Il mio orto con il minimo sforzo

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 05/02/20, 08:41

Adrien (ex-nico239) ha scritto:
Moindreffor ha scritto:Mi sento scettico sull'argomento,

per fare questa macchina c'è da 2 a 300 € per rompere tutto, è davvero molto kitsch, ma immagina il ragazzo su una sedia a rotelle che può di nuovo fare l'orto
da parte mia è un vero progetto, al di là della tecnica che è davvero minimalista, ma con tutto ciò di cui parla Didier, che va oltre il semplice gadget
Dal momento che il feno ci lascia tempo, dobbiamo occuparcene e finché siamo pigri, dobbiamo prenderci cura della mente : Mrgreen:

combinare tecnologia e buona agronomia questa è la vera sfida, se non effettivamente è inutile, ma il video mostra almeno che c'è un raccolto, mentre qualche canale di YouTube ti mostra ancora le piantine, ma questo molto raramente il risultato


Quindi, se sai come fare questa cosa, ordino immediatamente un prototipo di "ciambella" su misura ....

abbiamo una termoformatrice che non viene spesso utilizzata, oltre a creare stampi per fare uova di cioccolato, vuoi che ti chieda di sapere se possiamo farti stampi per ciambelle personalizzati e quanto possiamo farti togli lo stampo, faccio la domanda sabato
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 05/02/20, 08:55

sicetaitsimple ha scritto:
izentrop ha scritto:Penso che sia serio, è la giusta evoluzione della stampante 3D. Aggiungete ruote, motori, un pannello solare, sensori, telecamere e lidar, come il robot senza erbacce e ancor più bisogno di riparare le rotaie, è il software che fa tutto.


Chiarisco la mia domanda: il ragazzo il cui piacere è realizzare macchine più o meno automatizzate, con la tecnologia al loro interno, che sceglie di armeggiare attorno a una macchina la cui "sandbox" (sic! ) è l'orto, dopotutto perché no. Ma la sua motivazione principale è costruire e sviluppare una macchina che funzioni, ognuna la sua, perché no.

Dove sono più sorpreso è vedere Moindreffor diventare entusiasta della cosa, che sulla scala di un individuo richiederà sempre più tempo e darà più problemi con l'obiettivo di 'un orto, che rimane per produrre alcune verdure!

Ho fatto una risposta globale
ma più precisamente, è che per realizzare la macchina che vedi nel video, con un kit a meno di 200 €, ti ci vuole 1 ora per la parte elettronica e 2 o 3 ore per la parte meccanica, dopo che ci saranno settimane prova a creare strumenti o programmi se non li troviamo direttamente pronti, e in questo modo è un progetto open source, quindi lì ottieni già il lavoro da tutti gli altri

e diversamente da quello che potresti pensare, questo tipo di macchina (è una stampante 3D dirottata) funziona davvero da sola

Ho comprato la prima stampante 3D di mio figlio completamente in kit, 4 ore di assemblaggio, la seconda, ancora in kit, ma modulare 1 ora di assemblaggio e dopo che è andata, stampi quello che vuoi, è incredibile

in laboratorio, incidiamo la pietra come carta laser come se stampassi una foto dal tuo computer, quindi sì, possiamo eccitarci, altrimenti ho altri due progetti personali, realizzo un forno solare termoregolato e un automa come nelle vetrine dei grandi magazzini, l'altro progetto è dopo aver finito il mini orto collegato, per la semina o per l'aromatico, deve anche divertirsi
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13716
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da izentrop » 05/02/20, 10:18

Moindreffor ha scritto:... dopo aver finito il mini orto collegato, per seminare o per aromatico, deve anche divertirsi
Puoi anche sdraiarti sulla sedia a sdraio, mentre guardi il lavoro del robot, come un "capo schiavo" (non ho il diritto : Cheesy: ).

Sono sicuro che su fablab alcuni potrebbero fabbricare un robot autonomo come il robot diserbatore, ma non un trattore agricolo da 300 CV.
Inoltre, posso vedere il futuro dell'agricoltura: questi robot autonomi, risparmi energetici e di prodotto, senza compattazione del suolo, sostituiscono il grande trattore in un sacco di lavoro. Il grande trattore è stato estratto solo per i raccolti e sarà ancora necessario trovare soluzioni che consumano meno energia come l'aumento logico dei prezzi dell'energia.

Se è la sua passione per tuo figlio, c'è un futuro nella robotica. : Wink:
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9837
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da sicetaitsimple » 05/02/20, 10:30

Moindreffor ha scritto:[
ma più precisamente, è quello che rende la macchina che vedi nel video, con un kit per meno di 200 € ti richiede 1 ora per la parte elettronica e 2 o 3 ore per la parte meccanica ......


OK, quindi sei nella categoria "il ragazzo che ha il piacere di realizzare macchine più o meno automatizzate, con tecnologia interna, che sceglie di armeggiare attorno a una macchina la cui "sandbox" (sic!) è l'orto, in seguito tutto perché no. Ma la sua motivazione principale è costruire e sviluppare una macchina che funzioni, ognuna la sua,.

Non pensavo che fosse, ma nessun problema per me, divertiti.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 05/02/20, 10:48

sicetaitsimple ha scritto:
Moindreffor ha scritto:[
ma più precisamente, è quello che rende la macchina che vedi nel video, con un kit per meno di 200 € ti richiede 1 ora per la parte elettronica e 2 o 3 ore per la parte meccanica ......


OK, quindi sei nella categoria "il ragazzo che ha il piacere di realizzare macchine più o meno automatizzate, con tecnologia interna, che sceglie di armeggiare attorno a una macchina la cui "sandbox" (sic!) è l'orto, in seguito tutto perché no. Ma la sua motivazione principale è costruire e sviluppare una macchina che funzioni, ognuna la sua,.

Non pensavo che fosse, ma nessun problema per me, divertiti.

non è proprio quello, la parte che costruisco la macchina che è intrattenimento e bodybuilding cerebrale, ho bisogno di lavorare il mio cervello, sul serio, mi trovo meno efficiente da quel lato

dopo di me sono più che altro a trasformare il sandbox in un vero e proprio orto vegetale, come detto per portare un interesse agronomico e per il lato combattere contro l'handicap dal quale sono temporaneamente distante ma che è ancora potenzialmente presente, quindi coltivare con un robot o no non coltivare affatto, eccomi qui
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 05/02/20, 10:53

izentrop ha scritto:
Moindreffor ha scritto:... dopo aver finito il mini orto collegato, per seminare o per aromatico, deve anche divertirsi
Puoi anche sdraiarti sulla sedia a sdraio, mentre guardi il lavoro del robot, come un "capo schiavo" (non ho il diritto : Cheesy: ).

Sono sicuro che su fablab alcuni potrebbero fabbricare un robot autonomo come il robot diserbatore, ma non un trattore agricolo da 300 CV.
Inoltre, posso vedere il futuro dell'agricoltura: questi robot autonomi, risparmi energetici e di prodotto, senza compattazione del suolo, sostituiscono il grande trattore in un sacco di lavoro. Il grande trattore è stato estratto solo per i raccolti e sarà ancora necessario trovare soluzioni che consumano meno energia come l'aumento logico dei prezzi dell'energia.

Se è la sua passione per tuo figlio, c'è un futuro nella robotica. : Wink:

bene il grande trattore sopraffatto è quello di rimorchiare l'aratro con 14 o 16 basi, anche io spero che usciremo da questo metodo di coltivazione
mia nonna conosceva i primi aerei e il primo uomo sulla Luna nella sua vita, mi piacerebbe poter sperimentare anche un tale progresso tecnologico
sogno di volare, lasciando la terra e atterrando sulla Luna ...
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Adriano (ex-nico239) » 05/02/20, 11:22

Moindreffor ha scritto:abbiamo una termoformatrice che non viene spesso utilizzata, oltre a creare stampi per fare uova di cioccolato, vuoi che ti chieda di sapere se possiamo farti stampi per ciambelle personalizzati e quanto possiamo farti togli lo stampo, faccio la domanda sabato



Ah sì certo che mi interessa ....

Se hai bisogno di quote dimmelo
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 05/02/20, 13:28

Adrien (ex-nico239) ha scritto:
Moindreffor ha scritto:abbiamo una termoformatrice che non viene spesso utilizzata, oltre a creare stampi per fare uova di cioccolato, vuoi che ti chieda di sapere se possiamo farti stampi per ciambelle personalizzati e quanto possiamo farti togli lo stampo, faccio la domanda sabato



Ah sì certo che mi interessa ....

Se hai bisogno di quote dimmelo

Vedo prima la fattibilità e il colpo, ma in realtà sarà fatto su misura, quindi possiamo adattare la dimensione del cerchio interno per ogni pianta, la profondità del fossato o la sua larghezza
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Adriano (ex-nico239) » 05/02/20, 15:02

Moindreffor ha scritto:
Adrien (ex-nico239) ha scritto:
Moindreffor ha scritto:abbiamo una termoformatrice che non viene spesso utilizzata, oltre a creare stampi per fare uova di cioccolato, vuoi che ti chieda di sapere se possiamo farti stampi per ciambelle personalizzati e quanto possiamo farti togli lo stampo, faccio la domanda sabato



Ah sì certo che mi interessa ....

Se hai bisogno di quote dimmelo

Vedo prima la fattibilità e il colpo, ma in realtà sarà fatto su misura, quindi possiamo adattare la dimensione del cerchio interno per ogni pianta, la profondità del fossato o la sua larghezza


Ho già riflettuto attentamente sulla domanda.

Bene, è vero che con queste macchine puoi fare tutto e facilmente, ma per me basterà un solo modello.

Quindi non ho idea del prezzo
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 05/02/20, 16:24

Adrien (ex-nico239) ha scritto:
Moindreffor ha scritto:
Adrien (ex-nico239) ha scritto:

Ah sì certo che mi interessa ....

Se hai bisogno di quote dimmelo

Vedo prima la fattibilità e il colpo, ma in realtà sarà fatto su misura, quindi possiamo adattare la dimensione del cerchio interno per ogni pianta, la profondità del fossato o la sua larghezza


Ho già riflettuto attentamente sulla domanda.

Bene, è vero che con queste macchine puoi fare tutto e facilmente, ma per me basterà un solo modello.

Quindi non ho idea del prezzo

ben dopo per il prezzo, è se acquistiamo la materia prima, dobbiamo riflettere e provare con precisione a trovare un materiale che fa il lavoro, ma gratuitamente

personalmente sostituisco l'MDF con inserti di impacchi d'acqua, per tutto ciò che è prototipo o test di incisione, quindi gratuitamente, solo un accordo con il ragazzo che mette l'acqua sullo scaffale nella mia super U
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 286