I pacchetti in questione

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 13/11/06, 18:17

melt_core ha scritto:Hai ragione. Tutto ciò che è stato detto più di 6 mesi fa è necessariamente falso.

Immagine

melt_core ha scritto:..Credo che la libertà sia la dottrina ... La libertà è ...

libertà? dottrina?
Il solo fatto di mettere insieme queste due parole mi ricorda ImmagineImmagineImmagine

Hai ragione. Se pensi che lo sterco bruciato sia velenoso solo perché è ciò in cui credi, hai tutto il diritto di applicare lo stesso "ragionamento" per gestire la scarsità. Liberi per te. Ehi amico.
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 13/11/06, 18:27

Detto melt_core, critichi tutto e tutti, la tua testa è visibilmente più grande della media, ma alla fine a cosa serve?
Cosa suggerisci come idee?
Cosa pensi che dovrebbe essere fatto per il futuro di questo pianeta?
Cosa pensi che sia l'ecologia?
Oltre a riportare la tua scienza su due palle come un bambino che entra in prima media, cosa ci fai esattamente qui? rompere il verde? Tuttavia non ho la sensazione che le persone presenti su questo forum sono ugelli.


:il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: ritorno al nostro packaging




da Christophe » 13/11/06, 18:31

balbuzard ha scritto:Bonjour à tous!

Sono nuovo al forum, che mi sembra molto interessante. Spero che sarai un po 'meno ostile verso di me di quanto non fossi verso Melt core, perché ho l'impressione che tu ci sia andato un po' forte ...


Normale per una setta, giusto? : Mrgreen: (Lo consiglio ovviamente e benvenuto a te!)

balbuzard ha scritto:Insomma, per quanto riguarda il sovraimballaggio, e lo sviluppo del confezionamento "monodose", il consumatore ha ovviamente un ruolo fondamentale da svolgere boicottando questo tipo di prodotto. Ma siamo realistici: una consapevolezza generale richiederebbe anni o addirittura decenni per il grande pubblico.


Questo è (tra le altre cose) l'obiettivo del blog: www.econologie.info

balbuzard ha scritto:Per accelerare il movimento - perché credo ci sia un'emergenza - mi sembra essenziale che lo Stato legifichi, che ai produttori di generi alimentari sia vietato vendere in "monodosi" per esempio. Ovviamente ci saranno proteste da parte delle lobby o altro. Ma non sarebbe una prova di coraggio politico? Prova che lo Stato ha ancora le leve per agire, anche se critichiamo regolarmente la sua mancanza di margine di manovra?


In questa area lo stato non può fare molto da o definire il concetto di singola dose? Gli yogurt sono tutti vietati? Una dose familiare può essere considerata come singola dose dai buongustai ecc. Ecc.

Inoltre ho notato un fatto sorprendente (preparando una notizia per il blog che sarà fatta su questo argomento tra un po ') ... il rapporto tra le masse del packaging / massa del prodotto totale è piuttosto costante ...sia per monodosi che confezionamento "normale".... vale a dire entro il 10% (massa) ...

D'altra parte, come già detto e ripetuto: un prodotto che non viene più venduto non viene più fabbricato ... quindi penso che il tuo primo metodo sarà più efficace ... spetta a tutti noi contribuire!
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2

Ri: ritorno al nostro packaging




da delnoram » 13/11/06, 19:07

Christophe ha scritto:Inoltre ho notato un fatto sorprendente (preparando una notizia per il blog che sarà fatta su questo argomento tra un po ') ... il rapporto tra le masse del packaging / massa del prodotto totale è piuttosto costante ...sia per monodosi che confezionamento "normale".... vale a dire entro il 10% (massa) ...


Guardate! precisamente, avevo letto su diversi forum che dovevi prendere bottiglie di olio da 3 litri anziché un litro (ho superato il motivo per cui è stato detto), alcune pesate:
n ° 1 1 litro 28.8 g (86.4 g per 3 litri)
n ° 2 1 litro 24.5 g (73.5 g per 3 litri)
n ° 3 3 litri 75.5 g
Conclusione non è facile fare la scelta giusta senza un equilibrio :|
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 13/11/06, 19:11

Bene, qui confermi le mie parole :) Il rapporto più o meno costante!

Bene dopo calcolerebbe la superficie della bottiglia (finalmente è proporzionale alla massa per uno spessore costante ...) sapendo che il miglior rapporto volume / superficie è ... la sfera!

: Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: ritorno al nostro packaging




da taglialegna » 13/11/06, 19:49

delnoram ha scritto:[...] Passo il motivo per cui è stato detto [...]
In ogni caso, è meglio acquistarlo direttamente dal contadino! : Lol:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2

Ri: ritorno al nostro packaging




da delnoram » 13/11/06, 19:55

Boscaiolo ha scritto:
delnoram ha scritto:[...] Passo il motivo per cui è stato detto [...]
In ogni caso, è meglio acquistarlo direttamente dal contadino! : Lol:


anche per la cucina? , per l'olio di vinaccioli sarà cotone :|
: Cheesy:
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2

Ri: ritorno al nostro packaging




da Targol » 14/11/06, 09:35

delnoram ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:
delnoram ha scritto:[...] Passo il motivo per cui è stato detto [...]
In ogni caso, è meglio acquistarlo direttamente dal contadino! : Lol:


anche per la cucina? , per l'olio di vinaccioli sarà cotone :|
: Cheesy:


SOLAMENTE per la cucina :!: :!:
In un motore, è illegale :il male: : Lol:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 14/11/06, 13:36

ill ..... kouâ? :shock:

Comprenpô ... :|


Immagine
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
melt_core
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 07/11/06, 15:52




da melt_core » 14/11/06, 16:10

iota ha scritto:Detto melt_core, critichi tutto e tutti, la tua testa è visibilmente più grande della media, ma alla fine a cosa serve?
Cosa suggerisci come idee?


arriva, ti prometto che avrai il primo;).

iota ha scritto:Cosa pensi che dovrebbe essere fatto per il futuro di questo pianeta?


Domanda molto ampia, ma credo che essere green sia un comportamento razionale e ... "naturale" dell'uomo solo in un contesto istituzionale che non crei distorsioni negli incentivi. Occorre quindi fermare l'intervento dello Stato e consentire l'emergere di un ordine spontaneo.

iota ha scritto:Oltre a riportare la tua scienza su due palle come un bambino che entra in prima media, cosa ci fai esattamente qui? rompere il verde? Tuttavia non ho la sensazione che le persone presenti su questo forum sono ugelli.


Non rompere il verde, io stesso sono verde ... ambientalista del libero mercato come dicono i ricchi! Con contro, rompendo l'anguria, che ... (angurie; fingono di essere verdi all'esterno, ma in realtà sono rosse all'interno)

E al contrario, se leggi bene il mio ultimo messaggio (o anche tutti i miei messaggi) mi fido della tua conoscenza, non ho assolutamente idea di cosa mi faccia quando seppellisci uno spreco finale invece di farlo, non so cosa con, ho bisogno di te e delle tue conoscenze. D'altra parte, se mi chiedi quali processi possono incoraggiare gli uomini a bruciare i rifiuti finali con il plasma invece di seppellirli senza usare un governo fascista, lì ci riesco, è più simile al mio dipartimento. Se pensassi che fossi una poiana, non perderei tempo qui.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 396