Pomodoro di Sloth

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Pomodoro di Sloth




da Adriano (ex-nico239) » 01/07/17, 14:38

Non so se l'idea ti piacerà, ma ci sono molti interventi interessanti sui pomodori sparsi in altrettanti post sparsi in altrettanti argomenti ....

Quindi se stiamo cercando informazioni sul pomodoro ... e 'complicato :shock: ed è DANNO considerando la ricchezza di tutti questi contenuti purtroppo sparsi

Secondo me potrebbe essere pratico avere una materia per verdura ... con riferimenti, esperienze, conoscenza di ciascuno ...

Per iniziare ... il link molto interessante fornito da Didier: Influenza della temperatura sulla cultura del pomodoro

http://www.tomatofifou.fr/culture/cultu ... emperature

E, anche se si può pensare, si può anche indicare il luogo di Pascal Poot

http://www.lepotagerdesante.com/
2 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Re: Pomodoro di Sloth




da Forhorse » 01/07/17, 19:01

Un piccolo video abbastanza completo sull'argomento di uno youtubeur che mi piace
https://www.youtube.com/watch?v=M9SN7NdOWlo
1 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Pomodoro di Sloth




da Adriano (ex-nico239) » 01/07/17, 20:26

:!: questo fa un altro riferimento ... è vero che Damien è piuttosto 8) fresco
1 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Pomodoro di Sloth




da Adriano (ex-nico239) » 01/07/17, 22:53

Domanda molto pratica

Abbiamo molti fiori sui pomodori ma tutti i fiori daranno frutto?

Mi sembra che no, ma non so in quale percentuale ....
0 x
Corsica chris
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 26/06/17, 01:27

Re: Pomodoro di Sloth




da Corsica chris » 01/07/17, 23:13

ciao uomini
un link da una casa che sto guardando, ecco per te !!
scusa il video è un po 'lungo : Cry:
https://www.youtube.com/watch?v=w71tzVJIHsg&t=605s
0 x
Corsica chris
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 26/06/17, 01:27

Re: Pomodoro di Sloth




da Corsica chris » 01/07/17, 23:56

0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Re: Pomodoro di Sloth




da Forhorse » 02/07/17, 09:45

nico239 ha scritto:Domanda molto pratica

Abbiamo molti fiori sui pomodori ma tutti i fiori daranno frutto?

Mi sembra che no, ma non so in quale percentuale ....


In teoria sì, ma mi sembra che l'allegagione avvenga solo se il terreno è al di sopra di una certa temperatura, altrimenti il ​​fiore si abbassa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pomodoro di Sloth




da Did67 » 02/07/17, 10:02

Sei sicuro che sia la temperatura del terreno ??? Gioca sulla crescita delle radici e sullo sviluppo delle piante, questo è certo: i miei pomodori piantati precocemente hanno ristagnato e vegetato per quasi 2 mesi, con foglie che virano al blu, segno di una carenza di fosforo, esso stesso un segno radici che non esplorano perché non crescono ... Il pomodoro è, da questo punto di vista, da considerare una pianta "tropicale" che necessita di terreno caldo ... Indirettamente, ovviamente , la mancanza di sviluppo comporterà un ritardo nella fioritura. Ma sul tasso di fiori che fertilizzano, non lo so?

Al contrario, al di sopra di una certa temperatura aria, la fertilizzazione non avviene più: è difficile coltivare pomodori in condizioni tropicali. L'alternanza della temperatura giorno / notte gioca un ruolo importante. Quando la temperatura è alta e abbastanza stabile, precipita (l'avevo sperimentato in Ciad, dove la produzione era buona solo nelle stagioni "fresche" - ciò corrisponde, nel Ciad centrale, a + 30 ° all'ombra. durante il giorno e altre 10-15 di notte! -; L'ho osservato durante l'ondata di caldo nella mia serra, che era quindi vicino ai 50 °).

Certo, i raccoglitori svolgono un ruolo: nella coltivazione intensiva nelle serre vengono introdotti i bombi. I fili sospesi vengono "scossi" dagli scuotitori per favorire l'autofecondazione: il polline cade sul pistillo della foglia (sembrerebbe che queste "scosse" siano uno dei ruoli efficaci dei bombi!)
0 x
Corsica chris
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 26/06/17, 01:27

Re: Pomodoro di Sloth




da Corsica chris » 02/07/17, 15:49

ciao
Did67 ha scritto:
Al contrario, al di sopra di una certa temperatura aria, la fecondazione non avviene più: è difficile coltivare pomodori in condizioni tropicali. L'alternanza della temperatura giorno / notte gioca un ruolo importante. Quando la temperatura è alta e abbastanza stabile, precipita (l'avevo sperimentato in Ciad, dove la produzione era buona solo nelle stagioni "fresche" - ciò corrisponde, nel Ciad centrale, a + 30 ° all'ombra. durante il giorno e altre 10-15 di notte! -; L'ho osservato durante l'ondata di caldo nella mia serra, che era quindi vicino a 50 °)


Spero di non avere la stessa temperatura alla fine di luglio, all'inizio di agosto 2016, c'erano 47 gradi a (((l'ombra)))), la temperatura registrata in macchina, le 5 porte si aprono su un parcheggio di 11 ore a mezzogiorno
c il primo anno in cui divido le piante di pomodoro ,,, quindi cosa fare ??
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Re: Pomodoro di Sloth




da dede2002 » 02/07/17, 22:46

Hi Chris Corsica :) ,

- In macchina, non è "all'ombra"!

-Cosa fare per i tuoi pomodori? Aspetta fino a quando non crescono, legali in modo che non tocchino il terreno, taglia gli avidi, anche se possiamo lasciare qualcuno che farà rami, ma se lasciamo crescere tutti i pomodori rischiamo di finire il condire con tanti pomodori acerbi. In generale ho tagliato la fine dei rami dopo il primo o il secondo mazzo di fiori, e alcuni giardinieri hanno tagliato la testa della pianta dopo il 5ème o il bouquet 6ème per garantire la maturazione dei pomodori già formati. (Dipende dal clima, qui in Svizzera la fine della stagione arriva rapidamente).

Una foto della giornata.

tomates_1.JPG
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 322