I FONDAMENTI DI UNA BUONA CULTURA DI PIANTE

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Carl
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 99
iscrizione: 09/08/17, 08:03
Località: Bretagna
x 18

Ri: I FONDAMENTI DI UNA BUONA CULTURA DI PIANTE




da Carl » 17/03/18, 22:17

L'evoluzione della produzione e del consumo a livello mondiale dipenderà soprattutto dalla sua percezione da parte di asiatici e africani.
Saremo solo una piccola parte della popolazione mondiale che avrà dato il cattivo esempio ...

Purtroppo il consumo di carne è stato un segno esteriore di evoluzione e ricchezza. Anche per le culture che erano molto lontane da esso, anche a causa della loro religione (India).
1 x
Adepto di pigrizia e sensibile alla qualità di ciò che consuma la mia famiglia, vorrei fare un orto dei pigri!
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: I FONDAMENTI DI UNA BUONA CULTURA DI PIANTE




da Did67 » 18/03/18, 11:03

Ahmed ha scritto: In fenocultura, un posto importante è meccanizzato esternamente, è la raccolta e il trasporto del fieno.


Ecco perché ho scritto "ridurre" e non eliminare.

Se hai arato o macinato e rifornito di carburante i tuoi macchinari, hai, come me, osservato che l'energia per "lavorare la terra" è nettamente maggiore di quella richiesta per fare il fieno e trasportarlo (se rimani su modelli ragionevoli di produzione di fieno locale, ovviamente). A questo si aggiunge il fatto che la lavorazione del terreno viene ripetuta (aratura, zappatura, diserbo, molitura ...) mentre la fienagione è una volta.

Anche per questo cerco diagrammi dove si producono in loco parti crescenti di biomasse, che mi permettano anche di ridurre il consumo di fieno per unità di "letto vegetale".
2 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 351