Il mio orto di 50 - domande

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Bobinsana
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 05/08/21, 17:29
x 1

Il mio orto di 50 - domande




da Bobinsana » 26/03/22, 18:47

Bonjour à toutes et tous,

Seguendo i messaggi e leggendo il libro, lo scorso ottobre ho avviato il mio orto. Ho installato il rinnovamento, che è stato dannatamente mangiato dalla terra (non potevo crederci).
Volevo testare la mia terra alla fine di gennaio e ho piantato alcuni spicchi d'aglio per testare, e funziona :).

Ora ho domande su 3 argomenti:
1) il mio fieno è quasi scomparso in alcuni punti:
Non ho ancora nemmeno piantato che il mio fieno è stato mangiato dalla terra. Quindi mi chiedevo se dovessi rimettere subito il fieno, o piantare le mie piantine e aspettare il raccolto per rimettere il fieno.

2) cresce! : cominciano a spuntare erba e fiori maledettamente, dove si mangiava il mio fieno... Mi consigliate di diserbare a mano (faticoso), o di piantare le mie piantine (e ci sarà cibo per tutto il mondo) ? O altro ?

3) Ho seminato semi di cipolle gialle direttamente nel terreno, perché a quanto pare era possibile. Ora mi chiedo se ho fatto qualcosa di stupido. Perché se i miei semi di cipolla germogliano, e sono troppi, penso che diradare sarà difficile, e ho anche paura di fare una strage... Insomma, per le cipolle si semina direttamente nel terreno, oppure altrove e trapianti?

Grazie per le risposte alle mie domande probabilmente ovvie.
0 x
 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 296