I rami frammentati

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Makarov
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 22/11/04, 20:20
Località: Lille




da Makarov » 13/11/07, 22:18

0 x
Essere determinato a non servire voi e questo è già libero! (La Boétie)
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 13/12/07, 15:54

Buongiorno,
dopo molte esitazioni sarà un jeans 280 "su misura", vale a dire che ordinerò un modello termico ... senza motore :shock:
Poi monterò un piccolo diesel ... per evolvere verso il petrolio e anche per avere un accesso più facile all'inizio a un carburante a zero.
Ti terrò aggiornato ... consegna prevista del distruggidocumenti a fine gennaio ...
inizio previsto della produzione a metà febbraio, ancora tempo per spargere brf nel periodo giusto
@+
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 03/04/08, 17:55

brandello consegnato per ... due settimane,
resta da montare la trasmissione (motore più pulegge) e la smerigliatrice -> in programma mercoledì prossimo e prima sessione di rettifica nel weekend del 12 e 13 aprile ...

PS: tutto è andato molto bene in termini di comunicazione con l'azienda jean pain: anche se il mio trituratore è entry-level, era comunque un modello "unico".
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.

(Alessandro Marandotti)
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 26/09/08, 15:21

: Cheesy: Un po 'di scavare : Cheesy: sebbene il BRF dovrebbe piuttosto essere sepolto :!:
la smerigliatrice ha girato e ri-girato:
quindi prima su legno di ulivo secco è lungo anche se funziona bene, devo dire che la dimensione del legno di ulivo va in tutte le direzioni ... quindi l'anno prossimo spero di macinare legno verde.
Quindi il motore diesel (cinese) non consuma molto (è un 400 cc, ho dovuto fare 4 o 5 litri in 10 o 12 ore di utilizzo a priori a 1/2 carica).
Il dispositivo non si riempie, tra i problemi tecnici riscontrati:
durante un riavvio c'era un grosso chip che incuneava la ruota (su cui sono montati i coltelli) all'improvviso la campana della frizione sull'albero di uscita si è riscaldata !!
Un'altra preoccupazione, ho un pb elettrico a livello del motorino di avviamento elettrico ..., per il momento inizio in manuale (molto bene oltre).
Altrimenti, per l'uso, è assolutamente necessario fornire un casco per proteggere ... le sue orecchie dai guanti, specialmente con legno secco ...
Manutenzione, per l'effetto BRF, la mia prima esperienza non è rappresentativa, dal momento che il legno si è asciugato bene (soffiare a metà febbraio, macinando agosto-settembre e non è finito).
d'altra parte concordo con il servizio tecnico del municipio, dovrebbero consegnarmi sul mio uliveto qualche caduta delle loro dimensioni : Cheesy:
@+
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.

(Alessandro Marandotti)
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 24/02/11, 15:10

Hop, ho scavato questo vecchio argomento perché ho appena visto un video che ho trovato carino sull'argomento!

http://www.tedxparis.com/jacky-dupety-l ... e-sans-eau
0 x
--
La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 24/02/11, 16:02

Sulle alture delle Causses del Lot, ci sono solo pietre e frammenti di legno ce n'è molto bisogno, poiché tutto va nelle grotte sotterranee di calcare sottostanti, fertilizzante e acqua !!
Terreno vigneto pieno di ciottoli appesi alle pareti, distrutto da Phylloxera, 140 anni fa e abbandonato da allora incultivabile !!

Inoltre, gli arbusti crescono molto meglio nei sentieri abbandonati che nei campi così come abbandonati, a causa di questi rami sepolti dai piedi ???

Ricrea l'humus della foresta primordiale distrutta per viti, pecore e colture in passato.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 302