Il laborioso cammino verso la mia amaca: un superbo bronzino della Sarthe

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da Did67 » 21/10/19, 11:54

fl78960 ha scritto:
e lì sorpresa!



Mi piace quando le persone hanno sorprese !!! Se sono buoni ...

Ho un ciuffo finale di cetriolo verde, mangia un cetriolo, su un piede che, in teoria, era muffa morta ...

Si noti che queste "esperienze" inquietanti lo sono ancora di più se si pensa che sarebbe stato sufficiente trattare con tale o tale polvere di perlimpinpin per dedurne che sia efficace (se non ci si prende la briga di mantenere un testimone non trattato). Ecco come nascono le leggende che contano tra gli idioti più testardi della rete!

L'ho fatto, funziona! Sì, ma non ho fatto nulla ed è anche molto efficace !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da Adriano (ex-nico239) » 21/10/19, 16:23

fl78960 ha scritto:hi,

È passato molto tempo da quando le zucchine nel mio giardino (nella periferia parigina) sono nidi di oidio ... e io avevo "abbandonato" la terra all'inizio di settembre, dicendomi che sarebbero rimaste solo mele da raccogliere , ma abbiamo passato questo fine settimana con mio cognato per continuare il lavoro da schiavi ...

e lì sorpresa! i piedi di zucca e zucchine sono in perfetta salute e alcuni esemplari di zucchine ci aspettano pazientemente. Il piede da squash verde produceva 4 o 5, il più grande dei quali è grande come un pompelmo, quindi li ho lasciati, per vedere ...


Ad esempio, ciò che a volte non fa nulla è la cosa migliore da fare : Mrgreen:
0 x
jansti50
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 16/02/20, 11:36
x 1

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da jansti50 » 16/02/20, 12:45

Ciao
la tempesta mi ha spinto a ripulire il mio PC e ho trovato felicemente il sito, mi sono appena registrato con dati di contatto affidabili ...
Penso che non dovremmo affrettarci, ho guardato questo sito ultimamente:
info@permaculturedesign.fr
Tutte le risposte alle tue domande ci sono
Osserva, osserva, osserva .... disegna ....
uno dei consigli dati per primo, iniziare piccoli 100 m2 è già molto ...
Penso che la pulizia di un decespugliatore sia la prima cosa da fare (mancanza di capre che fanno il lavoro e ingrassano il terreno ...) È lavoro, ne parlo consapevolmente. Il noleggio di un trincia semovente (flagello) consente una pulizia più rapida, lascia il materiale macinato sul terreno che fungerà da pacciame e arricchirà il terreno. Abbandonato e circondato da alberi decidui, deve esserci già uno strato di humus già consistente. Passerei la zona in felce di pacciame di buona qualità (pacciame debolmente acido ??)
Per il mio angolo vegetale cercherò un'area con il più humus presente, soleggiato, riparato dai venti dominanti o il più protetto dai venti dagli arbusti.
Per la scelta delle verdure, personalmente quando cammino in un nuovo paese guardo oltre la recinzione cosa fanno gli indigeni nel loro giardino, parlare con loro fa bene alla convivialità e ancora meglio quando è uno del futuro vicini più o meno vicini. Quando vivi lontano, a volte è utile anche dare un'occhiata per avvertire che i cervi sono passati per ringiovanire le nuove piante di kiwi o lamponi installate durante l'ultima visita.
Parlando di lamponi, il permacultore ha raccomandato di mettere 30 cm di BRF o legno macinato sul sito destinato a piantare e realizzare l'impianto l'anno successivo (guadagni di produttività e salute ...)
È un grande progetto, buona fortuna ma c'è felicità in prospettiva, è ancora corroborante
Saluti jansti50
1 x
fl78960
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 81
iscrizione: 16/02/18, 13:19
x 24

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da fl78960 » 22/05/20, 18:24

Adrien (ex-nico239) ha scritto:
Ad esempio, ciò che a volte non fa nulla è la cosa migliore da fare : Mrgreen:


Sono ancora vivo, ma il parto richiede che la Sarthe sia a più di 100 km da casa mia ... beh ... non faccio nulla.

Tuttavia, temo ciò che troverò dopo più di 6 mesi di abbandono.
Il 2020 sarà quindi un anno bianco, dovremo solo svuotare la macchia prima dell'arrivo di COVID-20 :il male:

Ho raggiunto l'orto a casa, non proprio l'orto pigro, piuttosto la verdura del ragazzo annoiato : Oops:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Stef72
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 393
iscrizione: 22/08/16, 15:43
Località: Sarthe
x 123

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da Stef72 » 23/05/20, 09:30

fl78960 ha scritto:
Adrien (ex-nico239) ha scritto:
Ad esempio, ciò che a volte non fa nulla è la cosa migliore da fare : Mrgreen:


Sono ancora vivo, ma il parto richiede che la Sarthe sia a più di 100 km da casa mia ... beh ... non faccio nulla.

Tuttavia, temo ciò che troverò dopo più di 6 mesi di abbandono.
Il 2020 sarà quindi un anno bianco, dovremo solo svuotare la macchia prima dell'arrivo di COVID-20 :il male:

Ho raggiunto l'orto a casa, non proprio l'orto pigro, piuttosto la verdura del ragazzo annoiato : Oops:


Aspettatevi erbe alte 1 metro !! in bocca al lupo
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da Ahmed » 23/05/20, 10:01

La buona notizia è che non supereranno questa altezza, non importa quanto tempo sei lontano ... 8)
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
fl78960
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 81
iscrizione: 16/02/18, 13:19
x 24

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da fl78960 » 29/05/20, 14:48

Ahmed ha scritto:La buona notizia è che non supereranno questa altezza, non importa quanto tempo sei lontano ... 8)


la mia preoccupazione è che le "erbe" fossero ben mescolate con felci e altri rovi che erano ben oltre i 2 metri.

Ma tutto questo è presto un ricordo del passato, la barriera di 100 chilometri è presto finita, tutto ciò che rimane è avere un'auto in funzione (e lasciare il tempo libero).
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da Moindreffor » 29/05/20, 16:56

fl78960 ha scritto:
Ahmed ha scritto:La buona notizia è che non supereranno questa altezza, non importa quanto tempo sei lontano ... 8)


la mia preoccupazione è che le "erbe" fossero ben mescolate con felci e altri rovi che erano ben oltre i 2 metri.

Ma tutto questo è presto un ricordo del passato, la barriera di 100 chilometri è presto finita, tutto ciò che rimane è avere un'auto in funzione (e lasciare il tempo libero).

almeno avrai MO, sarai in grado di fare un buon fieno : Mrgreen: e spendi le calorie che non hai speso durante il parto
che felicità !!!
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
fl78960
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 81
iscrizione: 16/02/18, 13:19
x 24

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da fl78960 » 19/06/20, 15:09

Come temevo, mi aspettava poco più di 1 metro di vegetazione.
IMG_20200619_112702.jpg


IMG_20200619_103448.jpg



70 minuti di falciatura

IMG_20200619_114131.jpg


Quindi falciatrice

IMG_20200619_145926.jpg
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da GuyGadebois » 19/06/20, 15:43

fl78960 ha scritto:Come temevo, mi aspettava poco più di 1 metro di vegetazione.
Reversing.JPG
Renversant.JPG (61.09 KiB) visto 3698 volte


Cosa essere restituito! : Cheesy:
1 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 392