Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 12/10/20, 11:52

tu hai scritto:Mi sono appena imbattuto in questa perla che mi sento in dovere di condividere con te!

Oppure il ragazzo parla dei semi "sterili" del mestiere intorno all'1'35 ". E la commessa che si assicura che i semi del mestiere non siano riproducibili! :shock:

È solo straziante.

ciò che è ancora più angosciante è che il giornalista fa un rapporto sul giardinaggio e che non ne sa assolutamente nulla e quindi trasmette in buona fede un'informazione che non è in grado di verificare e che assolutamente non si preoccupa di controllare, è solo un pessimo lavoro da dilettante che vuole credersi un giornalista
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Doris
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1410
iscrizione: 15/11/19, 17:58
Località: Landes
x 359

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Doris » 12/10/20, 12:31

Beh, ho solo guardato e non ho capito niente. Un seme, se germina e dà una pianta, è perché non è sterile? E io, che non ho mai comprato altro che sementi commerciali, come sono riuscito ad avere ogni anno sondaggi spontanei, che mi danno raccolti aggiuntivi?
1 x
"Entra solo con il cuore, non portare nulla dal mondo.
E non dire cosa dice la gente "
Edmond Rostand
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9830
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2672

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da sicetaitsimple » 12/10/20, 12:51

Doris ha scritto:E io, che non ho mai comprato altro che sementi commerciali, come sono riuscito ad avere ogni anno sondaggi spontanei, che mi danno raccolti aggiuntivi?


Non è possibile, ci parli delle insalate! : Lol:
2 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Obamot » 12/10/20, 13:09

Doris ha scritto:Beh, ho solo guardato e non ho capito niente. Un seme, se germina e dà una pianta, è perché non è sterile? E io, che non ho mai comprato altro che sementi commerciali, come sono riuscito ad avere ogni anno sondaggi spontanei, che mi danno raccolti aggiuntivi?

Ho avuto l'esperienza, il primo raccolto è un po 'gracile, il prossimo va bene ...

Come cosa può esserci di singhiozzo nell'obsolescenza pianificata ?!
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 12/10/20, 13:11

Doris ha scritto:Beh, ho solo guardato e non ho capito niente. Un seme, se germina e dà una pianta, è perché non è sterile? E io, che non ho mai comprato altro che sementi commerciali, come sono riuscito ad avere ogni anno sondaggi spontanei, che mi danno raccolti aggiuntivi?

bene per far crescere la tua attività devi smantellare la concorrenza, il bobo urbano che coltiva un orto e che non ha mai messo piede in un vero orto e quindi appena quello nel marchio biologico, tutto è vero, tutto è beh, tutto deve seguire, quindi con un discorso del genere ci assicuriamo che non andranno altrove,

in un mercato biologico, non troveremo bancarelle di compagnie di semi convenzionali per ripristinare la verità, e quindi in uno spazio organico, nessuno contraddirà il suo vicino, anche se dice un'enormità, è il corporativismo che esiste qui come altrove
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 12/10/20, 13:14

Obamot ha scritto:
Doris ha scritto:Beh, ho solo guardato e non ho capito niente. Un seme, se germina e dà una pianta, è perché non è sterile? E io, che non ho mai comprato altro che sementi commerciali, come sono riuscito ad avere ogni anno sondaggi spontanei, che mi danno raccolti aggiuntivi?

Ho avuto l'esperienza, il primo raccolto è un po 'gracile, il prossimo va bene ...

Come cosa può esserci di singhiozzo nell'obsolescenza pianificata ?!

il primo raccolto con i semi dei negozi? o con semi raccolti da te?

Comincio i miei primi raccolti con i miei semi nessuna differenza con quelli dei semi commerciali, e non ho mai comprato semi biologici, d'altra parte molto raramente F1 perché voglio provare a fare i miei semi
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Yool
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 225
iscrizione: 16/08/19, 10:23
Località: Pas de Calais
x 44

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Yool » 12/10/20, 13:18

I più angoscianti sono i commenti:

Extracts sceglie:

"Stiamo vivendo un'epoca di dittatura sui semi. Per impiantare meglio gli OGM e i semi ibridi, in modo che li abbiano malati di tempo. È un fatto nuovo, avere il CONTROLLO sui semi, è il loro modo, per costringerci ad accettare il loro seme di F1 e il grano OGM, è un nuovo mondo di controllo "

"Grazie a kokopelli per quello che stai facendo.
Il denaro spara al nostro patrimonio vegetale, non capisco come possiamo vietare i semi naturali e autorizzare i semi transgenici?
Questo mondo è pazzo ma per chi lo gestisce è normale! "


"Come reagire ?? semplice, non compriamo più i loro sporchi semi di F1 e OGM .. Compro solo semi biologici, kokopelli, Pascal POOT ecc .. ei miei semi, l'anno successivo rinviano normalmente .. marci de mansanto, Bayer et Cie, .. "

"La sterilizzazione dei semi è un'enorme truffa commerciale troppo sconosciuta al pubblico. Complimenti a questa donna meravigliosa"

"La Monsanto ha riempito di soldi le tasche di tanti deputati (da sinistra a destra quando si tratta di fregarsene, in Francia non c'è più un solo oppositore) affinché votino una legge sull'obbligo di utilizzare sementi brevettate dalla Monsanto e il divieto di seminare che non sono sotto il brevetto Monsanto ......... questa legge è un vero peccato, i deputati che hanno votato dovrebbero essere almeno in carcere in perpetuo anche se sembrava troppo bello come sanzione .......... "

Devi già spiegarmi dove possiamo trovare gli OGM in Francia ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Obamot » 12/10/20, 13:34

Moindreffor ha scritto:
Obamot ha scritto:
Doris ha scritto:Beh, ho solo guardato e non ho capito niente. Un seme, se germina e dà una pianta, è perché non è sterile? E io, che non ho mai comprato altro che sementi commerciali, come sono riuscito ad avere ogni anno sondaggi spontanei, che mi danno raccolti aggiuntivi?

Ho avuto l'esperienza, il primo raccolto è un po 'gracile, il prossimo va bene ...

Come cosa può esserci di singhiozzo nell'obsolescenza pianificata ?!

il primo raccolto con i semi dei negozi? o con semi raccolti da te?

Comincio i miei primi raccolti con i miei semi nessuna differenza con quelli dei semi commerciali, e non ho mai comprato semi biologici, d'altra parte molto raramente F1 perché voglio provare a fare i miei semi

No, volevo dire, il primo raccolto DOPO aver raccolto i semi delle cosiddette colture di semi commerciali sterili ... (insalata di rucola). Con i pomodori ho visto che ricresce spontaneamente anche ...

Ho pensato di essere stato chiaro quando ho parlato di "obsolescenza programmata".

Biologico, non biologico, non mi interessa ... faccio i test e vedo cosa succede .. dopo un po 'a casa tutto torna "biologico" :)
I miei input sono 100 naturali ... (urina ed escrementi umani e altro letame di ortica ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Doris
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1410
iscrizione: 15/11/19, 17:58
Località: Landes
x 359

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Doris » 12/10/20, 15:09

sicetaitsimple ha scritto:Non è possibile, ci parli delle insalate! : Lol:


Sì, crescione del Marocco, più precisamente : Wink:
0 x
"Entra solo con il cuore, non portare nulla dal mondo.
E non dire cosa dice la gente "
Edmond Rostand
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 12/10/20, 16:49

Obamot ha scritto:
Moindreffor ha scritto:
Obamot ha scritto:Ho avuto l'esperienza, il primo raccolto è un po 'gracile, il prossimo va bene ...

Come cosa può esserci di singhiozzo nell'obsolescenza pianificata ?!

il primo raccolto con i semi dei negozi? o con semi raccolti da te?

Comincio i miei primi raccolti con i miei semi nessuna differenza con quelli dei semi commerciali, e non ho mai comprato semi biologici, d'altra parte molto raramente F1 perché voglio provare a fare i miei semi

No, volevo dire, il primo raccolto DOPO aver raccolto i semi delle cosiddette colture di semi commerciali sterili ... (insalata di rucola). Con i pomodori ho visto che ricresce spontaneamente anche ...

Ho pensato di essere stato chiaro quando ho parlato di "obsolescenza programmata".

Biologico, non biologico, non mi interessa ... faccio i test e vedo cosa succede .. dopo un po 'a casa tutto torna "biologico" :)
I miei input sono 100 naturali ... (urina ed escrementi umani e altro letame di ortica ...)

Quindi siamo d'accordo, realizzare i tuoi semi da semi commerciali è quindi fattibile e spesso abbastanza facile, devi solo prestare attenzione ad alcuni piccoli consigli per evitare di avere ibridazioni, ma è alla portata di tutti quelli che vogliono prendersi la briga

il discorso in questa intervista è davvero una grande sciocchezza, e anch'io sono andato a vedere i commenti, e infatti, quando leggi quello che scrivono alcuni, il periodo di massimo splendore di Kokopelli non sta per oscurarsi, dopo che è un segno di vendita come un altro che ha trovato i suoi clienti, possiamo solo rimpiangere il discorso fasullo, anche la bugia, in ogni caso il seme sterile che cresce, dà un frutto ma i cui semi sono improduttivi, devi osare lo stesso

bene adesso, è autorizzata, la vendita di sementi contadine è legalizzata, di conseguenza è stupido, perderanno uno dei loro migliori asset di marketing, l'illegalità della cosa che piace tanto ai francesi
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 356