Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Adriano (ex-nico239) » 13/10/20, 19:51

Did67 ha scritto:Non credo di fare uno scontro rivelando che era un uomo della tv


Niente più notifiche da quando .... x grrrrrr short
Risolverò il problema una volta per tutte.
Stanchi di riavvolgere le pagine perdendo traccia.

Detto questo .... ah ma è ovvio che mi sono detto che questa voce mi stava dicendo qualcosa ... ora capisco meglio.

D'altra parte, ha un flusso di giocoleria ... che cambia rispetto a te Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 13/10/20, 20:42

Sembrerebbe, ma io sono una quiche (Lorena?) In informatica, che è una questione di autorizzazione sul tuo dispositivo a ricevere notifiche da Youtube ... Qualcuno mi ha detto che era configurato. YT li invierebbe, ma sarebbe bloccato sulla tua bici.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Adriano (ex-nico239) » 13/10/20, 21:48

Julienmos ha scritto:niente a che vedere con il dibattito sulla permacultura, ma ...

com'è che gli orticoltori "in terra viva" cercano con tutti i mezzi di combattere il diserbo dei loro appezzamenti (con buchi nei teloni ecc.) mentre non smettono mai di esaltare i vantaggi di una "copertura vivente "dal suolo (essudati delle radici, cibo per organismi, iniezione di" carbonio liquido "ecc.)


In effetti, è piuttosto "suolo" che vive il loro credo che vivere "copertura" coesistendo con le culture.

In ogni caso, orticoltura o no, non tutto può crescere al centro di tutto all'inizio.

Tanto le erbe aromatiche possono invadere i piedi dei pomodori che sono più di 1m ma quando sono 10cm è più problematico.

Quindi dobbiamo dare alle colture un vantaggio e per fare questo dobbiamo riforestare (telone o altro) prima di consentire loro di ricrescere.

D'altra parte, può essere fatto nella coltivazione su larga scala quando si ha familiarità con le possibilità di questo e quello.
Non ricordo molto bene ma si può seminare (dico tutto) la colza nel grano perché una succederà all'altra e le due cresceranno senza competere.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Adriano (ex-nico239) » 13/10/20, 21:54

Rajqawee ha scritto:
Julienmos ha scritto:Gli ho posto la domanda e lui ha risposto che alcune colture fanno a meno del telone (ad esempio le zucchine) ma altre che avrebbero un impatto eccessivo sulla produttività (insalate, ad esempio), e non quella di un punto di vista della "dimensione dell'insalata". C'è anche la vendemmia che deve essere fatta velocemente. L'ho seguito tutta la mattina, e quello che sembra banale quando sei privato diventa un cantiere quando lavori centinaia di mq (in questo caso sono due per 2 ettari). Il semplice fatto di dover frugare in una pianta di pomodori per "trovarli" fa perdere ore e ore. Idem per frugare in mezzo alle erbacce per trovare i limiti della lattuga.


Non avevo letto il tuo post prima di rispondere ma è esattamente questo.

Ci sono raccolti che stanno andando bene e la zucchina che schiaccia tutto sul suo cammino è una di queste.

Altri che sono più in competizione.
E anche il lavoro di riscossione fa parte dell'equazione finanziaria.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Adriano (ex-nico239) » 13/10/20, 22:00

Did67 ha scritto:Sembrerebbe, ma io sono una quiche (Lorena?) In informatica, che è una questione di autorizzazione sul tuo dispositivo a ricevere notifiche da Youtube ... Qualcuno mi ha detto che era configurato. YT li invierebbe, ma sarebbe bloccato sulla tua bici.


No, non volevo parlare delle notifiche di YT, ma di quelle di FORUM Immagine

Quindi non ho più consultato il tuo argomento e lì mi ritrovo con 4 pagine in ritardo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Doris
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1410
iscrizione: 15/11/19, 17:58
Località: Landes
x 359

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Doris » 13/10/20, 22:36

Adrien (ex-nico239) ha scritto:Quindi non ho più consultato il tuo argomento e lì mi ritrovo con 4 pagine in ritardo.


Pffffff, non è niente, quando sono entrato a far parte della comunità pigra sono salito di 1500 pagine, ed eccoti a parlare di 4 pagine in ritardo ... : Lol:
0 x
"Entra solo con il cuore, non portare nulla dal mondo.
E non dire cosa dice la gente "
Edmond Rostand
Avatar de l'utilisateur
Yool
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 225
iscrizione: 16/08/19, 10:23
Località: Pas de Calais
x 44

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Yool » 14/10/20, 09:12

La scorsa settimana sono salito di 20/30 pagine ... non ero stato sul forum per 2/3 settimane. Sei anche produttivo nei contenuti su forum che le nostre piante negli ortaggi!
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 14/10/20, 21:55

tu hai scritto:La scorsa settimana sono salito di 20/30 pagine ... non ero stato sul forum per 2/3 settimane. Sei anche produttivo nei contenuti su forum che le nostre piante negli ortaggi!

segui questo thread è un vero lavoro : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 15/10/20, 08:19

Certamente!

Ma poiché ci sono verdure etichettate come "biologiche" o una menzione sul pacchetto di sigarette, suggerisco di aggiungere due etichette:

"Evita di guardare programmi stupidi in TV!" [a ciascuno, secondo i suoi gusti, mettere le emissioni oi canali]

et

"Non si può danneggiare seriamente il cervello!"
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 367