Giardino pigro ... aiuto

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Lazy Potager's Kitchen ... aiuto




da Moindreffor » 21/01/19, 08:25

Ahmed ha scritto:
... fino a pochi anni fa, l'uomo è cresciuto, ha selezionato i suoi geni senza una macchina per estrarre i succhi!

Ognuno di noi ne ha uno incorporato! :D

Riguardo alle abitudini alimentari ("rigidità" nei miei gusti), Ho vissuto molto tempo fa, un cambiamento radicale, anche se temporaneo (circa sei mesi) della mia dieta, con delezione totale di tutto il grasso e molte altre cose * ... Ho mangiato cose non troppo per i miei gusti, pochissima varietà e nessun accompagnamento di alcun tipo: (questo per l'eccellente ragione che il mio fegato era stato ridotto all'ombra di se stesso dall'azione di un virus un po 'nano che aveva ancora la bontà di non lavorare tutto, il che mi avrebbe dannato irreparabilmente ...
Devo dire che, a parte un inizio poco doloroso, sono stato abbastanza a mio agio con questo regime spartano e deduco che le questioni culturali modellano principalmente le nostre simpatie e antipatie.

* Alcuni dei quali non mi hanno infastidito, come l'alcol, e per una buona ragione! 8)

Ho anche altri motivi per seguire una dieta senza sale, zucchero, grassi :il male:
beh non ti rimane molto
se rimuovi il sale completamente in 15j accetti facilmente, e non potrei mangiare nessun salame l'ho trovato troppo salato, anche quello del salumiere, ho dovuto ordinare la mia salsiccia di carne senza sale
per lo zucchero è un po 'più lungo, ma devo dire che ho usato il dolcificante quindi non uno svezzamento completo, per il grasso, bene ci ritroviamo con carne bianca e pesce
può essere buono per la salute, ma non eccezionale per il morale, quindi alla fine gioca negativamente sulla tua salute

quindi provo un po 'come Didier per essere più flessibile, la mia difficoltà è trovare i prodotti e il tempo, essendo attualmente libero da qualsiasi attività professionale, cerco di prestare attenzione a ciò che mangio e sono tornato a cucinare, e così sto facendo shopping e avendo tempo guardo le etichette, non è facile trovare quello che vogliamo
sui segni 5, ad esempio, solo uno vende miele prodotto solo in Francia, tutti gli altri sono miscele UE e non UE :il male:

se non per dietologia, in realtà l'uomo non è programmato per mangiare molta carne, ieri sul reportage televisivo su pesca e pesce, una piccola parentesi sull'olio di fede di merluzzo non consigliato ora perché la fede del pesce concentrare i metalli pesanti e quindi consumarli comporterebbe più rischi che benefici (principio di precauzione)

il problema è che il trasferimento della grande maggioranza della popolazione dalla carne al pesce provoca lo svuotamento degli oceani e, ad esempio, il merluzzo di Terranova è stato sovrasfruttato fino al punto di svuotare lo stock e afferma relazione, la sosta di pesca ha sorpreso gli scienziati che credevano in una ripresa del magazzino e non ha nulla, il merluzzo è scomparso dalla sua storica pesca

se fossi l'unico decisore in casa, riprenderei la mia vita così come nella mia infanzia, un po 'di pollame, conigli e un buon macellaio, più difficile per il "buon" pescivendolo
Sono fortunato ad avere una fattoria non molto lontana che vende dal vivo, ma come ho già detto, è così comoda una vasta area che si concentra in un posto, tutto ciò che serve ... quando finisci il tempo
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Jerome
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 05/11/18, 10:46
x 6

Re: Lazy Potager's Kitchen ... aiuto




da Jerome » 21/01/19, 20:52

Julienmos ha scritto:per esempio, mangiamo troppa carne sembra ... e (molto) di scarsa qualità spesso. Ma come sostituirlo?

Posso fare un commento?
C'è un argomento sostanziale per motivare la diminuzione o il blocco del consumo di proteine ​​animali. In tre grandi temi sono sviluppati: ecologia, nutrizione, moralità. Ognuno trova la porta che gli si addice.
Il nostro tempo offre un'estrema facilità a chi è interessato a questa questione poiché possiamo trovare sul web ricche e documentate fonti di informazione e riflessione che vanno in questa direzione ma anche di altri militanti per uno status quo. La sfida - della dimensione - è valutare la solidità degli argomenti delle due logiche e farsi un'idea onesta del problema, sapendo che l'esercizio è difficile perché l'aspetto culturale è immenso (culturale in senso molto ampio che comprende tutte le forme di legittimazione, "è troppo buono", "devi mangiare bene per vivere", "e gli Inuit?", "lo abbiamo sempre fatto", "il leone mangia la gazzella", ecc.). Cambiare il paradigma non è sempre facile.
Sono in corso numerose iniziative per sostenere le persone che desiderano così cambiare le proprie abitudini. Forse hai sentito parlare di "Green Monday" quest'anno?
Sul lato pratico (... come sostituirlo), c'è una massa enorme di ricette di cucina su Internet, con "blah", buono e anche sublime.
Passato questo piccolo invito alla curiosità, posso, alla luce della mia modesta esperienza, dirti che la vita senza consumare prodotti animali non diventa triste (no, non sono solo semi e rutabaga a mettere nel dente ... : Mrgreen: ), la dimensione del piacere è rispettata.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Lazy Potager's Kitchen ... aiuto




da Moindreffor » 21/01/19, 23:05

Jerome ha scritto:
Julienmos ha scritto:per esempio, mangiamo troppa carne sembra ... e (molto) di scarsa qualità spesso. Ma come sostituirlo?

Posso fare un commento?
C'è un argomento sostanziale per motivare la diminuzione o il blocco del consumo di proteine ​​animali. In tre grandi temi sono sviluppati: ecologia, nutrizione, moralità. Ognuno trova la porta che gli si addice.
Il nostro tempo offre un'estrema facilità a chi è interessato a questa questione poiché possiamo trovare sul web ricche e documentate fonti di informazione e riflessione che vanno in questa direzione ma anche di altri militanti per uno status quo. La sfida - della dimensione - è valutare la solidità degli argomenti delle due logiche e farsi un'idea onesta del problema, sapendo che l'esercizio è difficile perché l'aspetto culturale è immenso (culturale in senso molto ampio che comprende tutte le forme di legittimazione, "è troppo buono", "devi mangiare bene per vivere", "e gli Inuit?", "lo abbiamo sempre fatto", "il leone mangia la gazzella", ecc.). Cambiare il paradigma non è sempre facile.
Sono in corso numerose iniziative per sostenere le persone che desiderano così cambiare le proprie abitudini. Forse hai sentito parlare di "Green Monday" quest'anno?
Sul lato pratico (... come sostituirlo), c'è una massa enorme di ricette di cucina su Internet, con "blah", buono e anche sublime.
Passato questo piccolo invito alla curiosità, posso, alla luce della mia modesta esperienza, dirti che la vita senza consumare prodotti animali non diventa triste (no, non sono solo semi e rutabaga a mettere nel dente ... : Mrgreen: ), la dimensione del piacere è rispettata.

mangiare troppa carne fa male alla salute, va bene
per divertirmi mentre mangi anche quello, non importa cosa mangiamo, ok

la produzione di carne non è ecologica, le mandrie di migliaia di animali che attraversano la savana sono lì per dimostrare il contrario
è la produzione di carne per nutrire la popolazione attuale che non è più ecologica, sarebbe più equa
ma se la popolazione del pianeta continua a crescere, cosa ci vorrà per sostituire le piante quando gli animali vengono rimossi dalla nostra dieta? è piuttosto questa domanda che dovrebbe essere posta, no?
spostiamo il problema senza risolverlo
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Jerome
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 05/11/18, 10:46
x 6

Re: Lazy Potager's Kitchen ... aiuto




da Jerome » 22/01/19, 00:46

Moindreffor ha scritto:mangiare troppa carne fa male alla salute, va bene
per divertirmi mentre mangi anche quello, non importa cosa mangiamo, ok

la produzione di carne non è ecologica, le mandrie di migliaia di animali che attraversano la savana sono lì per dimostrare il contrario
è la produzione di carne per nutrire la popolazione attuale che non è più ecologica, sarebbe più equa
ma se la popolazione del pianeta continua a crescere, cosa ci vorrà per sostituire le piante quando gli animali vengono rimossi dalla nostra dieta? è piuttosto questa domanda che dovrebbe essere posta, no?
spostiamo il problema senza risolverlo

Sappiamo che è globalmente molto più economico cercare la nostra energia direttamente nelle piante piuttosto che passare attraverso un intermediario animale che in ogni logica può solo indurre una perdita (non parliamo dei pochi esempi marginali sul pianeta dove è inapplicabile perché ci sono umani ma non / troppo poche piante che possono essere portati).
Se la domanda è "come nutriremo l'umanità se il numero di individui continua a crescere e abbiamo già applicato questo principio di efficienza", non so come rispondere ma avverto guai seri.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Lazy Potager's Kitchen ... aiuto




da Moindreffor » 22/01/19, 09:08

Jerome ha scritto:
Moindreffor ha scritto:mangiare troppa carne fa male alla salute, va bene
per divertirmi mentre mangi anche quello, non importa cosa mangiamo, ok

la produzione di carne non è ecologica, le mandrie di migliaia di animali che attraversano la savana sono lì per dimostrare il contrario
è la produzione di carne per nutrire la popolazione attuale che non è più ecologica, sarebbe più equa
ma se la popolazione del pianeta continua a crescere, cosa ci vorrà per sostituire le piante quando gli animali vengono rimossi dalla nostra dieta? è piuttosto questa domanda che dovrebbe essere posta, no?
spostiamo il problema senza risolverlo

Sappiamo che è globalmente molto più economico cercare la nostra energia direttamente nelle piante piuttosto che passare attraverso un intermediario animale che in ogni logica può solo indurre una perdita (non parliamo dei pochi esempi marginali sul pianeta dove è inapplicabile perché ci sono umani ma non / troppo poche piante che possono essere portati).
Se la domanda è "come nutriremo l'umanità se il numero di individui continua a crescere e abbiamo già applicato questo principio di efficienza", non so come rispondere ma avverto guai seri.

Che cosa mangiare delle piante è una soluzione di attesa, e ancora una volta questa soluzione non porta la risposta al vero problema Quanto la Terra può nutrirsi di individui?
Neanche io ho la risposta, ma la domanda rimane e voler cambiare la nostra modalità di consumo per evitare di dover rispondere a questa domanda è un po 'ipocrita, è il mio punto di vista
mettere la polvere sotto il tappeto è sempre stato facile : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Lazy Potager's Kitchen ... aiuto




da Did67 » 22/01/19, 11:22

Non penso che ci siano due soluzioni:

a) oppure l'umanità regola i suoi numeri, secondo lo stile di vita che è consenso [insomma, consumare solo piante spinge il limite solo di un fattore intorno a 7; è enorme ; ma ci sarà ancora un limite!]. Ora possiamo spostare indietro questo limite ... Ma se non siamo più "regolatori", si presenterà lo stesso problema!

b) altrimenti l'umanità sarà regolamentata: carestie, guerre, malattie ... "Senza saperlo di propria iniziativa" ... Gli effetti di certi fenomeni: violenza urbana, aumento di alcune malattie (in particolare tutte quelle legate a nutrizione) sono forse premesse ???

Non ci prestiamo attenzione: diminuisce l'aspettativa di vita negli USA, diminuisce l'aspettativa di vita di alcune categorie "sociali" in Germania, la Francia ha vissuto due episodi di declino dell'aspettativa di vita ...
1 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Lazy Potager's Kitchen ... aiuto




da Moindreffor » 22/01/19, 13:12

Did67 ha scritto:Non penso che ci siano due soluzioni:

a) oppure l'umanità regola i suoi numeri, secondo lo stile di vita che è consenso [insomma, consumare solo piante spinge il limite solo di un fattore intorno a 7; è enorme ; ma ci sarà ancora un limite!]. Ora possiamo spostare indietro questo limite ... Ma se non siamo più "regolatori", si presenterà lo stesso problema!

b) altrimenti l'umanità sarà regolamentata: carestie, guerre, malattie ... "Senza saperlo di propria iniziativa" ... Gli effetti di certi fenomeni: violenza urbana, aumento di alcune malattie (in particolare tutte quelle legate a nutrizione) sono forse premesse ???

Non ci prestiamo attenzione: diminuisce l'aspettativa di vita negli USA, diminuisce l'aspettativa di vita di alcune categorie "sociali" in Germania, la Francia ha vissuto due episodi di declino dell'aspettativa di vita ...

dici chiaramente quello che pensavo e non osavo scrivere, quindi se regolare il consumo di carne è per il mio benessere personale come per il resto della mia dieta
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Lazy Potager's Kitchen ... aiuto




da Did67 » 22/01/19, 13:21

Sarei un po 'più "complesso": siamo molto lontani dall'aver iniziato a delineare meccanismi che vadano nella direzione del controllo del nostro impatto.

Maestria che ha anche due modi:

a) ridurre a tutti, individualmente, il loro impatto - la famosa idea di "decrescita felice", su cui concordo con Pierre Rabhi.

b) controlla il numero di umani sulla terra - che ovviamente non siamo in grado di concepire solo!

Pertanto, la mia riduzione si trova, oltre alla mia salute, lo stesso in a) ... No, non salverò il mondo. Ma sulla mia scala, faccio comunque la mia parte (anche se dubito che sarà utile, vista la b); La chiamo la mia etica personale - di cui tutti, giustamente, non si preoccupano! Ma non io !!! Un altro pensiero "complesso"!).
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Lazy Potager's Kitchen ... aiuto




da Moindreffor » 22/01/19, 13:48

Did67 ha scritto:Sarei un po 'più "complesso": siamo molto lontani dall'aver iniziato a delineare meccanismi che vadano nella direzione del controllo del nostro impatto.

Maestria che ha anche due modi:

a) ridurre a tutti, individualmente, il loro impatto - la famosa idea di "decrescita felice", su cui concordo con Pierre Rabhi.

b) controlla il numero di umani sulla terra - che ovviamente non siamo in grado di concepire solo!

Pertanto, la mia riduzione si trova, oltre alla mia salute, lo stesso in a) ... No, non salverò il mondo. Ma sulla mia scala, faccio comunque la mia parte (anche se dubito che sarà utile, vista la b); La chiamo la mia etica personale - di cui tutti, giustamente, non si preoccupano! Ma non io !!! Un altro pensiero "complesso"!).

Sono d'accordo con il declino felice, come approccio globale, dare la priorità ai cortocircuiti, pensare a come ridurre il volume della mia spazzatura, rivedere la mia modalità di alimentazione ...,

ma credo che la carne giù nella mia dieta in primo luogo influenzerà la mia salute e avrà un effetto collaterale che colpisce il pianeta, perché il consumo di carne è principalmente un problema culturale, è un segno al di fuori della ricchezza

Sono per un ritorno ad un consumo ragionevole e in accordo con la mia salute, il problema della carne è di mettere sullo stesso livello dei frutti esotici o fuori stagione
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Jerome
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 05/11/18, 10:46
x 6

Re: Lazy Potager's Kitchen ... aiuto




da Jerome » 22/01/19, 16:14

Moindreffor ha scritto:... risposta al vero problema Quanto può la Terra nutrire gli individui?
Neanche io ho la risposta, ma la domanda rimane e voler cambiare la nostra modalità di consumo per evitare di dover rispondere a questa domanda è un po 'ipocrita, è il mio punto di vista
mettere la polvere sotto il tappeto è sempre stato facile : Mrgreen:

Credo che vi sia consenso sul fatto che l'umanità non possa crescere indefinitamente senza conseguenze nefaste.
Secondo questa osservazione, cambiare abitudini alimentari non è una soluzione definitiva, non può risolvere il problema ad un certo punto. Dov'è questo punto? Non lo so, ma esiste necessariamente.
Tuttavia, se il nostro obiettivo è la riduzione della sofferenza, è molto importante utilizzare un mezzo che possa partecipare, anche se in un periodo limitato. Non è perché non può rispondere in modo totale ed infinito che è inutile, illegittimo o ipocrita, non è usarlo come sarebbe.
Più in generale la "carne" ha un impatto diretto
- il nostro pianeta
- la nostra salute in una certa misura
- Va ricordato, gli animali
È possibile mettere tutti o parte di questi punti sotto il tappeto?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 169