Il Potager du Sloth: il libro

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
miaos
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 35
iscrizione: 13/10/20, 19:02
x 11

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da miaos » 15/10/21, 16:48

Se è tutto ciò che serve per motivarti...

Mercoledì mi sono comprato un libricino sulle piante selvatiche commestibili mentre mia figlia era a lezione di danza. Ancora una volta, uno strofinaccio che ha copiato solo carte riemesse 100 volte negli ultimi 50 anni. Menzione speciale per una ricetta a base di piralide di tasso dove non è chiaramente indicato che il seme debba essere rimosso... :Rotolo:

Ho l'impressione di aver girato le biblioteche ma soprattutto di essere diventato (troppo) difficile. O meglio di aver aperto gli occhi ed essere diventato troppo critico (ci verrebbe da chiedersi perché... :P ). Un nuovo libro quindi cadrebbe bruscamente ^^

Nel frattempo, sto cercando un libro che descriva correttamente e in modo interessante le diverse verdure estive, tipo quello di Wolfgang Palme sull'orto d'inverno, libro che ho piuttosto apprezzato, soprattutto per le descrizioni e gli aneddoti che riteniamo chiaramente in base all'esperienza sul campo. Conosci qualche riferimento (francese) interessante?
0 x
Avatar de l'utilisateur
pi-r
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 150
iscrizione: 28/11/20, 13:00
Località: "cassoulet" Occitanie
x 31

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da pi-r » 17/01/22, 13:49

in bocca al lupo Didier per la consegna della copia di oggi....il WE deve essere stato studioso!!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 17/01/22, 14:57

In effeti. Ho avuto la spiacevole sorpresa di un imprevisto bavaglio: ieri pomeriggio, mentre stavo facendo gli ultimissimi ritocchi, mi sono accorto all'improvviso che tutti i miei quadri, le mie scatole non erano più... se fosse successo: mistero...

Quindi non ho consegnato questa mattina. Lo farò stasera, perché fortunatamente avevo un backup di 2 giorni fa. Quindi da un lato avevo apportato più modifiche al mio testo, i cui riquadri non erano più incorniciati, e dall'altro, avevo il testo "vecchio", con i riquadri in buone condizioni. Tutto quello che dovevo fare era copiare/incollare le caselle dalla seconda alla prima! 2h30 di noioso trattamento...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 17/01/22, 15:00

Colgo l'occasione per copiare qui un'e-mail che ho ricevuto di recente, che mi ha reso molto felice.

Buongiorno,

Spero tu stia bene.
Sono un giovane studente di agronomia di 17 anni, non lontano da Rosheim, quindi potete immaginare che studio alla scuola di agraria di Obernai. Se ti scrivo è prima di tutto per congratularmi con te per il tuo libro, l'ho ricevuto per Natale e in poche settimane l'ho già finito. Anche se non mi piace leggere, sono rimasta ipnotizzata dal tuo libro. Et comme vous le pensez surement, je vais pas tarder à m'aventurer à vos techniques de jardinages, malgré de nombreuses réticences qui persistent, comme la peur du désordre par exemple, normal pour un jeune jardinier qui a grandi dans une vision conventionnelle me direz voi. In ogni caso, grazie per questo bellissimo lavoro.

Tuttavia, come molti dei tuoi lettori suppongo, sarei molto felice di visitare il tuo orto, quindi volevo chiederti se accetti ancora visite, anche molto brevi. Anche se penso che tu debba ricevere decine di email che ti chiedono la stessa cosa, spero comunque di ricevere una tua risposta!
Nel frattempo, prenditi cura di te in questi tempi difficili!

Cordiali saluti,


Ho fatto, 50 anni fa o poco più, l'apertura della Scuola Agraria di Obernai - primissima promo!
3 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Christophe » 17/01/22, 15:03

Ehi, quando è un liceo agricolo di Helmstetter?
(Non sto scherzando !)

Del resto ha un nome, quello di Obernai?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Adriano (ex-nico239) » 17/01/22, 18:30

Did67 ha scritto:Colgo l'occasione per copiare qui un'e-mail che ho ricevuto di recente, che mi ha reso molto felice.

Buongiorno,

Spero tu stia bene.
Sono un giovane studente di agronomia di 17 anni, non lontano da Rosheim, quindi potete immaginare che studio alla scuola di agraria di Obernai. Se ti scrivo è prima di tutto per congratularmi con te per il tuo libro, l'ho ricevuto per Natale e in poche settimane l'ho già finito. Anche se non mi piace leggere, sono rimasta ipnotizzata dal tuo libro. Et comme vous le pensez surement, je vais pas tarder à m'aventurer à vos techniques de jardinages, malgré de nombreuses réticences qui persistent, comme la peur du désordre par exemple, normal pour un jeune jardinier qui a grandi dans une vision conventionnelle me direz voi. In ogni caso, grazie per questo bellissimo lavoro.

Tuttavia, come molti dei tuoi lettori suppongo, sarei molto felice di visitare il tuo orto, quindi volevo chiederti se accetti ancora visite, anche molto brevi. Anche se penso che tu debba ricevere decine di email che ti chiedono la stessa cosa, spero comunque di ricevere una tua risposta!
Nel frattempo, prenditi cura di te in questi tempi difficili!

Cordiali saluti,


Ho fatto, 50 anni fa o poco più, l'apertura della Scuola Agraria di Obernai - primissima promo!


Formare i giovani è seminare il futuro
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da GuyGadeboisTheBack » 17/01/22, 18:57

Adrien (ex-nico239) ha scritto:Formare i giovani è seminare il futuro

Così ha detto il capo dei Cub Scout che ha violentato il mio migliore amico... (me ne vado) : Mrgreen:
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 14/02/22, 17:45

È passato molto tempo dall'ultima volta che ho guardato le recensioni su Amazon.

Il minimo che possiamo dire è che il primo libro sta "facendo". E l'illustrazione perfetta che per far passare un messaggio, siamo in due: un mittente e un destinatario. Quello dei due non è sulla frequenza giusta e non succede nulla!!!

2022-02-14_17h42_07 Commentiare Amazon.png
2022-02-14_17h42_07 Commentiare Amazon.png (89.83 KiB) Visto 1603 volte
0 x
Biobomb
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 681
iscrizione: 02/10/20, 21:13
x 141

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Biobomb » 16/02/22, 13:57

Didier, per favore, puoi darci il nome del tuo futuro libro? Non lo renderemo pubblico, lo promettiamo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 16/02/22, 14:36

Presto !!! Lo prometto... Verso metà marzo, credo che avrò la modella e il "via libera" per parlarne...

Attualmente stiamo finalizzando il testo - ultime navette con l'editor...

Il correttore ha beccato il Covid...! Quindi dovrò aspettare un po' prima che il testo venga corretto e corretto...

[L'autore scrive. L'editore, nel mio caso, mi rilegge e mi "consiglia" - togli questo, che è troppo lungo, non provocare su un argomento del genere che potrebbe dar luogo a controversie... Alla fine sono io che decido - salvo quando è illegale! Quindi, questo testo modificato inizia con la correzione di bozze del francese: errori in francese corretti senza consultarmi - come una mancanza di accordo; + richieste di chiarimento (dici questo e poi dici quello, è la stessa cosa?); + richieste di riscrittura - quando un passaggio è troppo contorto... In parallelo, impaginazione e grafica (scatole, tabelle, ecc.)... Alla fine ricevo una bozza - Bon A Tirer: se sono d'accordo, va per stampare. Altrimenti, trattative finali. Sono un autore abbastanza legittimo ma piuttosto esigente]

Ma siamo ancora in un'uscita della "prima metà di aprile".
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 315