Il mio orto con il minimo sforzo

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Doris
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1410
iscrizione: 15/11/19, 17:58
Località: Landes
x 359

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Doris » 15/12/21, 08:41

sicetaitsimple ha scritto:So che a volte ripeto, ma tenere un "quaderno dell'orto", con le date di semina, semina, raccolto, è comunque un ottimo strumento per evitare di ripetere da un anno all'altro gli stessi errori di data. Soprattutto se hai un'area relativamente piccola, non ci vuole molto tempo per riempirsi.
Naturalmente, ciò non protegge dai capricci del tempo! Ma sbagliare per 2, 3 settimane o un mese, in anticipo o in ritardo, è un peccato rifarlo da un anno all'altro. E la memoria a volte è (spesso) molto volatile....

Pienamente d'accordo. Lo faccio da due anni ormai, a volte mi dimentico di scrivere qualcosa, ma l'essenziale c'è ancora.
0 x
"Entra solo con il cuore, non portare nulla dal mondo.
E non dire cosa dice la gente "
Edmond Rostand
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 24/12/21, 13:29

Doris ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:So che a volte ripeto, ma tenere un "quaderno dell'orto", con le date di semina, semina, raccolto, è comunque un ottimo strumento per evitare di ripetere da un anno all'altro gli stessi errori di data. Soprattutto se hai un'area relativamente piccola, non ci vuole molto tempo per riempirsi.
Naturalmente, ciò non protegge dai capricci del tempo! Ma sbagliare per 2, 3 settimane o un mese, in anticipo o in ritardo, è un peccato rifarlo da un anno all'altro. E la memoria a volte è (spesso) molto volatile....

Pienamente d'accordo. Lo faccio da due anni ormai, a volte mi dimentico di scrivere qualcosa, ma l'essenziale c'è ancora.