Il mio orto con il minimo sforzo

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Doris
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1410
iscrizione: 15/11/19, 17:58
Località: Landes
x 359

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Doris » 15/12/21, 08:41

sicetaitsimple ha scritto:So che a volte ripeto, ma tenere un "quaderno dell'orto", con le date di semina, semina, raccolto, è comunque un ottimo strumento per evitare di ripetere da un anno all'altro gli stessi errori di data. Soprattutto se hai un'area relativamente piccola, non ci vuole molto tempo per riempirsi.
Naturalmente, ciò non protegge dai capricci del tempo! Ma sbagliare per 2, 3 settimane o un mese, in anticipo o in ritardo, è un peccato rifarlo da un anno all'altro. E la memoria a volte è (spesso) molto volatile....

Pienamente d'accordo. Lo faccio da due anni ormai, a volte mi dimentico di scrivere qualcosa, ma l'essenziale c'è ancora.
0 x
"Entra solo con il cuore, non portare nulla dal mondo.
E non dire cosa dice la gente "
Edmond Rostand
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 24/12/21, 13:29

Doris ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:So che a volte ripeto, ma tenere un "quaderno dell'orto", con le date di semina, semina, raccolto, è comunque un ottimo strumento per evitare di ripetere da un anno all'altro gli stessi errori di data. Soprattutto se hai un'area relativamente piccola, non ci vuole molto tempo per riempirsi.
Naturalmente, ciò non protegge dai capricci del tempo! Ma sbagliare per 2, 3 settimane o un mese, in anticipo o in ritardo, è un peccato rifarlo da un anno all'altro. E la memoria a volte è (spesso) molto volatile....

Pienamente d'accordo. Lo faccio da due anni ormai, a volte mi dimentico di scrivere qualcosa, ma l'essenziale c'è ancora.

è una delle cose che programmo, compro un quaderno, poi lo lascio in giro, me lo faccio mordere da mia moglie o da mio figlio, all'improvviso devo comprarne uno, dopo averlo portato in giardino, ma come un idiota, dimentico di prendere qualcosa da scrivere, dopo beh arriva l'autunno con tutto ciò quindi rimetto su il taccuino perché è bagnato rimetto su il taccuino che misteriosamente scompare di nuovo : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Doris
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1410
iscrizione: 15/11/19, 17:58
Località: Landes
x 359

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Doris » 24/12/21, 13:53

Moindreffor ha scritto:è una delle cose che programmo, compro un quaderno, poi lo lascio in giro, me lo faccio mordere da mia moglie o da mio figlio, all'improvviso devo comprarne uno, dopo averlo portato in giardino, ma come un idiota, dimentico di prendere qualcosa da scrivere, dopo beh arriva l'autunno con tutto ciò quindi rimetto su il taccuino perché è bagnato rimetto su il taccuino che misteriosamente scompare di nuovo : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Benvenuto : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
I miei primi tentativi con un quaderno da giardino sembravano tutti così, finché un giorno il mio meccanico come regalo di fine anno mi ha regalato un mini block notes con attaccata una piccola matita, ma sta in tasca. , è lì dentro, e poi trasferisco sul quaderno, che conservo in un luogo sicuro, lontano da mio marito e dalla mia spensieratezza : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
"Entra solo con il cuore, non portare nulla dal mondo.
E non dire cosa dice la gente "
Edmond Rostand
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 24/12/21, 14:10

Doris ha scritto:
Moindreffor ha scritto:è una delle cose che programmo, compro un quaderno, poi lo lascio in giro, me lo faccio mordere da mia moglie o da mio figlio, all'improvviso devo comprarne uno, dopo averlo portato in giardino, ma come un idiota, dimentico di prendere qualcosa da scrivere, dopo beh arriva l'autunno con tutto ciò quindi rimetto su il taccuino perché è bagnato rimetto su il taccuino che misteriosamente scompare di nuovo : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Benvenuto : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
I miei primi tentativi con un quaderno da giardino sembravano tutti così, finché un giorno il mio meccanico come regalo di fine anno mi ha regalato un mini block notes con attaccata una piccola matita, ma sta in tasca. , è lì dentro, e poi trasferisco sul quaderno, che conservo in un luogo sicuro, lontano da mio marito e dalla mia spensieratezza : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:


bug un taccuino sto già facendo fatica, quindi un taccuino tascabile più un taccuino, dovrò alzare il mio livello di organizzazione, quella sarà la sfida del 2022, ben dopo che quel livello di consumo energetico sarà al mio livello : Mrgreen:

altrimenti, ho avuto buone notizie per il resto della mia chemio, inizio a contare le cure prima della fine, quindi è un buon segno
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Doris
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1410
iscrizione: 15/11/19, 17:58
Località: Landes
x 359

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Doris » 24/12/21, 14:48

Moindreffor ha scritto:altrimenti, ho avuto buone notizie per il resto della mia chemio, inizio a contare le cure prima della fine, quindi è un buon segno

Sissss, felice per te, buon Natale in buona compagnia
0 x
"Entra solo con il cuore, non portare nulla dal mondo.
E non dire cosa dice la gente "
Edmond Rostand
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Adriano (ex-nico239) » 24/12/21, 15:11

Buon Natale

Un quaderno?

Dal momento che sto sperimentando tutto il tempo ho rinunciato.

Un giorno... forse, le cose si congeleranno, ma alla fine non abbiamo molte culture diverse, quindi tutto ciò si adatterà facilmente alla testa (beh, dobbiamo sperare)
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 24/12/21, 15:13

Doris ha scritto:
Moindreffor ha scritto:altrimenti, ho avuto buone notizie per il resto della mia chemio, inizio a contare le cure prima della fine, quindi è un buon segno

Sissss, felice per te, buon Natale in buona compagnia

grazie
un buon Natale sì, ma non troppo circondato, ecco come la famiglia
solo padre e madre quindi niente zio o zia, tanto meno cugini
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Doris
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1410
iscrizione: 15/11/19, 17:58
Località: Landes
x 359

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Doris » 24/12/21, 15:19

Adrien (ex-nico239) ha scritto:Buon Natale

Un quaderno?

Dal momento che sto sperimentando tutto il tempo ho rinunciato.

Un giorno... forse, le cose si congeleranno, ma alla fine non abbiamo molte culture diverse, quindi tutto ciò si adatterà facilmente alla testa (beh, dobbiamo sperare)

Ha ragione Moindreffor (sul thread principale), sei davvero un artista della pigrizia : Cheesy:
0 x
"Entra solo con il cuore, non portare nulla dal mondo.
E non dire cosa dice la gente "
Edmond Rostand
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 24/12/21, 15:24

Adrien (ex-nico239) ha scritto:Buon Natale

Un quaderno?

Dal momento che sto sperimentando tutto il tempo ho rinunciato.

Un giorno... forse, le cose si congeleranno, ma alla fine non abbiamo molte culture diverse, quindi tutto ciò si adatterà facilmente alla testa (beh, dobbiamo sperare)

Ripensaci, tutti i ricercatori hanno un quaderno di sperimentazione, ho un bel ricordo di quando il mio professore universitario mi offrì il mio primo quaderno di sperimentazione quando ho iniziato la mia formazione alla ricerca

Quindi, nota bene, i tuoi esperimenti imparerai molto a rileggerli
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Doris
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1410
iscrizione: 15/11/19, 17:58
Località: Landes
x 359

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Doris » 24/12/21, 15:24

Moindreffor ha scritto:grazie
un buon Natale sì, ma non troppo circondato, ecco come la famiglia
solo padre e madre quindi niente zio o zia, tanto meno cugini

In teoria saremmo un po' più numerosi in casa, ma c'è molto anti questo, anti quello, anti cosa e anti anti, quindi alla fine saremo noi due circondati da noi stessi, così come i nostri fedeli quattro -compagni di strada zampe, che se ne fregano dei pro o degli anti, e saremo in pace : Wink:
0 x
"Entra solo con il cuore, non portare nulla dal mondo.
E non dire cosa dice la gente "
Edmond Rostand

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 162