Il Potager du Sloth: il libro

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 08/09/20, 09:30

Nessun dato, ma ieri ho ricevuto questa frase dal mio editore: "i dati di vendita sono più che buoni rispetto alle previsioni"!
1 x
Avatar de l'utilisateur
Doris
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1410
iscrizione: 15/11/19, 17:58
Località: Landes
x 359

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Doris » 08/09/20, 09:56

Felicissimo per te, è meritato, e forse il segno, che un numero considerevole di persone si interessi all'orto, senza fermarsi a "piccole ricette veloci"?
0 x
"Entra solo con il cuore, non portare nulla dal mondo.
E non dire cosa dice la gente "
Edmond Rostand
stephgouv
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 347
iscrizione: 18/10/19, 08:54
Località: Gouvy (B)
x 66

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da stephgouv » 08/09/20, 10:20

Penso anche che le persone siano stufi di leggere "la stessa cosa" ovunque, a volte "sciocchezze".
Per me, il libro di Didier è un po 'una "enciclopedia universale" dove puoi imparare molte cose che non si limitano alla semina e poi alla raccolta.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Adriano (ex-nico239) » 08/09/20, 11:14

stephgouv ha scritto:Penso anche che le persone siano stufi di leggere "la stessa cosa" ovunque, a volte "sciocchezze".
Per me, il libro di Didier è un po 'una "enciclopedia universale" dove puoi imparare molte cose che non si limitano alla semina e poi alla raccolta.


Ben riassunto :!:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 05/10/20, 11:23

Mi piace questo commento critico sul primo libro, senza essere né stupido né meschino:

2020-10-05_11h20_29 Commentaire Amazon.png
2020-10-05_11h20_29 Commento Amazon.png (77.39 Kio) Visto 1861 volte
2 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 15/10/20, 18:23

Mi piace un po 'meno questo commento, apparso su Amazon, che mi colpisce per la sua ferocia! Sono sorpreso dall'incongruenza di aver messo 2 stelle su 5 (che è ancora, nel nostro solito sistema di valutazione scolastico, 8/20)! Questa persona ha davvero letto Ruth Stout nel testo ??? Non conosco una traduzione francese.
In mia difesa ci sono, nel mio blabla, meno errori di francese, che è già vinto!


"2,0 su 5 stelle bla bla bla que du bla bla

Recensito in Francia il 15 ottobre 2020
Acquisto verificato

per questo libro il 95% di blah. poca conoscenza o tutorial ..
compriamo la storia della vita di qualcuno

i commenti in alto, ben spiegati, sono falsi!

infatti pagherai 15 euro per quello che già sappiamo o lo imparerai ma devi leggere almeno 50 pagine per imparare 3 o 4 cose utili ...
umorismo pesante e inutile
disegno sciocco infantile ..
blah blah blah blah ... e racconto la mia storia di vita!

gli ci sono voluti 10 anni, ad esempio, per spiegare che la foresta fornisce humus grazie alla decomposizione degli elementi ...
bla bla bla ...

è meglio avere qualche buon video in rete ben spiegato che suo ....

Cerco video e libri che si leggano chiaramente e che vadano all'essenziale, come il video "L'abbondanza vegetale secondo Philip Forer" o il libro di Ruth Stout

QUI, possiamo trasformare un libro di 300 pagine in venti se rimuoviamo il doloroso blah!

lì ci rendiamo conto che l'autore non ha molta pedagogia e non fornisce gli elementi essenziali della conoscenza in una o due frasi
ne fa 50 pagine per raccontare la storia della sua vita e poi parlare di tecnica.

sul suo canale youtube, l'autore cinguetta per ore per 10 minuti di tutorial e conoscenza .. che sono molto utili ma
bla bla bla
bla bla bla ...
blah blah blah! NON L'HO MAI VISTO!

Mando indietro il libro! si prega di eliminare il blah blah

in sintesi, resta su youtb che è gratuito e conveniente.
d'altra parte, la grande difficoltà con te è che devi sapere dove guardare, quale nome di ricerca e quale video guardare
perché ci sono milioni di video e tanta stupidità!

Peccato !
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Ahmed » 15/10/20, 19:45

Ho prestato il tuo primo libro ad un amico che lo legge con attenzione: è molto felice di apprendere cose che per lui sono totalmente nuove e questo libro gli piace molto. È tanto più notevole che non sia un grande lettore, quindi, per quanto riguarda il blah blah, il tuo lettore deluso lo ha visibilmente perso ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Adriano (ex-nico239) » 15/10/20, 21:15

Did67 ha scritto:Mi piace un po 'meno questo commento, pubblicato su Amazon, che mi colpisce per la sua ferocia


È curioso perché quest'ultimo è senza dubbio il più tecnico e il più informato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 15/10/20, 21:44

Ahmed ha scritto:Ho prestato il tuo primo libro ad un amico che lo legge con attenzione: è molto felice di apprendere cose che per lui sono totalmente nuove e questo libro gli piace molto. È tanto più notevole che non sia un grande lettore, quindi, per quanto riguarda il blah blah, il tuo lettore deluso lo ha visibilmente perso ...


La testimonianza più bella ricevuta, ma non pubblicata: una signora che mi chiede una dedica per il cognato o il suocero, non lo so più ... Due mesi dopo, mi manda una mail dicendo a memoria e in riassunto :

- non ti ricordi, ma mi hai dedicato un libro che ho regalato al mio passo, qualcosa così
- questa persona ha lasciato la scuola all'età di 14 anni ed è stata un bracciante agricolo per tutta la vita
- in memoria, nessuno lo ha mai visto leggere un libro
- e ha appena finito il tuo che gli ho dato!

[Dai, questo ricordo mi rallegra! ]

[Ancora una volta, non riusciamo a trovare quello che stavamo cercando, lo capisco; che ci dispiace non aver letto la descrizione, inoltre: non si tratta di tutorial, o "ricette" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 15/10/20, 21:46

Adrien (ex-nico239) ha scritto:
Did67 ha scritto:Mi piace un po 'meno questo commento, pubblicato su Amazon, che mi colpisce per la sua ferocia


È curioso perché quest'ultimo è senza dubbio il più tecnico e il più informato.


Il "più alto" non è quello pubblicato sopra. Questo è quello che appare all'inizio su Amazon credo ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 265