta, gelif, sarebbe "tostata" dalle gelate!

Quindi niente da aspettarsi. Tranne i topi talpa, dove ce l'ha !!!

D'altra parte, se lasci i piccoli nel terreno, si svilupperanno il prossimo anno !!!

Mettendo molto fieno, potrai "raccogliere" i granuli continuamente, modo farmer.bio!

La patata è un goloso. In un terreno povero, probabilmente dovrai "iniettare" alcuni bei strati di fieno, alcune tonnellate, diciamo, prima di aver accumulato materia organica e nutrienti!

Ha bisogno di acqua quando inizia a tuberare. So che non ti manca.

Quindi penso che funzionerà.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Did67 » 04/08/18, 12:04

nico239 ha scritto:Domanda sull'inverdimento.
Quelli che acquistiamo nei negozi e che conserviamo in cantina non diventano verdi, quindi perché i miei raccolti dovrebbero essere verdi?

Pensavo che sarebbero diventati verdi solo se, AL TEMPO DELLA CRESCITA, fossero stati esposti alla luce ...

Li avevamo lasciati "asciugare" la scorsa notte e stamattina sul tavolo, quindi li copro oso aspettando di restituirli stasera


Oh si

Quello che so è che all'inizio, quando raccogli e lo lasci in giro nel campo, può succedere. Senza dubbio è ancora in modalità "crescita" ??? Young, questo era successo a noi dai miei genitori. Avevamo scavato e interrotto dalla pioggia, per alcuni giorni ...

Quindi, non lo so, non lo so più - come detto non so quale canzone!

Bene, non sono esposti alla luce solare!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Did67 » 04/08/18, 12:06

nico239 ha scritto:E a livello di imballaggio?
Non sono sicuro che non ci siano snackers nello spazio di scansione
Non marciranno in un contenitore?
Hai bisogno di scatole?


Non ho mai messo una lattina.

Un tamburo di una vecchia lavatrice è un buon contenitore: acciaio inossidabile, perforato, i roditori non hanno accesso!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 04/08/18, 12:54

Did67 ha scritto:1) No, non possono più crescere, senza che le foglie facciano la fotosintesi (o, come nella mia foto, quella grande che si svuota riempiendo quella piccola!).


Ok

Did67 ha scritto:2) No, i pdt hanno una certa dormienza, il che significa che anche senza trattamento anti-germinazione, non germinano prima di febbraio (più o meno; per vendemmie autunnali agosto / settembre): non pazze, le patate, se germogliavano prima, la pianta, gelif, sarebbe "tostata" dalle gelate!

Quindi niente da aspettarsi. Tranne i topi talpa, dove ce l'ha !!!


Ok


Did67 ha scritto:D'altra parte, se lasci i piccoli nel terreno, si svilupperanno il prossimo anno !!!

Mettendo molto fieno, potrai "raccogliere" i granuli continuamente, modo farmer.bio!


Ah va bene, non marciranno durante l'inverno?

Non capisco .... gli scatti produrranno scatti?


Did67 ha scritto:La patata è un goloso. In un terreno povero, probabilmente dovrai "iniettare" alcuni bei strati di fieno, alcune tonnellate, diciamo, prima di aver accumulato materia organica e nutrienti!

Ha bisogno di acqua quando inizia a tuberare. So che non ti manca.

Quindi penso che funzionerà.


Ad ogni modo, con lo strato di fieno che hanno (o avevano) per la maggior parte, la parte "terra" era ancora fradicia ieri, e senza irrigazione da quando ... solo la pioggia.

Ho pensato che questo ambiente molto umido sarebbe stato dannoso per loro e alla fine no.
A dire il vero, credevo in particolare che non ce n'era uno qui sotto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 04/08/18, 12:55

Did67 ha scritto:
nico239 ha scritto:Domanda sull'inverdimento.
Quelli che acquistiamo nei negozi e che conserviamo in cantina non diventano verdi, quindi perché i miei raccolti dovrebbero essere verdi?

Pensavo che sarebbero diventati verdi solo se, AL TEMPO DELLA CRESCITA, fossero stati esposti alla luce ...

Li avevamo lasciati "asciugare" la scorsa notte e stamattina sul tavolo, quindi li copro oso aspettando di restituirli stasera


Oh si

Quello che so è che all'inizio, quando raccogli e lo lasci in giro nel campo, può succedere. Senza dubbio è ancora in modalità "crescita" ??? Young, questo era successo a noi dai miei genitori. Avevamo scavato e interrotto dalla pioggia, per alcuni giorni ...

Quindi, non lo so, non lo so più - come detto non so quale canzone!

Bene, non sono esposti alla luce solare!


Ah bene, quindi la domanda rimane aperta ...

Quelli che non sono ancora stati raccolti sono semplicemente neri sotto la paglia, quindi non preoccuparti per quelli.

Per gli altri erano sotto la terrazza riparata dal sole.
Li ho coperti con il lenzuolo su cui sono stati posizionati ...
Dernière édition par Adriano (ex-nico239) il 04 / 08 / 18, 12: 57, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 04/08/18, 12:56

Did67 ha scritto:
nico239 ha scritto:E a livello di imballaggio?
Non sono sicuro che non ci siano snackers nello spazio di scansione
Non marciranno in un contenitore?
Hai bisogno di scatole?


Non ho mai messo una lattina.

Un tamburo di una vecchia lavatrice è un buon contenitore: acciaio inossidabile, perforato, i roditori non hanno accesso!


Va bene ... beh, proverò a trovarlo ... forse al centro di riciclaggio Immagine
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Moindreffor » 04/08/18, 13:38

nico239 ha scritto:Non capisco .... gli scatti produrranno scatti?

paysan.bio ha detto che raccogliendo il pdt prima che il fogliame si appassisse, si formerebbero altri tuberi e che la rimozione dei tuberi ritardava l'essiccazione del piede
quindi pianti, aspetti a frugare sotto il fieno, ti sparano se aspetti troppo a lungo il piede potrebbe già pensare che sia buono, ha abbastanza riserva e dopo 2 o 3 settimane, c'è di nuovo i tuberi e il fogliame non si sbiadiscono, quindi apparentemente fintanto che il fogliame rimane verde, produce tuberi così fino alle gelate
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 213