I problemi di OGM, un dibattito per ascoltare

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 18/12/06, 10:16

Toine ha scritto:Certo!

E per fortuna i mietitori sono non violenti

perché alcuni spinti fino alla fine con il foutage della bocca come
questo potrebbe essere.
*

scusate ma non sono davvero non violenti, non mi piacciono le 20:XNUMX ma mostrano comunque le azioni di c persone.

il mac lo fa, non è un grosso problema, ma distrugge il raccolto di un contadino come hanno fatto l'ultima volta che non è normale, sarebbero non violenti il ​​ragazzo non avrebbe estratto la pistola e affonderebbe improvvisamente nella pila 4x4.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 18/12/06, 10:36

antoinet111 ha scritto: distruggere il raccolto di un contadino come hanno fatto l'ultima volta c non è normale

Piantare OGM all'aperto è criminale e non è affatto normale. Secondo te, avremmo dovuto lasciarlo andare? Grazie ai mietitori che hanno rischiato di distruggere queste piante prima della fioritura per evitare la diffusione. Quanto al contadino, avrebbe potuto pensarci prima. Sapeva cosa stava facendo e cosa stava rischiando. È in una brutta posizione per lamentarsi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 18/12/06, 10:45

Cuicui ha scritto:
antoinet111 ha scritto: distruggere il raccolto di un contadino come hanno fatto l'ultima volta c non è normale

Piantare OGM all'aperto è criminale e per niente normale. Secondo te, avremmo dovuto lasciarlo andare? Grazie ai mietitori che hanno rischiato di distruggere queste piante prima della fioritura per evitare la diffusione. Quanto al contadino, avrebbe potuto pensarci prima. Sapeva cosa stava facendo e cosa stava rischiando. È in una brutta posizione per lamentarsi.


ti rendi conto dei termini che usi ??? Criminal !!! dove siamo

quando sento questo ho QUASI voglio dirti di lasciarli dove sono IN TAULLE.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 18/12/06, 11:04

antoinet111 ha scritto:ti rendi conto dei termini che usi ??? Criminal !!! dove siamo

E ancora, peso le mie parole. Gli OGM possono creare un inquinamento genetico irreversibile.
Non puoi fare nulla solo per soldi.
Dobbiamo reagire. Lo hanno fatto i tosaerba. Avevano tutto da perdere e niente da guadagnare. Grazie a loro
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6979
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2903




da gegyx » 18/12/06, 11:29

Antoine111
Capisco che si possa offendere che questo sfruttatore martire sia accusato di criminale!
Perché tu, in quanto selettore, sei il principale, quindi una responsabilità sopra sulle conseguenze di questi atti.
Non porti nulla al dibattito, che ha già avuto luogo a lungo altrove sul forum dove non devi guardare bene. Sei lieto che i mietitori volontari possano morire in prigione, vale a dire il tuo livello di riflessione rispetto a loro (di cui non è un lavoro brevettato).
Stai parlando di Vit A per il piccolo cinese. Questo è un percorso interessante per gli OGM, ma dopo i test nel vuoto e la prova di sicurezza su flora e fauna umana.
Sei irragionevole quando dici che è meglio mettere un insetticida naturale nella pianta, piuttosto che inondare i campi con pesticidi.
Capisco che stai difendendo i tuoi affari, ma ho il diritto di rifiutare di ingoiare la tua merda e fare di tutto per impedirlo.
Come allenatore (impiegato di quale lobby?), Hai un lavoro nobile, se lo fai nell'anima e nella coscienza.
Sappi che ci sono tecniche diverse da quelle che consigli e utilizzi, da parte della confederazione contadina che ti affligge, come per caso! La selezione di varietà rustiche che si adattano al suolo, senza bisogno di annaffiature e sostanze chimiche che inquinano il suolo, (come riconosci).
Non capisco che tu, essendo del mestiere, non hai questa apertura mentale per migliorare il futuro.
Ti comporti come un "beauf", e lo capiamo molto bene, dal momento che difendi la tua società!
Ma la tua azienda sta vivendo giorni bui per il miglioramento della nostra vita quotidiana.
0 x
Toine
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 12/04/05, 10:21
Località: 63




da Toine » 18/12/06, 11:52

Hi!

Rispetto al piccolo cinese (che potrebbe benissimo essere francese),

La maggior parte delle nostre malattie generalmente derivano dall'ambiente circostante
quale si sta evolvendo, giusto?
Allora, qual è il biotopo del piccolo cinese?

È salutare? Privo di qualsiasi sostanza chimica riportata in + da
attività umane?

Mi chiedo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 18/12/06, 13:36

Il problema con gli OGM è che i loro promotori, come bravi venditori, esaltano i vantaggi e non citano gli svantaggi che possono essere rivelati a lungo termine, quando è troppo tardi per fermare la diffusione di questi geni nel natura.
E quando un'azienda industriale di sementi fa causa per "uso illegale di un prodotto brevettato" a un agricoltore biologico che si lamentava che il suo raccolto era inquinato da OGM, non è solo la nostra salute che è in gioco, ma anche la nostra libertà. .
Naturalmente, tutte le ricerche, anche sugli OGM, devono essere incoraggiate in un ambiente limitato, senza il rischio di inquinamento genetico della natura.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 18/12/06, 19:43

Leggendo questi scambi, non ho davvero l'impressione che antoinet111 porti un punto di vista particolarmente oggettivo sull'argomento ...

Alcune giustificazioni per gli OGM avvertono il calore degli argomenti delle grandi compagnie di sementi ... :Rotolo:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 18/12/06, 19:45

articolo News-Ambiente sulla condanna della Francia.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 19/12/06, 09:24

antoinet111 ha scritto:es: mais, qualcuno che può dirmi che cosa si moltiplica in natura, quedalle, quindi, non è il più grave, mentre se testate gli OGM con la colza allora c qualcos'altro, si mantiene e si diffonde ad altre piante (colza, senape, capsella, .......) l'elenco è ampio, poiché un seme di promemoria è un incrocio NATURALE, tra cavolo e navetta (c confuso con la rapa).


Bene, mais OGM, interferisce già con mais organico proveniente dalle trame circostanti, il che è abbastanza per rifiutare la produzione. Quindi dimmi, cosa c'è di più ingiusto, che gli agricoltori che vogliono produrre cibo di qualità perdano tutto il loro reddito perché l'inconscio voleva guadagnare un po 'di più per pagare un nuovo 4x4 o che i cittadini consapevole dei propri doveri nei confronti delle generazioni future sacrificare la propria libertà per dare finalmente vita al dibattito che i politici ci rifiutano? Tanto più che credo che i tosaerba paghino agli agricoltori i campi falciati.

antoinet111 ha scritto:e poi il BT, naturale, non abbiamo inventato nulla, evita ancora di mettere molti pesticidi, è costoso e non fa bene alla salute.


Potrebbe essere un argomento, ma il problema è che è previsto un certo numero di manipolazioni genetiche renforcer resistenza ai pesticidi per aumentare le dosi senza scoppiare le colture. Risultato: in un certo numero di casi, le colture GM sono più inquinanti delle colture tradizionali.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 168