Il Potager du Sloth: il libro

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
VetusLignum
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1690
iscrizione: 27/11/18, 23:38
x 760

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da VetusLignum » 02/04/20, 15:21

Un nuovo libro, probabilmente seguendo le stesse linee del tuo:

Scienza del suolo per giardinieri: lavorare con la natura per costruire la salute del suolo (di Robert Pavlis)

Costruisci un terreno sano e coltiva piante migliori

Suolo sano significa piante fiorenti. Tuttavia, districare la rete alimentare del suolo e ottimizzare la salute del suolo va oltre la maggior parte dei giardinieri, molti dei quali non hanno una conoscenza approfondita dell'ecosistema del suolo.

Soil Science for Gardeners è una guida scientifica e accessibile per comprendere la fertilità del suolo e, in particolare, la rizosfera - il sottile strato di liquido e suolo che circonda le radici delle piante, così vitale per la salute delle piante.

Robert Pavlis, un giardiniere da oltre quattro decenni, smentisce i comuni miti del suolo, esplora la rizosfera e fornisce un programma personalizzato di miglioramento della fertilità del suolo in questa popolare guida scientifica in tre parti. La copertura include:

Biologia e chimica del suolo e interazione tra piante e suolo
Problemi comuni di salute del suolo, compresa l'analisi della fertilità del suolo e dei nutrienti delle piante
La creazione di un piano personalizzato per migliorare la fertilità del suolo, compresa la definizione di priorità e obiettivi in ​​un lasso di tempo realistico e conveniente.
Creare le condizioni ottimali per la natura per fare il pesante sollevamento della fertilità del suolo edile
Scritto per il giardiniere domestico, il giardiniere del mercato e il micro-agricoltore, Soil Science for Gardeners è ricco di informazioni per aiutarti a coltivare piante fiorenti.




Estratto:
http://nsp-blurbs.s3-website-us-west-2. ... xcerpt.pdf
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 02/04/20, 16:58

Ah si ...

Con il mio editore, non abbiamo pubblicato il triangolo di trama o la tabella nota agli archi per la disponibilità degli elementi, senza aver formalmente protetto il diritto d'autore. Ho pubblicato il triangolo del mio suolo, fornito dal laboratorio ... L'ho pagato!
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da GuyGadebois » 02/04/20, 17:26

Did67 ha scritto:Ah si ...

Con il mio editore, non abbiamo pubblicato il triangolo di trama o la tabella nota agli archi per la disponibilità degli elementi, senza aver formalmente protetto il diritto d'autore. Ho pubblicato il triangolo del mio suolo, fornito dal laboratorio ... L'ho pagato!

Ehi, Didi, quando ci stai rendendo un audiolibro? : Cheesy:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 03/04/20, 08:25

Tutti i miei video sono paragrafi, giusto ??? O vuoi che io sia più a lungo?
1 x
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Rajqawe » 03/04/20, 11:53

Ho iniziato e attaccato bene il libro. Un grande terzo.

Prime osservazioni:
-Bravo. È ben scritto
-Mi piace molto la tendenza a raccontare una storia, piuttosto che tenere una lezione. Molto fluido da leggere, lo rende persino quasi un romanzo!
- Finora non ho "imparato" nulla, ma d'altra parte ho "riscoperto". Fondamentalmente, ci apre gli occhi su scorciatoie che fanno altri orti. Ad esempio, legume = azoto. (Capisco molto meglio la conversazione con la mia lattuga tra i miei fagioli sul filo di PP. Ma capisco anche che l'idea rimane buona, poiché la produzione di fagioli è secondaria per me)

Quindi per ora fantastico. Didier Super? :D
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 03/04/20, 12:13

Come cosa, tutto è relativo: per gli altri è tutto

2020-03-09_19h31_45 Amazon comment -.png
2020-03-09_19h31_45 commento Amazon -.png (89.99 KB) visto 1773 volte
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 03/04/20, 12:15

Rajqawee ha scritto:
-Mi piace molto la propensione a raccontare una storia,



Ti confermo, è una scelta "a priori": volevo che in filigrana le persone "trovassero" la persona, una storia, le scelte ... Ma avevo paura di non trovare un editore per questo libro che all'improvviso è un UFO ... Chi critica non ha torto, se avesse voluto una "guida Rustica" - avrebbe potuto comunque chiedere!
1 x
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Rajqawe » 03/04/20, 13:18

Did67 ha scritto:
Rajqawee ha scritto:
-Mi piace molto la propensione a raccontare una storia,



Ti confermo, è una scelta "a priori": volevo che in filigrana le persone "trovassero" la persona, una storia, le scelte ... Ma avevo paura di non trovare un editore per questo libro che all'improvviso è un UFO ... Chi critica non ha torto, se avesse voluto una "guida Rustica" - avrebbe potuto comunque chiedere!


I miei genitori mi hanno regalato un libro sugli ortaggi a Natale (pensavano che stessero andando bene!), Di cosa stai parlando: un libro rustica. Con zappare, ribellarsi e altri.
L'unico interesse del libro è che offre ricette di cucina con cultura e un calendario di cultura. Ma alla fine, tutto questo, su Internet, ce l'abbiamo e gratuitamente e facilmente. Quindi, quale interesse?
Il tuo libro sembra riunire molti concetti nello stesso posto, che ho finito col frugare qua e là da (Dekarz, Ferme de Cagnolle, MSV, altri) e che presenta una visione coerente.
Viene da Jancovici: finché non abbiamo una visione coerente, è perché non abbiamo capito. Sono abbastanza d'accordo, e si applica all'orto!

Continuerò a tornare mentre leggo :)
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 03/04/20, 15:43

Vedi come le percezioni pubbliche sono complesse: questo messaggio è stato pubblicato oggi su Amazon

2020-04-03_15h40_24 commentaire.png
2020-04-03_15h40_24 comment.png (45.87 KIO) Accesso a 1735 volte


Non appena sei in piazza, devi accettare - anche se può far male, domanda di vendita.
1 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Ahmed » 03/04/20, 19:18

Molto severo, questo Laetitia e unito a un sistema digestivo pigro, una tendenza manifesta per auto-da ... :(
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 435