Il laborioso cammino verso la mia amaca: un superbo bronzino della Sarthe

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da Moindreffor » 16/07/19, 08:18

nico239 ha scritto:
Did67 ha scritto:È divertente, perché questo fine settimana ho ricevuto il mio editore e abbiamo parlato del secondo libro, ovviamente. Chi inizierà con questo: "dove sono?"



Second o 3eme : Mrgreen:

in secondo luogo, contabilizzare le questioni relative al burro negli spinaci : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da olivier75 » 16/07/19, 10:13

Buongiorno,
Non credo che nessuno ti abbia risposto, è un cervo il tuo visitatore.
Olivier.
0 x
fl78960
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 81
iscrizione: 16/02/18, 13:19
x 24

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da fl78960 » 16/07/19, 11:09

olivier75 ha scritto:Buongiorno,
Non credo che nessuno ti abbia risposto, è un cervo il tuo visitatore.
Olivier.


Ah grazie! deve essere compatibile con la traccia tracciata nell'erba di cui ho parlato anche, anche se la cacca trovata è lontana da questa traccia.
0 x
VetusLignum
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1690
iscrizione: 27/11/18, 23:38
x 760

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da VetusLignum » 19/07/19, 15:03

2 video sulle difficoltà associate all'installazione di un orto in un'area tendente alla foresta.

0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da Did67 » 19/07/19, 15:08

Ah! Grazie. Integrale Me © ress. Mi occupero 'che avrò del tempo da perdere!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da Adriano (ex-nico239) » 19/07/19, 16:14

VetusLignum ha scritto:2 video sulle difficoltà associate all'installazione di un orto in un'area tendente alla foresta.


Conosco bene l'argomento per averlo seguito dall'inizio.

Sarebbe piuttosto l'opposto, cioè non un'area che tende verso la foresta ma una foresta che tende verso un appezzamento di cultura ...

Era davvero un appezzamento di terra incolta che le era stato prestato e che lei cerca di trasformare in un appezzamento di cultura fino a quando non diventa un orto.
Dernière édition par Adriano (ex-nico239) il 19 / 07 / 19, 16: 32, 1 modificato una volta.
0 x
VetusLignum
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1690
iscrizione: 27/11/18, 23:38
x 760

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da VetusLignum » 19/07/19, 16:19

nico239 ha scritto:
VetusLignum ha scritto:2 video sulle difficoltà associate all'installazione di un orto in un'area tendente alla foresta.


Conosco bene l'argomento per averlo seguito dall'inizio.

Sarebbe piuttosto l'opposto, cioè non un'area che tende verso la foresta ma una foresta che tende verso un appezzamento di cultura ...

Era davvero un appezzamento di terra incolta che le era stato prestato e che lei cerca di trasformare in un appezzamento di cultura fino a quando non diventa un orto.

Penso che sia quello che volevo dire.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da Adriano (ex-nico239) » 19/07/19, 16:26

VetusLignum ha scritto:
nico239 ha scritto:
VetusLignum ha scritto:2 video sulle difficoltà associate all'installazione di un orto in un'area tendente alla foresta.


Conosco bene l'argomento per averlo seguito dall'inizio.

Sarebbe piuttosto l'opposto, cioè non un'area che tende verso la foresta ma una foresta che tende verso un appezzamento di cultura ...

Era davvero un appezzamento di terra incolta che le era stato prestato e che lei cerca di trasformare in un appezzamento di cultura fino a quando non diventa un orto.

Penso che sia quello che volevo dire.


Ah sottile che avevo interpretato "in un'area tendente alla foresta" come un'area che stava diventando di nuovo foresta.

Ma se vuol dire che è una zona boschiva che ha scongelato per renderlo un orto, allora non c'è soucy
0 x
fl78960
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 81
iscrizione: 16/02/18, 13:19
x 24

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da fl78960 » 20/07/19, 12:51

Video molto interessante, alcune immagini (i mix di rovi e felci) avrebbero potuto essere girate a casa mia.

Da parte mia, penso di essere riuscito a controllare le erbacce sulle assi della cultura grazie a uno spessore molto (molto) di fieno.
I suoi commenti sulle patate sono gli stessi dei miei.
Detto questo, posso essere intelligente con la mia zucca e zucchine che sembrano andare molto meglio: niente più pacciamatura (fieno)? più precipitazioni?

Io ritengo:
1 / il principio delle setole da siepe a treccia, ma non sono convinto che sia applicabile nel mio caso se non vengo abbastanza spesso sul posto.
2 / falcia e falcia per mantenere il controllo sugli spazi che desidero essere cancellato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Il modo duro per la mia amaca: un bellissimo bronzier nella Sarthe




da Adriano (ex-nico239) » 20/07/19, 15:30

fl78960 ha scritto:Video molto interessante, alcune immagini (i mix di rovi e felci) avrebbero potuto essere girate a casa mia.

Da parte mia, penso di essere riuscito a controllare le erbacce sulle assi della cultura grazie a uno spessore molto (molto) di fieno.
I suoi commenti sulle patate sono gli stessi dei miei.
Detto questo, posso essere intelligente con la mia zucca e zucchine che sembrano andare molto meglio: niente più pacciamatura (fieno)? più precipitazioni?

Io ritengo:
1 / il principio delle setole da siepe a treccia, ma non sono convinto che sia applicabile nel mio caso se non vengo abbastanza spesso sul posto.
2 / falcia e falcia per mantenere il controllo sugli spazi che desidero essere cancellato.


In realtà penso che abbia un problema con l'irrigazione.

Inoltre la terra è in pendenza e quindi l'acqua scorre

L'uso dei rovi come siepe naturale è un'ottima cosa dal mio punto di vista.

Penso che tu possa gestirlo anche se non ci sei molto spesso: i rovi crescono velocemente è vero ma sono abbastanza gestibili per essere guidati.

Non so se falciare e falciare siano le migliori soluzioni.

Perché all'improvviso lasci spazio alle erbacce veloci che sono state coperte e dominate da ciò che hai tagliato.

Forse puoi fare un test in un angolo di una tazza più alta e vedere cosa succede.

Deve dipendere dalle varietà, ma una pianta tagliata a 15cm ad esempio lascia con diversi steli e crea una copertura bassa ... che potrebbe essere interessante per il futuro
0 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 196