Il Potager du Sloth: il libro

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 03/08/20, 18:12

Moindreffor ha scritto:
ma cosa è stancante andare contro corrente e spesso sono grandi momenti di solitudine e domande



Ecco, in fondo mi sto divertendo! Anche se ho stretto i denti per arrivare alla fine senza superare le scadenze ... Domanda "per correttezza". Ma al momento della firma, io stesso non sapevo che ci sarebbe voluto così tanto tempo. Com'è faticoso trovare una foto che sai esiste e che sarebbe "lì" bene! tra diverse migliaia.

Nei miei lavori precedenti, sì, momenti di solitudine molto grandi. L'ho "teorizzato" affermando sempre che per essere liberi bisogna saper camminare da soli! Mia moglie ti direbbe quante volte ho pianto tra le sue braccia. Quante lotte perse! A volte non ero abbastanza forte. A volte gli altri cacciavano in branchi. A volte i supporti giravano la giacca mentre mi bilanciavo nel vuoto.

Forse o forse non mi riferirò quel giorno in cui ho denunciato in una riunione pubblica l'appropriazione indebita di aiuti alimentari (indirettamente) davanti al prefetto di Guéra, braccio destro di Hissen Habré e al ministro dell'agricoltura ciadiano. L'intera storia è lunga. E dove sono tornato, ho fatto le valigie e ho aspettato le forze speciali ... Ero molto spaventato di fronte alle torture che immaginavo sarebbero arrivate. Non è successo niente di tutto ciò, ti assicuro. Il momento di solitudine, seduto sulla mensa di metallo in cui avevo raccolto le mie cose personali, è ancora presente nella mia testa mentre scrivo questo.

Non sono sempre stato ragionevole. Oggi graffio ancora. Ma è una zampa di velluto!

Ed è questo che mi ha permesso di concludere, la mattina presto del mio infarto, quando pensavo di morire: "che avevo avuto una bella vita e che potevo morire in pace!".
3 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Moindreffor » 03/08/20, 20:29

Did67 ha scritto:Ecco, in fondo mi sto divertendo! Anche se ho stretto i denti per arrivare alla fine senza superare le scadenze ... Domanda "per correttezza". Ma al momento della firma, io stesso non sapevo che ci sarebbe voluto così tanto tempo. Com'è faticoso trovare una foto che sai esiste e che sarebbe "lì" bene! tra diverse migliaia.

si per fortuna quando è arrivato il momento della libertà ci si può divertire, perché non dipendiamo più, è un lusso che devi saper apprezzare e penso che al di là dell'aspetto finanziario che ti porta il tuo libro, questa immensa libertà per poter finalmente dire quello che vuoi, come vuoi senza divieti deve essere per te, come essere finalmente "ricco"
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Adriano (ex-nico239) » 03/08/20, 22:36

Al giorno d'oggi l'integrità ha un prezzo elevato, ma a cosa ci si sente a tutte le ore del giorno e della notte. Immagine
1 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Obamot » 04/08/20, 06:39

A malapena due giorni ...
Due giorni di pioggia con molti ioni negativi - e altre cose che non conosciamo - ed è l'esplosione di verde nel giardino!

Invece di indagare sul motivo per cui questo fenomeno si verifica ad ogni pioggia (quando una semplice irrigazione non produce di gran lunga lo stesso effetto ...) questi fatalisti che cercano la via della facilità delle aziende agricole scommettendo su OGM e chimica, continuano a mettere la testa in una borsa, invece di cercare di replicare adeguatamente ciò che fanno la natura e gli esseri viventi!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Adriano (ex-nico239) » 04/08/20, 12:14

Obamot ha scritto:A malapena due giorni ...
Due giorni di pioggia con molti ioni negativi - e altre cose che non conosciamo - ed è l'esplosione di verde nel giardino!

Invece di indagare sul motivo per cui questo fenomeno si verifica ad ogni pioggia (quando una semplice irrigazione non produce di gran lunga lo stesso effetto ...) questi fatalisti che cercano la via della facilità delle aziende agricole scommettendo su OGM e chimica, continuano a mettere la testa in una borsa, invece di cercare di replicare adeguatamente ciò che fanno la natura e gli esseri viventi!


Qui è curiosa questa coincidenza ... da continuare. 8)
0 x
jft78
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 41
iscrizione: 16/04/19, 21:10
Località: Yvelines
x 6

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da jft78 » 04/08/20, 14:26

Moindreffor ha scritto:
Did67 ha scritto:Ecco, in fondo mi sto divertendo! Anche se ho stretto i denti per arrivare alla fine senza superare le scadenze ... Domanda "per correttezza". Ma al momento della firma, io stesso non sapevo che ci sarebbe voluto così tanto tempo. Com'è faticoso trovare una foto che sai esiste e che sarebbe "lì" bene! tra diverse migliaia.

si per fortuna quando è arrivato il momento della libertà ci si può divertire, perché non dipendiamo più, è un lusso che devi saper apprezzare e penso che al di là dell'aspetto finanziario che ti porta il tuo libro, questa immensa libertà per poter finalmente dire quello che vuoi, come vuoi senza divieti deve essere per te, come essere finalmente "ricco"


Il libro offre una certa libertà, anzi. Lei è la benvenuta
D'altra parte, sul web, a volte devi passare attraverso un mediatore in una cravatta o un oratore che mangia cioccolato per fischiare la fine della ricreazione. : Wink:
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 04/08/20, 14:38

Il web è, per me, un buon esempio di perversità: sotto il marchio della libertà, GAFA ti truffa e nasconde miliardi in paradisi mentre "sfrutta" gli investimenti pubblici pagati da questi imbecilli, ai loro occhi, che pagano le tasse ; per perfezionare l'inganno, organizzano le loro comunicazioni in modo da essere scambiati per geni, "uomini potenti", ecc ... Questo per poco.

Dall'altra parte, sotto la copertura dell'anonimato, gli individui insultano, diffondono disinformazione, si credono superiori, imprecano, rovinano i dibattiti ... Sono gli stessi sciocchi, miliardi in meno. E non c'è niente di peggio del frustrato!

Va solo a dimostrare che si possono inventare "bellissimi strumenti", basta metterli nelle mani degli uomini. E fanno quello che sanno fare mio: cazzate, litigi, scrambles, chi ha la più grande (stupidità) ... E andiamo, arrampicata!

Cosa sto facendo qui ??? A volte mi chiedo ... Inoltre, vado nel mio orto!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Adriano (ex-nico239) » 04/08/20, 14:42

Did67 ha scritto:Il web è, per me, un buon esempio di perversità: sotto il marchio della libertà, GAFA ti truffa e nasconde miliardi in paradisi mentre "sfrutta" gli investimenti pubblici pagati da questi imbecilli, ai loro occhi, che pagano le tasse ; per perfezionare l'inganno, organizzano le loro comunicazioni in modo da essere scambiati per geni, "uomini potenti", ecc ... Questo per poco.

Dall'altra parte, sotto la copertura dell'anonimato, gli individui insultano, diffondono disinformazione, si credono superiori, imprecano, rovinano i dibattiti ... Sono gli stessi sciocchi, miliardi in meno. E non c'è niente di peggio del frustrato!

Va solo a dimostrare che si possono inventare "bellissimi strumenti", basta metterli nelle mani degli uomini. E fanno quello che sanno fare mio: cazzate, litigi, scrambles, chi ha la più grande (stupidità) ... E andiamo, arrampicata!

Cosa sto facendo qui ??? A volte mi chiedo ... Inoltre, vado nel mio orto!



Hai ragione 1000 volte
2 notizie quotidiane da vomitare
L'imposta ridicola pagata da Netflix in Francia
Le lobby sono molto forti ... anche i giudici adesso
Processo Apple: la giustizia europea annulla l'ammenda record

Bene, fino a quando non mi ritiro, torno al lavoro
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 04/08/20, 17:52

Did67 ha scritto:
E fanno quello che sanno fare il mio: cazzate, combattimenti, scalate, chiunque abbia il più grande (stupidità) ... E andiamo, arrampicandoci!



Tutti avevano corretto: ... che conoscono il MEGLIO da fare!

[E già che ci siamo, per rispetto della nostra lingua: "... i GAFA ti stanno derubando!"
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Moindreffor » 04/08/20, 19:41

Did67 ha scritto:
Did67 ha scritto:E fanno quello che sanno fare il mio: cazzate, combattimenti, scalate, chiunque abbia il più grande (stupidità) ... E andiamo, arrampicandoci!

Tutti avevano corretto: ... che conoscono il MEGLIO da fare!
[E già che ci siamo, per rispetto della nostra lingua: "... i GAFA ti stanno derubando!"

Non ti incolperemo per errori di battitura, grammatica o ortografia, non è come se avessi scritto libri ... : Mrgreen:

mi ricorda un amico insegnante di francese che aveva letto su una copia, corretto da uno di questi colleghi per l'allievo: "Attenzione all'ortografia" : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Ludo Le Potagiste e gli ospiti 331