Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da essere Chafoin » 21/04/19, 17:13

Ho visto il video. Apprezzata la spiegazione finale sull'utilità o meno dell'irrigazione e sulla fornitura di sostanze nutritive / micorrize. Una domanda, tuttavia: la mineralizzazione del fieno sarebbe quindi proprio come la fornitura di terriccio, ortica, ecc. controproducente per l'istituzione e il mantenimento della simbiosi?
1 x
Xcid
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 21/04/19, 18:20

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Xcid » 21/04/19, 18:31

Bonjour.
Ho riscontrato un problema di "dimensioni". Vivo vicino a La Rochelle. Vorrei del fieno. E a parte prendere fasci di fieno di prato per i conigli dai garden center (a un prezzo esorbitante per il mio orto di 20 m2), non vedo. Ci sono un bel po 'di agricoltori (per la miscela "paglia" di diserbante ecc.). Quindi il principio mi fa sognare, ma la balla di paglia non esiste, ho l'impressione. Finché i vermi, quelli veri, ce ne sono stati di più sulla mia terra da molto tempo (gli scavatori, prima di costruire, rimuovono tutto alle banche, poi rimettono un po 'addosso (non esagero). Dopodiché, è il percorso ad ostacoli per i vermi per accedere alla mia terra: fondamenta quindi innalzamento del muro.Il mio vicino ha un orto di 2000 m2 ma passa regolarmente il timone (un verme tagliato in due è un verme morto ( dixit ha fatto) Quindi sono in stallo. :Rotolo:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Adriano (ex-nico239) » 21/04/19, 19:31

Did67 ha scritto:
Moindreffor ha scritto:un nuovo video di Didier per coloro che non hanno ricevuto la notifica che accompagna il loro abbonamento : Mrgreen:


In effeti. Un punto sul progresso ... Primo ravanello ... Unmarking / trapianto di lattuga nella serra ... Avanzamento dei lavori all'inizio di aprile.



Affascinante come al solito e come al solito sarebbe stato più d'impatto (di nuovo) se fosse diviso in diversi episodi separati tra cui la fine della micorrizzazione.

Il tuo cricket è un "cricket" Immagine dal momento che ha elitre leggermente nervate e soprattutto che ha un'enorme coclea ... per spingere le uova nel terreno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 21/04/19, 19:45

Non so nulla dei grilli, tranne che non è la prima volta che decapitano le mie piante! L'anno scorso, l'ho visto fatto di fronte a me, su un piatto di semenzali: un clac, un cavolo rosso e va via !!!

Quindi, naturalmente, cricket significa che la specie come uomo significa un essere umano ...

Detto questo, per pulire in quel modo davanti alla sua porta, avrei potuto sospettare che fosse una griglia! Non succede ai ragazzi, che mania!
2 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 21/04/19, 19:49

per essere Chafoin ha scritto: Una domanda, tuttavia: la mineralizzazione del fieno sarebbe quindi proprio come la fornitura di terriccio, ortica, ecc. controproducente per l'istituzione e il mantenimento della simbiosi?


Meno, perché sta appena iniziando a guastarsi. Non siamo ancora alla mineralizzazione finale! L'ortica (fresca) è una sostanza verde che si decompone molto rapidamente. Il compost o il compost è già decomposto ...

Ma la tua osservazione mi fa "inclinare" ancora di più verso gli ingressi di fieno tardivo! Oltre a lasciare spazio il più a lungo possibile alle erbacce. Grazie !!!
2 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 21/04/19, 19:51

Xcid ha scritto:Bonjour.
Ho riscontrato un problema di "dimensioni". Vivo vicino a La Rochelle. Vorrei del fieno. E a parte prendere fasci di fieno di prato per i conigli dai garden center (a un prezzo esorbitante per il mio orto di 20 m2), non vedo. Ci sono un bel po 'di agricoltori (per la miscela "paglia" di diserbante ecc.). Quindi il principio mi fa sognare, ma la balla di paglia non esiste, ho l'impressione. Finché i vermi, quelli veri, ce ne sono stati di più sulla mia terra da molto tempo (gli scavatori, prima di costruire, rimuovono tutto alle banche, poi rimettono un po 'addosso (non esagero). Dopodiché, è il percorso ad ostacoli per i vermi per accedere alla mia terra: fondamenta quindi innalzamento del muro.Il mio vicino ha un orto di 2000 m2 ma passa regolarmente il timone (un verme tagliato in due è un verme morto ( dixit ha fatto) Quindi sono in stallo. :Rotolo:



Niente su leboncoin ???? Altrimenti, i "sostituti": paglia + erba tagliata, foglie morte + erba tagliata, o in mancanza, uno di questi materiali poveri + fertilizzante organico azotato ...

Per i vermi, cerca di individuare un angolo di prato selvaggio ed estrarlo con senape diluita. Mettiamo la ricetta da qualche parte su questo thread o su un thread correlato.
2 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 21/04/19, 20:33

Xcid ha scritto:Bonjour.
Ho riscontrato un problema di "dimensioni". Vivo vicino a La Rochelle. Vorrei del fieno. E a parte prendere fasci di fieno di prato per i conigli dai garden center (a un prezzo esorbitante per il mio orto di 20 m2), non vedo. Ci sono un bel po 'di agricoltori (per la miscela "paglia" di diserbante ecc.). Quindi il principio mi fa sognare, ma la balla di paglia non esiste, ho l'impressione. Finché i vermi, quelli veri, ce ne sono stati di più sulla mia terra da molto tempo (gli scavatori, prima di costruire, rimuovono tutto alle banche, poi rimettono un po 'addosso (non esagero). Dopodiché, è il percorso ad ostacoli per i vermi per accedere alla mia terra: fondamenta quindi innalzamento del muro.Il mio vicino ha un orto di 2000 m2 ma passa regolarmente il timone (un verme tagliato in due è un verme morto ( dixit ha fatto) Quindi sono in stallo. :Rotolo:

tutto quello che devi fare è andare a caccia di vermi con la tua senape : Mrgreen:
1 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 21/04/19, 20:36

Did67 ha scritto:Non so nulla dei grilli, tranne che non è la prima volta che decapitano le mie piante! L'anno scorso, l'ho visto fatto di fronte a me, su un piatto di semenzali: un clac, un cavolo rosso e va via !!!

Quindi, naturalmente, cricket significa che la specie come uomo significa un essere umano ...

Detto questo, per pulire in quel modo davanti alla sua porta, avrei potuto sospettare che fosse una griglia! Non succede ai ragazzi, che mania!

Non so se pulisce, ma mangia più sicuramente di quanto pulisce, quando abbiamo allevato grilli, abbiamo anche coltivato grano per dar loro da mangiare
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 21/04/19, 20:45

Did67 ha scritto:
per essere Chafoin ha scritto: Una domanda, tuttavia: la mineralizzazione del fieno sarebbe quindi proprio come la fornitura di terriccio, ortica, ecc. controproducente per l'istituzione e il mantenimento della simbiosi?


Meno, perché sta appena iniziando a guastarsi. Non siamo ancora alla mineralizzazione finale! L'ortica (fresca) è una sostanza verde che si decompone molto rapidamente. Il compost o il compost è già decomposto ...

Ma la tua osservazione mi fa "inclinare" ancora di più verso gli ingressi di fieno tardivo! Oltre a lasciare spazio il più a lungo possibile alle erbacce. Grazie !!!

attenzione, non dovremmo dimenticare che non sei nel tuo primo anno, quindi hai già OM nel terreno, noi che stiamo iniziando, non siamo ancora lì, tra qualche anno sì, siamo farà la stessa domanda,

quest'anno ho messo il fieno in ritardo (a febbraio marzo, ma prima dell'anno scorso e anche prima dell'anno precedente), non l'avevo ricevuto, ma da allora ho aggiunto falciare l'erba sopra, quindi spero che si compatti e mineralizzi abbastanza presto, lì ho l'acqua ma non il calore, lì abbiamo il calore e ho avuto una tempesta, quindi è bene quello

Non vedo l'ora di mettere le prime piante in cucina, ora è un po 'vuoto

una riflessione
è che l'abbondanza di lumache non è dovuta al fatto che lasci le erbacce, piuttosto che alla presenza di fieno, hai visto l'anno scorso le tue lumache gettarsi sui caseifici appassiti, quindi OM bello, il fieno li rende una posata, ma non hanno niente da mangiare lì dentro? se?

io mentre metto un bel strato di fieno, rimane fino all'anno successivo, quindi non troppe erbacce e nemmeno troppe lumache, all'improvviso
Consumo un po 'di ferramolo ma non troppo, e poiché il suo prezzo è diminuito, è davvero un'opzione pigra
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Adriano (ex-nico239) » 21/04/19, 22:29

Did67 ha scritto:Non so nulla dei grilli, tranne che non è la prima volta che decapitano le mie piante! L'anno scorso, l'ho visto fatto di fronte a me, su un piatto di semenzali: un clac, un cavolo rosso e va via !!!

Quindi, naturalmente, cricket significa che la specie come uomo significa un essere umano ...

Detto questo, per pulire in quel modo davanti alla sua porta, avrei potuto sospettare che fosse una griglia! Non succede ai ragazzi, che mania!


Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 500