Innesto, erba, stratificazione e talee ...

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: innesto, erba, stratificazione e talee ...




da Did67 » 06/06/18, 22:21

Ho "deposto così i buongustai tolti da una pianta," caldi ": recupero al 100% (finalmente 3 o 4!).
0 x
Avatar de l'utilisateur
guibnd
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 270
iscrizione: 24/07/17, 14:58
Località: Normandia - eure
x 68

Ri: innesto, erba, stratificazione e talee ...




da guibnd » 08/06/18, 16:48

notizie dal mio trapianto di corona - zampa di lupo lupo su franco, la ripresa è confermata! i 3 plugin iniziano bene :P
alla fine ne terrò solo uno (questa è un'altra storia di fare una scelta per conservarne solo uno, questo è l'argomento di molte esitazioni :Rotolo: :?: ). nel frattempo, questi 3 innesti cresceranno e formeranno una bella perlina cicatrice (per una volta una perlina è carina!)
le grandi foglie verde scuro a destra, questa è la linfa che ho lasciato e piegato in un arco sopra gli innesti per fungere da trespolo per uccelli (chiamato huchepie) e proteggere gli innesti.
un'altra piccola luce-linfa (verde chiaro) a sinistra; le pompe di linfa verranno rimosse in breve tempo quando il recupero è più certo ...
allegati
20180607_151811.jpg
0 x
Tvagando con frumento argilloso e fertile, pieno d'acqua d'inverno, freddo in primavera, schiacciato e rotto in estate,
ma che era prima del Didite ...
Avatar de l'utilisateur
guibnd
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 270
iscrizione: 24/07/17, 14:58
Località: Normandia - eure
x 68

Ri: innesto, erba, stratificazione e talee ...




da guibnd » 08/06/18, 17:06

qui, un altro innesto di mele: corte-pendu rouge sur franc.
in realtà 2 innesti a corto raggio (i 2 a destra) e un innesto a zampa di lupo (più a sinistra).
la qualità degli innesti corti non era al massimo, potevo solo fare 2. uno dei 2 inizi ... l'altro bof bof.
il lupo lo impegna.
qui nessuna pompa di linfa :?: disattenzione da parte mia :Rotolo: che culo!
Almeno ho pensato ai fottuti!
allegati
20180607_151649.jpg
0 x
Tvagando con frumento argilloso e fertile, pieno d'acqua d'inverno, freddo in primavera, schiacciato e rotto in estate,
ma che era prima del Didite ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: innesto, erba, stratificazione e talee ...




da Did67 » 09/06/18, 11:53

Quindi lì mi puoi insegnare! Ho avuto un innesto da 2 anni, ma non l'ho ancora provato !!! Che peccato ...

[Questo fa parte del mio "Un'idea al giorno, la volontà di implementarla una volta alla settimana e, in definitiva, un'idea all'anno". È il mio bioritmo !!!]
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Ri: innesto, erba, stratificazione e talee ...




da Ahmed » 09/06/18, 12:15

Sì, lo vedo Guida padroneggia la tecnica!
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
guibnd
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 270
iscrizione: 24/07/17, 14:58
Località: Normandia - eure
x 68

Ri: innesto, erba, stratificazione e talee ...




da guibnd » 09/06/18, 17:59

Did67 ha scritto:Quindi lì mi puoi insegnare! Ho avuto un innesto da 2 anni, ma non l'ho ancora provato !!! Che peccato ..

bene vediamo Didier, sono io! Non è perché faccio i trapianti (e talvolta ci riesco) che dovresti vedermi :D
Saper innestare è spesso percepito come un'eccezionale qualità quasi magica, lo vedo come una successione di piccoli dettagli che hanno tutti la loro importanza e che devi solo conoscere.
lì vedi, nella seconda foto, ho tagliato tutti i rami del portinnesto e non ho lasciato estrattori di linfa (una fastidiosa disattenzione da parte mia). può giocare un po 'sulla debolezza dell'inizio delle gemme degli innesti perché la linfa non è chiamata abbastanza verso l'alto.
per il piacere di dirti altri consigli, mi porti molto in relazione al fieno ...

Did67 ha scritto:[Questo fa parte del mio "Un'idea al giorno, la volontà di implementarla una volta alla settimana e, in definitiva, un'idea all'anno". È il mio bioritmo !!!]

amo il tuo bioritmo : Mrgreen: grazie a te, raggiungo e la mia schiena dice grazie
0 x
Tvagando con frumento argilloso e fertile, pieno d'acqua d'inverno, freddo in primavera, schiacciato e rotto in estate,
ma che era prima del Didite ...
Avatar de l'utilisateur
guibnd
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 270
iscrizione: 24/07/17, 14:58
Località: Normandia - eure
x 68

Ri: innesto, erba, stratificazione e talee ...




da guibnd » 09/06/18, 18:41

Ahmed ha scritto:Sì, lo vedo Guida padroneggia la tecnica!

grazie Ahmed 8) ma sai come me che non ho scelto il più difficile : Wink: ; la corona su un melo è relativamente semplice. inoltre gli innesti sul seme sono più facili degli innesti sul nucleo che trovo. un complicato trapianto inglese o intarsio su ciliegia (ciliegia), non parliamone.
Non sono riuscito troppo male nell'innesto a doppia spaccatura sul ciliegio, con mio padre abbiamo innestato un ciliegio a gambo alto in doppia spaccatura; da un lato ciliegie rosse e dall'altro bianco. è stato divertente. ma è invecchiato male (20 anni) a livello del tallone perché idealmente, sarebbe stato necessario sacrificare un lato e mantenere solo un innesto.
comunque, con il ciliegio il problema a lungo termine è spesso il tallone a causa della differenza di vigore tra il portinnesto e l'innesto ...
Ho intenzione di germogliare un ciliegio quest'estate e i miei alberi di noci ...
Pensi che il germogliamento limiterebbe questo fenomeno di strangolamento a livello dell'innesto? (un burlat sulla ciliegia)
0 x
Tvagando con frumento argilloso e fertile, pieno d'acqua d'inverno, freddo in primavera, schiacciato e rotto in estate,
ma che era prima del Didite ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: innesto, erba, stratificazione e talee ...




da Did67 » 09/06/18, 18:54

guibnd ha scritto:
Did67 ha scritto:Quindi lì mi puoi insegnare! Ho avuto un innesto da 2 anni, ma non l'ho ancora provato !!! Che peccato ..

bene vediamo Didier, sono io!


Sei stato un collettivo tu - tutti gli intenditori che hanno contribuito a questo thread! Vedi?
0 x
Avatar de l'utilisateur
guibnd
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 270
iscrizione: 24/07/17, 14:58
Località: Normandia - eure
x 68

Ri: innesto, erba, stratificazione e talee ...




da guibnd » 09/06/18, 19:00

Did67 ha scritto:
guibnd ha scritto:
Did67 ha scritto:Quindi lì mi puoi insegnare! Ho avuto un innesto da 2 anni, ma non l'ho ancora provato !!! Che peccato ..

bene vediamo Didier, sono io!


Sei stato un collettivo tu - tutti gli intenditori che hanno contribuito a questo thread! Vedi?

Volevo prenderti in giro :D
0 x
Tvagando con frumento argilloso e fertile, pieno d'acqua d'inverno, freddo in primavera, schiacciato e rotto in estate,
ma che era prima del Didite ...
Avatar de l'utilisateur
guibnd
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 270
iscrizione: 24/07/17, 14:58
Località: Normandia - eure
x 68

Ri: innesto, erba, stratificazione e talee ...




da guibnd » 09/06/18, 22:46

guibnd ha scritto: nella seconda foto, ho tagliato tutti i rami del portinnesto e non ho lasciato alcun estrattore di linfa (una fastidiosa disattenzione da parte mia). può giocare un po 'sulla debolezza dell'inizio delle gemme degli innesti perché la linfa non è chiamata abbastanza verso l'alto.

autocorrezione: più precisamente si tratta più di distribuire e dirigere la linfa in eccesso verso la linfa per non "annegare" gli innesti che non si sono ancora sufficientemente fusi con il portainnesto (l'innesto ha è stato effettuato il 13 maggio ed è il 9 giugno, cioè appena un mese)
0 x
Tvagando con frumento argilloso e fertile, pieno d'acqua d'inverno, freddo in primavera, schiacciato e rotto in estate,
ma che era prima del Didite ...

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 391