Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13726
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da izentrop » 08/09/22, 16:53

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:
izentrop ha scritto: Parola di commercianti...
Sì, oltre che "commerciante" c'è il tuo "Difficile da ingoiare"...
Contrariamente al sito di shopping che hai citato, non vende perlimpinpin e sa di cosa sta parlando Jérémy Anso, dottore in scienze

Sono pochi i siti che analizzano scientificamente il lavoro di Teruo Higa, anche Wikipedia non decide davvero https://fr.wikipedia.org/wiki/Micro-org ... Validation.
Bokashi in giapponese significa fermentare. Questo processo è in realtà un processo di fermentazione. Quello che stai facendo è trasformare gli avanzi di cucina in avanzi di cucina in salamoia. Alla fine del processo, il cibo sembra come quando è entrato nel sistema, tranne per il fatto che è in salamoia. Un'arancia sembra un'arancia e una mela sembra una mela.

Non c'è compostaggio nel compostaggio bokashi - parla di pubblicità ingannevole!...

Ci sono anche affermazioni che EM fa bene al giardino. Alcuni studi mostrano un beneficio dei microbi, ma la maggior parte non mostra risultati positivi.

Il riferimento 2 di seguito ha testato il tè EM su colture di campo e ha scoperto che non aumentava la resa. Studi sul campo simili hanno mostrato gli stessi risultati. I microbi efficienti sono importanti per mantenere in funzione il sistema bokashi, ma in realtà non apportano benefici al tuo giardino.
https://www-gardenmyths-com.translate.g ... _tr_pto=sc
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14980
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da GuyGadeboisTheBack » 08/09/22, 18:55

(Sono stupido comunque... Izy ha trovato "scienza", quindi sta andando avanti. Il sito di abbonamento e il pub per i suoi libri sulle crocchette, non gli importa...) 8)
0 x
Yves3008
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 29/05/22, 10:20
x 3

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Yves3008 » 13/09/22, 14:43

L'importante è essere contenti del risultato. Ciò che pensano gli altri, sono anche liberi di pensare ciò che vogliono.
1 x
Yves3008
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 29/05/22, 10:20
x 3

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Yves3008 » 03/10/22, 14:44

Peccato che non ci siano più reazioni dopo il mio ultimo messaggio. Tuttavia, rispetto tutte le opinioni, anche quelle negative.
0 x
Fauchelevent
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 18/03/24, 18:58

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Fauchelevent » 18/03/24, 19:08

Ciao, ho appena letto il libro di Didier Helmstetter. Dice nel suo libro che l'orto si prepara in autunno ma a me è venuta la febbre del giardinaggio con l'inizio del bel tempo e quindi affitto un piccolo orto di 12 mq (presto il doppio credo). Cosa pensi che dovrei fare? Preparare la mia terra per il prossimo anno? Voglio mettere tanto fieno nel mio appezzamento e cominciare a coltivarlo. Un'altra domanda nel mio terreno di 12 m² ho molti maggiolini. I grandi vermi che mangiano le patate. Cosa faresti se fossi nella mia posizione. Quale pianta potrebbe diventare una pianta che verrà mangiata dai maggiolini per salvare le mie patate? Sarebbe meglio se non piantassi il fieno per il prossimo anno? Grazie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14980
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da GuyGadeboisTheBack » 18/03/24, 19:15

Fauchelevent ha scritto:Ciao, ho appena letto il libro di Didier Helmstetter. Dice nel suo libro che l'orto si prepara in autunno ma a me è venuta la febbre del giardinaggio con l'inizio del bel tempo e quindi affitto un piccolo orto di 12 mq (presto il doppio credo). Cosa pensi che dovrei fare? Preparare la mia terra per il prossimo anno? Voglio mettere tanto fieno nel mio appezzamento e cominciare a coltivarlo. Un'altra domanda nel mio terreno di 12 m² ho molti maggiolini. I grandi vermi che mangiano le patate. Cosa faresti se fossi nella mia posizione. Quale pianta potrebbe diventare una pianta che verrà mangiata dai maggiolini per salvare le mie patate? Sarebbe meglio se non piantassi il fieno per il prossimo anno? Grazie.

Ciao, puoi spostarti, non c'è più niente da vedere qui (sull'argomento), ecco dove sta succedendo ora:
https://potagers.forumactif.com/
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 164