Il Potager du Sloth: il libro

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Adriano (ex-nico239) » 03/01/19, 21:12

Did67 ha scritto:Siamo chiari! Non mi preoccupo, visto che ho fatto esplodere i miei obiettivi (almeno 1 copie vendute, per non aver lavorato per niente; se possibile 000, così che troppi libri vanno al pestello; oltre, tutto è "benef"!). Non aspiro ad essere "primo", anche se è una grandissima soddisfazione.

Penso dalla copertina e dalla descrizione che questo sia un libro che si trova nella "ricetta" o nel "metodo" - cosa "fare" da fare, mese per mese ... Non è così. assolutamente non interessato - guarda gli scambi sul thread principale!


E a proposito, quanto hai venduto finora (se non indiscreto?

Cosa fare mese per mese ???
Ah beh, sarebbe carino, allora
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 03/01/19, 21:29

Riddle sulle vendite.

Quello che so è che i "rifornimenti" (si tratta di nuovi ordini dai librai) sono stati 1 a novembre e 500 al momento dell'ultimo scambio con l'editore intorno al 1 o 000 dicembre. Erano allora circa un centinaio in stock presso Editis.

Suppongo che le "grandi" delle diverse stampe siano state vendute, se lo consigliano, anche se ovviamente ce ne sono alcune rimaste sugli scaffali delle librerie.

Dalla memoria, è stato tirato 5 000 + 3 3 000 volte. A proposito, 2 500 sarà preso presto 2019 da France-Loisirs (o qualcosa del genere). Quindi penso che presto dovremmo toccare 15 000 ???
1 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Adriano (ex-nico239) » 05/01/19, 00:53

Did67 ha scritto:Riddle sulle vendite.

Quello che so è che i "rifornimenti" (si tratta di nuovi ordini dai librai) sono stati 1 a novembre e 500 al momento dell'ultimo scambio con l'editore intorno al 1 o 000 dicembre. Erano allora circa un centinaio in stock presso Editis.

Suppongo che le "grandi" delle diverse stampe siano state vendute, se lo consigliano, anche se ovviamente ce ne sono alcune rimaste sugli scaffali delle librerie.

Dalla memoria, è stato tirato 5 000 + 3 3 000 volte. A proposito, 2 500 sarà preso presto 2019 da France-Loisirs (o qualcosa del genere). Quindi penso che presto dovremmo toccare 15 000 ???


Superbo punteggio ... cappello, deve far sognare i tuoi "concorrenti", sapendo che non è finita.


Su un altro piano (di cui non voglio sapere nulla), quello del business di cui non conosco gli arcani nell'edizione, devi avere un modo per conoscere la cifra esatta non, almeno per le tue rimembranze personali?

Un po 'come Sacem, non so dove devi essere registrato? SACD?

In breve, è tutto su di te ma, proprio come la presentazione del titolo: guarda il grano, per un giardiniere è il minimo Immagine
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Moindreffor » 05/01/19, 08:58

nico239 ha scritto:
Did67 ha scritto:Riddle sulle vendite.

Quello che so è che i "rifornimenti" (si tratta di nuovi ordini dai librai) sono stati 1 a novembre e 500 al momento dell'ultimo scambio con l'editore intorno al 1 o 000 dicembre. Erano allora circa un centinaio in stock presso Editis.

Suppongo che le "grandi" delle diverse stampe siano state vendute, se lo consigliano, anche se ovviamente ce ne sono alcune rimaste sugli scaffali delle librerie.

Dalla memoria, è stato tirato 5 000 + 3 3 000 volte. A proposito, 2 500 sarà preso presto 2019 da France-Loisirs (o qualcosa del genere). Quindi penso che presto dovremmo toccare 15 000 ???


Superbo punteggio ... cappello, deve far sognare i tuoi "concorrenti", sapendo che non è finita.


Su un altro piano (di cui non voglio sapere nulla), quello del business di cui non conosco gli arcani nell'edizione, devi avere un modo per conoscere la cifra esatta non, almeno per le tue rimembranze personali?

Un po 'come Sacem, non so dove devi essere registrato? SACD?

In breve, è tutto su di te ma, proprio come la presentazione del titolo: guarda il grano, per un giardiniere è il minimo Immagine

Penso che il dipartimento delle tasse stia già guardando i fagioli di Didier, lui deve sapere quanto ha venduto : Twisted:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 05/01/19, 09:25

nico239 ha scritto:Su un altro piano (di cui non voglio sapere nulla), quello del business di cui non conosco gli arcani nell'edizione, devi avere un modo per conoscere la cifra esatta non, almeno per le tue rimembranze personali?

Un po 'come Sacem, non so dove devi essere registrato? SACD?

In breve, è tutto su di te ma, proprio come la presentazione del titolo: guarda il grano, per un giardiniere è il minimo Immagine


Fino ad allora avevo il mio "valore" di 3 euro lordi, da cui sono stati effettivamente detratti alcuni contributi (mi è stato chiesto di optare per questo o quel piano - non ricordo quale! - A sapere: in Francia, con il sistema pay-as-you-go, un pensionato può lavorare, poi contribuisce - per gli altri! Il suo pensionamento, congelato al momento della partenza, non si muove più; è logico quando si vuole fare lo sforzo per scoprire cos'è un sistema pay-as-you-go - contribuiamo per gli altri; spetta ai giovani contribuire per noi; da qui l'importanza di "consolidare" questi sistemi quando i cambiamenti demografici interrompono i rapporti; molti si immaginano che il loro contributo in denaro è messo da qualche parte e li aspetta; quindi lo accetto senza indossare un giubbotto giallo). La rete ricevuta è stata tassata (aggiunta al mio reddito).

Ogni anno (a giugno credo, per Editis), gli editori fanno il punto con i librai. Fino ad allora, i libri spediti erano solo "in conto deposito". Vai al distributore. Ma non venduto. Né incassato dall'editore !!! Per alcune reti e account di grandi dimensioni, il distributore ha molto rapidamente il "cash out" (quindi le vendite effettive). Ma non per i piccoli librai. Si tratta di informatizzazione e connessione dei computer. Quindi una volta all'anno facciamo il punto: tu giri i libri che ti rimangono e paghi quelli che hai venduto. Ecco come possono reggere le piccole librerie. Se dovessero pagare per tutti i libri sugli scaffali, sarebbero in bancarotta.

E dopo, l'autore vedrà calcolare i suoi diritti d'autore sulle vendite. Nel mio caso, 6% del prezzo dei librai HT fino a 10 000. 7% oltre.

Dopo la detrazione del "credito" (che è una sorta di anticipo garantito; la somma mi viene acquisita, anche se il copyright non raggiunge mai questa somma; è in un certo senso un rischio che l'editore e un "regalo" che ti fa per il lavoro di scrittura - regalo se non raggiungi le vendite programmate ovviamente).

Una volta che il copyright supera il valore, le somme vengono pagate una volta all'anno all'autore. Detrazioni fatte di contributi. Per tassare (se l'autore è onesto o preso dalla tassa - gli artisti oi loro manager tendono a dimenticare - vedi alcuni casi famosi, alcune canzoni di mucche, alcune dichiarazioni di zolfo e alcune emigrazioni veloci, ecc ... ).
1 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Adriano (ex-nico239) » 06/01/19, 01:32

Did67 ha scritto:
nico239 ha scritto:Su un altro piano (di cui non voglio sapere nulla)


Fino ad allora, avevo il mio "valore" di .......


Non ti ho chiesto i dettagli finanziari ma solo il meccanismo di calcolo delle vendite che sembra sorprendentemente "manuale" nel nostro tempo ma che se ho capito correttamente è convalidato solo una volta all'anno ...
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da phil53 » 06/01/19, 08:24

L'editore della rivista détente et jardin si riferisce al tuo libro in un articolo su Wedemain.
Questo libro è diventato un riferimento usato per argomentare, è comunque un bellissimo, bellissimo successo.
2 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 06/01/19, 09:01

nico239 ha scritto:
Non ti ho chiesto i dettagli finanziari ma solo il meccanismo di calcolo delle vendite che sembra sorprendentemente "manuale" nel nostro tempo ma che se ho capito correttamente è convalidato solo una volta all'anno ...


Questo non mi infastidisce Ho sempre trovato malsana la nostra abitudine di non essere in grado di mostrare le nostre entrate.

Il meccanismo deve probabilmente tener conto del fatto che si tratta di un deposito-vendita e per fortuna: non si potrebbe creare una piccola libreria se dovesse pagare i giorni 30 dei libri, a rischio di non venderli. Rimangono più dei grandi macchinari del tipo americano che cavalcano a cavallo ... [loro, approfittano di questo sistema: ti rendi conto, hanno già incassato più volte prima di stabilirsi - immagino che comunque accontentarsi quando raccomandano].

Ora, probabilmente gli editori non fanno più sforzi verso gli autori! Anche loro, i soldi, una volta che li hanno, lo tengono il più a lungo possibile ...
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 06/01/19, 09:04

phil53 ha scritto:L'editore della rivista détente et jardin si riferisce al tuo libro in un articolo su Wedemain.
Questo libro è diventato un riferimento usato per argomentare, è comunque un bellissimo, bellissimo successo.


Ah !!!

Oh, si https://www.wedemain.fr/Jardinage-5-alt ... a3840.html

2019-01-06_09h02_51 Relaxation and Gardens.png
2019-01-06_09h02_51 Relaxation and Gardens.png (40.55 KIO) Visualizzato 2491 volte


NB: Wedemain aveva fatto un articolo sul libro quando è stato rilasciato.
2 x
Avatar de l'utilisateur
stylo67
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 48
iscrizione: 19/05/17, 08:48
Località: alsazia franche county
x 27

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da stylo67 » 08/01/19, 09:46

Did67 ha scritto:Riddle sulle vendite.

Dalla memoria, è stato tirato 5 000 + 3 3 000 volte. A proposito, 2 500 sarà preso presto 2019 da France-Loisirs (o qualcosa del genere). Quindi penso che presto dovremmo toccare 15 000 ???


FireShot Capture 311 - FRANCE LEISURE - ECATALO_ - http ___ cdn.franceloisirs.com_ecat_S0119-STD_ # p = 82.png
FireShot Cattura 311 - TEMPO LIBERO FRANCIA - ECATALO_ - http ___ cdn.franceloisirs.com_ecat_S0119-STD_ # p = 82.png (502.18 KB) visto volte 2444
FireShot Capture 310 - L'orto dei pigri - Didier Helm_ - http ___ www.franceloisirs.com_jardi.png
FireShot Capture 310 - Le potager du laesseux - Didier Helm_ - http ___ www.franceloisirs.com_jardi.png (394.49 KiB) Visto 2444 volte
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 438