Il mio orto con il minimo sforzo

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Adriano (ex-nico239) » 05/02/20, 19:00

Moindreffor ha scritto:
Adrien (ex-nico239) ha scritto:
Moindreffor ha scritto:Vedo prima la fattibilità e il colpo, ma in realtà sarà fatto su misura, quindi possiamo adattare la dimensione del cerchio interno per ogni pianta, la profondità del fossato o la sua larghezza


Ho già riflettuto attentamente sulla domanda.

Bene, è vero che con queste macchine puoi fare tutto e facilmente, ma per me basterà un solo modello.

Quindi non ho idea del prezzo

ben dopo per il prezzo, è se acquistiamo la materia prima, dobbiamo riflettere e provare con precisione a trovare un materiale che fa il lavoro, ma gratuitamente

personalmente sostituisco l'MDF con inserti di impacchi d'acqua, per tutto ciò che è prototipo o test di incisione, quindi gratuitamente, solo un accordo con il ragazzo che mette l'acqua sullo scaffale nella mia super U


Quindi la stampa 3D è qualcosa che ignoro totalmente ...

Tanto meglio se riusciamo a trovare materiale 1 ° gratos
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 05/02/20, 20:16

Adrien (ex-nico239) ha scritto:
Moindreffor ha scritto:
Adrien (ex-nico239) ha scritto:
Ho già riflettuto attentamente sulla domanda.

Bene, è vero che con queste macchine puoi fare tutto e facilmente, ma per me basterà un solo modello.

Quindi non ho idea del prezzo

ben dopo per il prezzo, è se acquistiamo la materia prima, dobbiamo riflettere e provare con precisione a trovare un materiale che fa il lavoro, ma gratuitamente

personalmente sostituisco l'MDF con inserti di impacchi d'acqua, per tutto ciò che è prototipo o test di incisione, quindi gratuitamente, solo un accordo con il ragazzo che mette l'acqua sullo scaffale nella mia super U


Quindi la stampa 3D è qualcosa che ignoro totalmente ...

Tanto meglio se riusciamo a trovare materiale 1 ° gratos

non è lì per l'incisione laser, per il 3D possiamo trovare una macchina che ricicla gli scarti che vale 1600 € ma è ancora in sviluppo quindi ancora costosa, ma puoi anche acquistare con questa macchina il PLA in granuli e ci sono 5 € invece di 20 al chilo, ma per rendere redditizia la bestia è davvero necessario consumare, poiché un oggetto è spesso inferiore a 50 g : Mrgreen:
ma potremmo anche riciclare le bottiglie d'acqua

non proprio quando scopriamo un posto simile e quando è ben gestito, grazie ai leader e al sindaco scopriamo un mondo che apre i campi delle possibilità
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Adriano (ex-nico239) » 05/02/20, 20:41

Moindreffor ha scritto:Quindi la stampa 3D è qualcosa che ignoro totalmente ...

Tanto meglio se riusciamo a trovare materiale 1 ° gratos



non è lì per l'incisione laser, per il 3D possiamo trovare una macchina che ricicla gli scarti che vale 1600 € ma è ancora in sviluppo quindi ancora costosa, ma puoi anche acquistare con questa macchina il PLA in granuli e ci sono 5 € invece di 20 al chilo, ma per rendere redditizia la bestia è davvero necessario consumare, poiché un oggetto è spesso inferiore a 50 g : Mrgreen:
ma potremmo anche riciclare le bottiglie d'acqua

non proprio quando scopriamo un posto simile e quando è ben gestito, grazie ai leader e al sindaco scopriamo un mondo che apre i campi delle possibilità [/ quote]

Ok ma gli stampi sono fatti con cosa :?: :?: :?:
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 05/02/20, 20:54

Adrien (ex-nico239) ha scritto:
Moindreffor ha scritto:Quindi la stampa 3D è qualcosa che ignoro totalmente ...

Tanto meglio se riusciamo a trovare materiale 1 ° gratos



non è lì per l'incisione laser, per il 3D possiamo trovare una macchina che ricicla gli scarti che vale 1600 € ma è ancora in sviluppo quindi ancora costosa, ma puoi anche acquistare con questa macchina il PLA in granuli e ci sono 5 € invece di 20 al chilo, ma per rendere redditizia la bestia è davvero necessario consumare, poiché un oggetto è spesso inferiore a 50 g : Mrgreen:
ma potremmo anche riciclare le bottiglie d'acqua

non proprio quando scopriamo un posto simile e quando è ben gestito, grazie ai leader e al sindaco scopriamo un mondo che apre i campi delle possibilità


Ok ma gli stampi sono fatti con cosa :?: :?: :?:[/ Quote]
creiamo la forma in PLA, è la plastica che stampiamo in 3D con una stampante 3D e una volta ottenuta la forma, basta applicare un foglio di plastica riscaldato su questa forma con un termoformatore
quindi devi combinare 2 macchine
Vedo che sabato ti dico che domenica o lunedì
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 05/02/20, 20:58

per tornare al vero orto
Sono andato a lidl, il sacchetto di semi a 0.25 € puoi davvero provare qualsiasi cosa : Mrgreen: e se sei soddisfatto della verdura rendi i tuoi semi e presto sei libero dal giardino

quest'anno voglio fare i conti delle mie spese per l'orto e seguire la storia dei raccolti per stimare un po 'i costi
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9839
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2675

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da sicetaitsimple » 05/02/20, 21:06

Adrien (ex-nico239) ha scritto:Ok ma gli stampi sono fatti con cosa :?: :?: :?:


Non hai capito nulla .... Il vero interesse di questo robot è riuscire a localizzare e neutralizzare con il raggio laser qualsiasi lumaca che oserebbe muoversi all'interno di uno dei tuoi forzieri. Niente più stampi per ciambelle.

Tronchi che potresti ancora realizzare con la stampante 3D, piuttosto che renderti costoso con tavole, unghie e plastica ....

Deve evolversi! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Adriano (ex-nico239) » 05/02/20, 21:56

Moindreffor ha scritto:
Adrien (ex-nico239) ha scritto:
Moindreffor ha scritto:Quindi la stampa 3D è qualcosa che ignoro totalmente ...

Tanto meglio se riusciamo a trovare materiale 1 ° gratos



non è lì per l'incisione laser, per il 3D possiamo trovare una macchina che ricicla gli scarti che vale 1600 € ma è ancora in sviluppo quindi ancora costosa, ma puoi anche acquistare con questa macchina il PLA in granuli e ci sono 5 € invece di 20 al chilo, ma per rendere redditizia la bestia è davvero necessario consumare, poiché un oggetto è spesso inferiore a 50 g : Mrgreen:
ma potremmo anche riciclare le bottiglie d'acqua

non proprio quando scopriamo un posto simile e quando è ben gestito, grazie ai leader e al sindaco scopriamo un mondo che apre i campi delle possibilità


Ok ma gli stampi sono fatti con cosa :?: :?: :?:

creiamo la forma in PLA, è la plastica che stampiamo in 3D con una stampante 3D e una volta ottenuta la forma, basta applicare un foglio di plastica riscaldato su questa forma con un termoformatore
quindi devi combinare 2 macchine
Vedo che sabato ti dico che domenica o lunedì [/ quote]

Ok ok mi fido di te : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Adriano (ex-nico239) » 05/02/20, 21:56

Moindreffor ha scritto:per tornare al vero orto
Sono andato a lidl, il sacchetto di semi a 0.25 € puoi davvero provare qualsiasi cosa : Mrgreen: e se sei soddisfatto della verdura rendi i tuoi semi e presto sei libero dal giardino

quest'anno voglio fare i conti delle mie spese per l'orto e seguire la storia dei raccolti per stimare un po 'i costi


Non c'è davvero molto in esso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Yool
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 225
iscrizione: 16/08/19, 10:23
Località: Pas de Calais
x 44

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Yool » 06/02/20, 07:31

Moindreffor ha scritto:per tornare al vero orto
Sono andato a lidl, il sacchetto di semi a 0.25 € puoi davvero provare qualsiasi cosa : Mrgreen: e se sei soddisfatto della verdura rendi i tuoi semi e presto sei libero dal giardino

quest'anno voglio fare i conti delle mie spese per l'orto e seguire la storia dei raccolti per stimare un po 'i costi


Non sempre facile da fare. Ho provato a farlo un anno, ma non è facile stimare il prezzo dei tuoi ortaggi, in quanto possono esserci differenze di prezzo a seconda dei marchi / giardiniere - biologici / convenzionali.
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da plasmanu » 06/02/20, 07:47

Siamo in grado di vendere nel carrello o cassa la produzione della settimana o l'eccesso. E ricorda quanto qualcuno è disposto a pagare per questo, di settimana in settimana.
Senza fare 200 km ovviamente. Questo è ciò che alcune persone fanno al mercato un giorno alla settimana non lontano da casa.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 195