Il Potager du Sloth: il libro

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 21/12/19, 09:25

E questo (1 stella):

Loooooonnng troppo a lungo. Questo dice pigro, ma ci obbliga a riempire un mattone indigeribile di informazioni per arrivare a un'unica conclusione ... coprire il terreno! Ora che ho queste informazioni. Mi costringerò a leggere il libro fino alla fine per rendere redditizio l'acquisto. Tornerò per un aggiornamento più tardi. Chi desidera una consulenza rapida e informata, segui la tua strada. Perché questo libro è in totale contraddizione con la pigrizia!

PS1: Non ho mai detto o scritto che la PP è una costruzione intellettuale pigra, al contrario. Ho anche dovuto dire o scrivere che è difficile!

PS2: Chissà se non raccoglierò questo tipo di commenti tra i "nuovi arrivati", tramite il video di Dekarz; sono più abituati a soluzioni semplici, che "funzionano per magia", senza fare domande sui meccanismi ... La mia valutazione calerà sicuramente ... Il livello di riflessione è abbastanza sbalorditivo: "questo libro è in totale contraddizione su pigrizia! ", mentre tolgo l'80% dei compiti nell'orto. Non lo sforzo di capire perché! Penso al contrario, quando senza lo sforzo di capire si resta un povero burattino delle "ultime mode"; ci sono alcuni a cui piace?
4 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Moindreffor » 21/12/19, 11:37

Did67 ha scritto:E questo (1 stella):

Loooooonnng troppo a lungo. Questo dice pigro, ma ci obbliga a riempire un mattone indigeribile di informazioni per arrivare a un'unica conclusione ... coprire il terreno! Ora che ho queste informazioni. Mi costringerò a leggere il libro fino alla fine per rendere redditizio l'acquisto. Tornerò per un aggiornamento più tardi. Chi desidera una consulenza rapida e informata, segui la tua strada. Perché questo libro è in totale contraddizione con la pigrizia!

PS1: Non ho mai detto o scritto che la PP è una costruzione intellettuale pigra, al contrario. Ho anche dovuto dire o scrivere che è difficile!

PS2: Chissà se non raccoglierò questo tipo di commenti tra i "nuovi arrivati", tramite il video di Dekarz; sono più abituati a soluzioni semplici, che "funzionano per magia", senza fare domande sui meccanismi ... La mia valutazione calerà sicuramente ... Il livello di riflessione è abbastanza sbalorditivo: "questo libro è in totale contraddizione su pigrizia! ", mentre tolgo l'80% dei compiti nell'orto. Non lo sforzo di capire perché! Penso al contrario, quando senza lo sforzo di capire si resta un povero burattino delle "ultime mode"; ci sono alcuni a cui piace?

per me tutto è detto in questa frase, dobbiamo rendere redditizio l'acquisto, quindi il ragazzo vuole un orto che paga, possiamo vedere la confezione che citi, i ragazzi sono così abituati ai video in cui cresce da solo e in abbondanza che il minimo sforzo e più intellettuale è al di sopra della loro convinzione, cadrà dal cielo, quando dico che alcuni youtuber sono dannosi dietro la loro buona natura, possiamo vedere questo effetto qui, senza un certo ritiro dal loro pubblico creano comunità bigotti importanti e che rimangono nel paradigma 1, perché loro stessi, qualunque cosa dicano, sono rimasti lì
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 21/12/19, 17:39

Did67 ha scritto:Loooooonnng troppo a lungo. Questo dice pigro, ma ci obbliga a riempire un mattone indigeribile di informazioni per arrivare a un'unica conclusione ... coprire il terreno! Ora che ho queste informazioni. Mi costringerò a leggere il libro fino alla fine per rendere redditizio l'acquisto. Tornerò per un aggiornamento più tardi. Chi desidera una consulenza rapida e informata, segui la tua strada. Perché questo libro è in totale contraddizione con la pigrizia!



Cito me stesso. Ho dimenticato di commentare il più divertente: il consiglio Rapide et illuminato ?

Come "DOBBIAMO farlo in una data così e così in tutta la Francia ...": ai tuoi Maglites, perché per trovare la luce lì dentro conoscendo la diversità delle nostre situazioni, dovremo asciugarci!

Ma l'errore è dall'inizio: non do alcun consiglio. Descrivo i meccanismi. Il volume 2 sarà più esplicito (stiamo imparando!): Si chiamerà "anti-guida" per "giardinieri liberi" (a priori, è convalidato dal mio editore).
1 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2655

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da sicetaitsimple » 21/12/19, 18:32

Comprendo che sei interessato ai commenti che vengono fatti sul tuo libro, se emergessero tendenze convergenti potrebbe eventualmente portarti a modificare leggermente la forma, l'espressione, la presentazione o qualsiasi altra cosa, senza modificare il fondo.
Ma lì questo signore ha colto in un reparto o su internet un "prodotto" che non si adattava alle sue aspettative, punto. Succede a tutti noi, credo, non solo per i libri.
Ci sono stati anche alcuni commenti che non ti sono stati particolarmente utili nel video di D. Dekarz. E allora?
Rilascialo .... e traccia il tuo solco!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 21/12/19, 19:05

sicetaitsimple ha scritto:Ci sono stati anche alcuni commenti che non ti sono stati particolarmente utili nel video di D. Dekarz. E allora?
Rilascialo .... e traccia il tuo solco!


Ah bene, non ho guardato ...

Ho esitato ad accettare. Alla fine l'ho fatto, sapendo che lo stavo rischiando.

Semino, in tutti i terreni. Come dico qualche volta in conf: "So perfettamente che certi semi cadranno sui sassi, e non germoglieranno mai!" È una scelta che ho fatto. Cerco di non arrabbiarmi. Ho rinunciato all'idea di convincere. Presento idee. Prendi chi vuole.

Traccio, traccio ...
1 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2655

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da sicetaitsimple » 21/12/19, 19:20

Did67 ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:Ci sono stati anche alcuni commenti che non ti sono stati particolarmente utili nel video di D. Dekarz. E allora?
Rilascialo .... e traccia il tuo solco!

Ah bene, non ho guardato ...


Non è stato uno tsunami, alcuni ti hanno trovato un po '"vecchia truffa" (sto riassumendo ....), sei stato addirittura citato come quello dell'INRA (insulto finale?)! Ma assolutamente niente di drammatico, niente linciaggio, come ho già detto sopra detto tra il fascino di Didier e quello della signorina che vive nella foresta possiamo avere le sue preferenze! E D. Dekarz ha risposto in modo sobrio e civile dicendo (grosso modo) che avrebbe voluto avere un contrasto tra i 4 intervistati.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2655

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da sicetaitsimple » 21/12/19, 20:46

Coaching ....
In effetti, Didier, per quanto riguarda i tuoi video futuri, devi iniziare con:
"ciao amici, spero che stiate bene"
e finisci con:
"Ti mando pieno d'amore".
Pronti?
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 22/12/19, 09:06

Per l'ennesimo rimaneggiamento della "new age" ??? Questo neo-positivismo post-religioso è antico quanto il mondo!

Sono più Coluche, ad apparire con una piuma nel culo?
1 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Moindreffor » 22/12/19, 10:51

Did67 ha scritto:Per l'ennesimo rimaneggiamento della "new age" ??? Questo neo-positivismo post-religioso è antico quanto il mondo!

Sono più Coluche, ad apparire con una piuma nel culo?

le tute andranno davvero bene per te, ma per favore non bere birra per arrossire il naso : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da moinsdewatt » 22/12/19, 23:14

L'ho appena comprato.

Did67 è l'autore, giusto?

Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 283