Pomodoro di Sloth

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Pomodoro di Sloth




da Adriano (ex-nico239) » 07/09/17, 23:54

Beh, non è nemmeno il diavolo Pascal :il male: : Lol: : Lol: : Lol:

Come nel momento in cui è appena apparso in TV, consiglio anche la Pluzz di questa ulteriore indagine dedicata all'acqua in GENERALE.

Fa un lavoro molto interessante e comunque ha il merito di farlo su larga scala.

Attenzione però, ora è un produttore di sementi, quindi non ha necessariamente gli stessi vincoli di tutti gli altri.
Se i suoi pomodori sono stentati alla fine della maturità ma i semi sono buoni, probabilmente è buono per il seme ma meno per la degustazione.

Detto questo, so solo cosa potrei vedere come tutti gli altri.
Sarebbe bello se un'indagine in qualche modo scientifica dovesse esaminare l'argomento per illuminare le lanterne di tutti.

Non intendiamo acquistare semi da lui, ma d'altra parte usiamo i nostri negli anni che sì, tuttavia, a seconda delle piante che ci hanno dato soddisfazione anno dopo anno.
Quindi finalmente più o meno lo stesso "protocollo" del suo (o di altri) che mi sembra rilevante.

Tuttavia nient'altro da dire che seguire ...
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9830
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2672

Re: Pomodoro di Sloth




da sicetaitsimple » 08/09/17, 00:01

Ho detto prima o poi che era il diavolo?

Ma in realtà non vende pomodori, ma semi. Bene ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Pomodoro di Sloth




da Adriano (ex-nico239) » 08/09/17, 00:14

sicetaitsimple ha scritto:Ho detto prima o poi che era il diavolo?

Ma in realtà non vende pomodori, ma semi. Bene ...


Mmm no non hai detto che sono io che lo aggiungo Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pomodoro di Sloth




da Did67 » 08/09/17, 09:28

Carl ha scritto:
La scoperta di Pascal Poot mi ha impressionato tanto quanto Did67 ... anche se era prima e Pascal non sembra avere alcuna forma di stress superficiale =)

Scherzi a parte: cosa ne pensate dell'importanza che mi sembra essere "primordiale", di raccogliere voi stessi i vostri semi affinché trasmettano il loro "adattamento specifico" all'ambiente che offriamo loro, vedete le nostre abitudini di giardinaggio (frequenza annaffiature, dimensioni, ecc ...), ai loro discendenti?


Anche per me diventa un non-topic. Ne abbiamo discusso più dettagliatamente altrove, in uno scambio con Lazzaret. Oppure do il mio punto di vista sull'eredità degli adattamenti "acquisiti" ...

- "scoperta" mi sembra una parola grossa! Che non userei. Nemmeno per lui. Né per me, ovviamente.

- L'importanza per me resta ... marginale. Questo stato d'animo sconfina, per me, nella moda. O il singolo pensiero. Uso qualsiasi cosa come seme e posso prendere casse di pomodori per te. Senza fertilizzante. Disoccupato. Senza trattamento. Tuttavia, quest'anno, nel tunnel, gocciolano alcune "torri d'acqua" (acqua piovana). Questo è sufficiente per me.

Anche a me, sarà quello. Per non ricominciare da capo dibattiti di scarsa importanza.
0 x
lazzaretto
x 17

Re: Pomodoro di Sloth




da lazzaretto » 08/09/17, 11:33

come sono stato citato, farò un'unica risposta.

Mi piace il suo spirito di prova.
è diventato un produttore di sementi, il che solleva dubbi sulla legittimità del suo approccio.
Non gli compro semi di pomodoro perché:
- Posso fare lo stesso di lui
- i suoi pomodori sono secondo me adattati alle condizioni di mezzogiorno e queste non sono né le mie condizioni né il mio terroir
- Non chiedo la stessa risposta ai miei piedi di pomodoro in termini di acquisito
0 x
lazzaretto
x 17

Re: Pomodoro di Sloth




da lazzaretto » 08/09/17, 11:35

lazzaret ha scritto:come sono stato citato, farò un'unica risposta.

Mi piace il suo spirito di prova.
è diventato un produttore di sementi, il che solleva dubbi sulla legittimità del suo approccio.
Non gli compro semi di pomodoro perché:
- Posso fare lo stesso di lui
- i suoi pomodori sono secondo me adattati alle condizioni di mezzogiorno e queste non sono né le mie condizioni né il mio terroir
- Non chiedo la stessa risposta ai miei piedi di pomodoro in termini di acquisito


per risposte più dettagliate, leggi i messaggi sparsi in alcuni altri thread.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Pomodoro di Sloth




da Adriano (ex-nico239) » 09/09/17, 02:38

lazzaret ha scritto:Mi piace il suo spirito di prova.


Ma sì, ma sì, ci vuole un sacco di cose che mettono alla prova molte cose folli
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 296