Il nostro giardino partecipativo in Mosella

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il nostro giardino partecipativo nella Mosella




da Moindreffor » 13/09/19, 07:38

sicetaitsimple ha scritto:Non penso che la domanda di Emilio sia specifica del fieno, capisco che avranno l'opportunità di ricevere un po 'di tutto, compost, letame, rifiuti verdi, trituratore, paglia, fieno .... senza sapere esattamente cosa e quando.

Secondo me l'importante oggi è "delimitare" le aree che saranno coltivate il prossimo anno (tanto, di più, uguali a quest'anno o altre?) E poi distribuire i contributi cosa che accadrà quando arriveranno e chiunque essi siano, evitando solo enormi quantità di troppo carbonio su un singolo lotto.

Fieno o altro, per me è un po 'simile, per quello che sarà asciutto, per il letame più o meno bagnato, o lo sterco di cavallo, dovresti sapere che non blocca l'emergere di erbacce , quindi sarà necessario mettere un'altra copertura su di esso, ma in realtà sarà necessario cercare di bilanciare il livello del carbonio, è soprattutto che sarà necessario visualizzare non appena avranno, è inutile conservare in un angolo, j a causa della mancanza di tempo lasciato i miei ciuffi d'erba in pile, fermenta molto rapidamente, anche con un mucchio di appena 30 cm di altezza, inoltre ha piovuto quindi non si è asciugato affatto

ma come dici tu devi preparare il suo piano di attacco a monte, sapere dove mettere cosa
1 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il nostro giardino partecipativo nella Mosella




da Did67 » 13/09/19, 09:55

A proposito di perforazione, questo scambio con phil12 che ne ha realizzato uno:

phil12 ha scritto:
Did67 ha scritto:
phil12 ha scritto:
grazie alla mia nuova perforazione



Mi interessa! Anche se dubito che vado alla fine del progetto per realizzarne uno, data la mia età, la difficoltà di accesso, ecc ...

Ma solo per inquadrare il mio pensiero, hai dati che puoi rendere pubblici: costo, profondità, flusso, attrezzatura (pompa) ???


Buona sera

Profondità 60m, portata 1,5 m3 / h, 10 K € (perforazione + pompa + serbatoio di accumulo + installazione), pompa sommersa 0,75 kw.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Il nostro giardino partecipativo nella Mosella




da Adriano (ex-nico239) » 13/09/19, 10:40

Avremmo avuto l'idea di realizzarne uno ... che dia il livello del costo ... e non è dato.

Se non hai affatto acqua sulla tua terra, ok

Altrimenti noi, se non altro per deprezzarci rispetto al nostro conto annuale, avremmo bisogno di ... 71 anni ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
phil12
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 530
iscrizione: 05/10/09, 13:58
Località: Occitanie
x 156

Ri: Il nostro giardino partecipativo nella Mosella




da phil12 » 13/09/19, 13:47

nico239 ha scritto:Avremmo avuto l'idea di realizzarne uno ... che dia il livello del costo ... e non è dato.

.


Questo è il prezzo. / Non vedo cosa viene fornito qui?
Dopo che abbiamo soldi o no è un'altra storia!
Perso con i miei criteri (autonomia, quantità d'acqua necessaria, qualità dell'acqua ecc ...) viene ammortizzato molto rapidamente!
0 x
Consulenza energetica sostenibile per la costruzione
http://www.philippeservices.net/
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il nostro giardino partecipativo nella Mosella




da Moindreffor » 13/09/19, 14:02

phil12 ha scritto:
nico239 ha scritto:Avremmo avuto l'idea di realizzarne uno ... che dia il livello del costo ... e non è dato.

.


Questo è il prezzo. / Non vedo cosa viene fornito qui?
Dopo che abbiamo soldi o no è un'altra storia!
Perso con i miei criteri (autonomia, quantità d'acqua necessaria, qualità dell'acqua ecc ...) viene ammortizzato molto rapidamente!

quando è il punto principale dell'acqua, è comprensibile ma quando si tratta di un punto d'acqua aggiuntivo per l'irrigazione è necessario calcolare l'ammortamento rispetto ad esempio agli acquisti di serbatoi da 1000L a 100 € l 'unità e l'acquisto di un piccolo booster
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9792
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2648

Ri: Il nostro giardino partecipativo nella Mosella




da sicetaitsimple » 13/09/19, 14:09

phil12 ha scritto:Questo è il prezzo. / Non vedo cosa viene fornito qui?
Dopo che abbiamo soldi o no è un'altra storia!
Perso con i miei criteri (autonomia, quantità d'acqua necessaria, qualità dell'acqua ecc ...) viene ammortizzato molto rapidamente!


È una scelta individuale legata alle singole condizioni, ma attenzione lo stesso, a parte i "normali" costi di manutenzione che devono essere tenuti in considerazione (sostituzione pompa, ecc.), Un pozzo, tuttavia, raramente ha una durata. illimitato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Il nostro giardino partecipativo nella Mosella




da Adriano (ex-nico239) » 13/09/19, 14:14

phil12 ha scritto:
nico239 ha scritto:Avremmo avuto l'idea di realizzarne uno ... che dia il livello del costo ... e non è dato.

.


Questo è il prezzo. / Non vedo cosa viene fornito qui?
Dopo che abbiamo soldi o no è un'altra storia!
Perso con i miei criteri (autonomia, quantità d'acqua necessaria, qualità dell'acqua ecc ...) viene ammortizzato molto rapidamente!


Non preoccuparti di questo investimento, non soucy ....

Solo che non è redditizio per noi alla portata della nostra esistenza.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il nostro giardino partecipativo nella Mosella




da Moindreffor » 13/09/19, 14:57

nico239 ha scritto:
phil12 ha scritto:
nico239 ha scritto:Avremmo avuto l'idea di realizzarne uno ... che dia il livello del costo ... e non è dato.

.


Questo è il prezzo. / Non vedo cosa viene fornito qui?
Dopo che abbiamo soldi o no è un'altra storia!
Perso con i miei criteri (autonomia, quantità d'acqua necessaria, qualità dell'acqua ecc ...) viene ammortizzato molto rapidamente!


Non preoccuparti di questo investimento, non soucy ....

Solo che non è redditizio per noi alla portata della nostra esistenza.

mia sorella ha affittato una casa che era alimentata da un pozzo e 2 altri alloggi tra cui quello del proprietario, tutti sullo stesso pozzo, è in Ardèche, con la siccità, è stato necessario monitorare costantemente il livello del pozzo quindi limitare le docce, altre volte era acqua libera a volontà, improvvisamente il proprietario ha collegato la casa alla rete, perché finalmente il pozzo in estate non era sufficientemente alimentato per avere un consumo regolare, è anche da considerare
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Il nostro giardino partecipativo nella Mosella




da Adriano (ex-nico239) » 13/09/19, 15:02

Moindreffor ha scritto:
nico239 ha scritto:
phil12 ha scritto:
Questo è il prezzo. / Non vedo cosa viene fornito qui?
Dopo che abbiamo soldi o no è un'altra storia!
Perso con i miei criteri (autonomia, quantità d'acqua necessaria, qualità dell'acqua ecc ...) viene ammortizzato molto rapidamente!


Non preoccuparti di questo investimento, non soucy ....

Solo che non è redditizio per noi alla portata della nostra esistenza.

mia sorella ha affittato una casa che era alimentata da un pozzo e 2 altri alloggi tra cui quello del proprietario, tutti sullo stesso pozzo, è in Ardèche, con la siccità, è stato necessario monitorare costantemente il livello del pozzo quindi limitare le docce, altre volte era acqua libera a volontà, improvvisamente il proprietario ha collegato la casa alla rete, perché finalmente il pozzo in estate non era sufficientemente alimentato per avere un consumo regolare, è anche da considerare



Anche a casa, abbiamo dovuto iniziare a essere vigili ...

Qui per il momento non preoccuparti, ma potrebbe cadere uno di questi giorni ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il nostro giardino partecipativo nella Mosella




da Did67 » 14/09/19, 10:00

I pozzi hanno generalmente questa "fragilità" che smetti di scavare quando sei sotto 1 m d'acqua. Stiamo costruendo.

E quando dopo due siccità l'acqua cade di 2 m, siamo asciutti. Se sovraffolliamo, indeboliamo l'edificio.

Le falde acquifere sono di qualità molto diversa: semplice "lente" d'acqua, falda più o meno profonda, alimentata da un bacino più o meno ampio ...

[In Africa, avevamo tecniche con un ugello fisso all'acqua, poi abbiamo inserito degli ugelli più piccoli, su un anello "tagliente", non fisso; potremmo quindi sovraccaricare, senza metterci in pericolo, questo secondo involucro scivolando nel primo e scendendo man mano
2 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 205