Il Potager du Sloth: il libro

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 24/07/20, 18:55

Moindreffor ha scritto:
dopo che sono d'accordo con te, quante persone ha attratto la parola pigro rispetto a quelle che ha rifiutato? è la scelta di una formula
Da quello che possiamo vedere, il libro di Didier è un successo nel settore delle librerie di ortaggi, quindi la scelta di pigro è stata abbastanza buona
ed è vero che Didier è abbastanza bravo, nelle formule



In ogni caso, 5 anni fa, quando ho iniziato l'espressione, era un contrappunto alla "Permacultura" (ha pubblicato 10 libri con questa espressione a settimana) - permacultura associata ai tumuli in generale ...

L'obiettivo era semplice: che in una libreria una persona di passaggio prenda il libro in mano! Ero un illustre sconosciuto. Anche se fosse per il movente: "cos'è questa stronzata?". Con la speranza che poi inizi a leggere qua e là. L'introduzione. La conclusione. Sommario. E i suoi occhi si aprono. E lascia che la curiosità faccia il resto. I titoli a volte un po '"ambigui", a volte con giochi di parole, sono quindi per gli stessi motivi (per chi non sfoglia solo l'indice) ...
1 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Ahmed » 24/07/20, 20:01

Il titolo deve infatti suscitare curiosità, anche se a volte è artificiale, e innescare la lettura della quarta di copertina che consente di posizionare meglio il contenuto ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Moindreffor » 25/07/20, 09:25

Ahmed ha scritto:Il titolo deve infatti suscitare curiosità, anche se a volte è artificiale, e innescare la lettura della quarta di copertina che consente di posizionare meglio il contenuto ...

L'ultimo libro di Frédéric Beigbeder è una semplice emoticon e quando è uscito ricordo che alla radio (e sicuramente altrove) è stato dedicato molto tempo a parlare del titolo, come quello, il titolo è davvero importante
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Obamot » 25/07/20, 10:06

Moindreffor INFORMAZIONI SU UNA POLEMICA ALLEGATA ha scritto:
Obamot ha scritto: Ho pubblicato 3 righe,
si solo 3 righe : Mrgreen: [quindi scompatta i precedenti post di Obamot]

Pura malafede ... 3 righe indirizzate a te non sono polemiche:https://www.econologie.com/forums/post406271.html#p406271

Posso renderti ancora più breve, comunque approcci scandalosi (essendo gentile) in una riga:

- Come giustificare l'interesse per il rispetto dei viventi (permacultura) e viceversa OSARE DI DIFENDERE L'IDEA DELBREVETTO'_?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 25/07/20, 15:07

Stai aprendo un thread per affrontare l'argomento, che si discosta dal libro (e che cosa si avvicina - comunicazione, ecc.)?
2 x
Avatar de l'utilisateur
Choucoune
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 64
iscrizione: 04/06/07, 14:38
Località: Sarthe
x 12

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Choucoune » 27/07/20, 21:27

Ciao, ho appena finito di leggere il tuo nuovo libro, tranne che dal momento che non avevo letto il primo, ho ordinato entrambi allo stesso tempo :shock: e quindi ho voluto rispettare la cronologia di pubblicazione leggendo prima il "piccolo" e poi il "grande" : Oops: , tutto in 3 settimane.
Non è facile trascrivere i miei sentimenti, ho letto il primo molto rapidamente, imposta bene la scena e la filosofia del processo, i canguri sono onnipresenti : Wink:
Per l'ultimo pubblicato, ho impiegato più tempo perché è più tecnico (per me), ho trovato molte risposte alle domande che mi ponevo. C'è una progressione nella sequenza dei capitoli per finire su quello dell'acqua. Ho scoperto che in questo ultimo capitolo i vari pezzi del puzzle vanno a posto, quasi un riassunto del libro.
Per me l'obiettivo è stato raggiunto perché come dici bene, non è un metodo o una guida per il buon motivo che non esistono 2 bradipi identici, anzi tu "dare" tutti gli elementi di cui tenere conto per riuscire nella "sua" PP secondo il "suo" ambiente.
Ho anche trovato un'evoluzione positiva nel fraseggio tra il primo e il secondo, pur mantenendo l'umorismo, gli sfoghi, le frasi brevi che si spezzano come ovvie e un po 'meno canguro !!! le illustrazioni e le foto completano gli argomenti trattati. Una volta terminato, il sommario rende facile tornare a un tema, se necessario, per risolvere un problema, rendendolo un libro da comodino.
Hai fatto un ottimo lavoro, paradossale per una persona pigra !!! ????
Un grande grazie, Did, mai andare 2 senza 3 ..... : Twisted:
0 x
Sono così felice perché oggi hai trovato i miei amici ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 27/07/20, 21:37

Nella prima, i "canguri" si sono invitati a riscrivere / rileggere per la seconda edizione.

Ho perso tempo La gestazione è stata molto più dolorosa del previsto e ho finito per essere in ritardo di quasi un mese - avremmo rispettato le scadenze perché allo stesso tempo, la correzione / layout dei capitoli precedenti è stata eseguita man mano che andavamo avanti - che m E 'vietato tornare indietro !!! E se solo avessi saputo che alla fine tutto sarebbe stato sospeso per 2 mesi, avrei avuto il tempo di mettere a punto, riprendere tutto con calma ... Così ho esaurito il tempo per rileggere e posizionare i canguri e lavorare su alcune "connessioni". Rileggendo pezzi e pezzi in questi giorni, ho anche trovato un paio di "ineleganze stilistiche"!

Ma il tuo riassunto mi rende felice.

E così possiamo persino arrivare alla fine di entrambi !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Obamot » 28/07/20, 00:06

Volevo tornare al lato "Marketing"... che è stata una parola molto abusata (sebbene l'errore sia comune).

Piuttosto che tradotto in francese con la parola "commercializzazione"Questo termine deve soprattutto essere visto come un approccio globale come "Fotografia dei bisogni dei consumatori alla volta 'T' ..."

Per me l'aspetto di commercializzazione è secondario, è solo la conseguenza del lavoro di "ricerca sul campo "e" a tavolino " fatto prima e messo in prospettiva con le supposte esigenze di coloro ai quali "il messaggio è indirizzato" ...!
Quindi ricorda che in radio / TV ci andiamo per marketing e promozione, in modo da non perdere l'obiettivo!

In questo caso, cos'è "com"? Questo è l'intero aspetto del "KANGAROO" ... precisamente, l'aspetto BUCOLICO di questo tipo di curiosità naturale del "giardino spontaneo" che richiede fuga, sogni ... la magia della biodiversità ... e che da qualche parte evoca le circonvoluzioni subliminali del nostro cervello, evocando sicurezza, "benessere" ... e piacere.

9E426518-34EC-4395-AE53-80D3AD9F6E07.jpeg
9E426518-34EC-4395-AE53-80D3AD9F6E07.jpeg (452.5 Kio) Consulté 1710 fois


Ma attenzione ... non solo qualsiasi ... quello dell'aspetto festoso del tavolo, che risale alla fase orale del bambino ...

I nostri radici profonde come esseri viventi, le radici di tutta l'umanità ...
Di tutto questo sì, e in questo modo, corrisponderebbe perfettamente ... Gli ascoltatori si sentirebbero super preoccupati!
(come ai tempi di Jean-Pierre Coffe, che ha fatto sognare tutti con la qualità dei prodotti locali ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Obamot » 28/07/20, 00:37

F75F3260-9D70-4CBC-903A-98448943AC2A.jpeg
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 28/07/20, 09:46

Non so come fare "photoshop", ma posso indovinare questo secondo canguro, con gli occhiali grandi e il mio libro davanti !!!!
2 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 188