L'orto senza stancarsi

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: L'orto senza stancarsi




da GuyGadebois » 25/06/20, 19:48

Moindreffor ha scritto:puoi odiarlo, non cambierà il fatto che un artigiano possa offrirti una garanzia in parte a causa delle accuse che paga e che un imprenditore autonomo no? <<< No. Ero un artigiano, dovevo avere un "certo volume di lavoro" per pagare URSAFF. Poi, quando abbiamo iniziato a vedere l'arrivo dei "gioielli usa e getta" nei supermercati (con 14 e 9 carati), sono stato costretto a chiudere. Ho riaperto come impresa autonoma perché non avevo scelta e il mio lavoro era garantito allo stesso modo di prima. Non è questione di dieta ma di coscienza. Inoltre, stavo facendo le bollette come tutti gli altri.
Tutto ciò per dire che ci sono imprenditori capaci e onesti allo stesso modo in cui vi sono artigiani incompetenti e disonesti.
non abbiamo salvato alcuni artigiani dando loro la possibilità di diventare lavoratori autonomi, abbiamo solo permesso di rompere i prezzi ancora di più per indebolire ulteriormente il settore ...<<< Cliché senza fondamenta che non corrispondono alla realtà Il settore, cominciò ad essere distrutto dai datori di lavoro che si occupavano della Camera dei Mestieri e del CFA mentre prima lo Stato se ne era andato coinvolgente.

Ancora una volta sorvoli l'argomento senza capirlo. Ho vissuto dal vivo la distruzione del mestiere di gioielliere, so di cosa parlo. Quello che ho vissuto è valido per molti altri mestieri, dal calzolaio al fabbro, dal vasaio al coltellinaio. Grazie alla globalizzazione, alla concorrenza sleale e allo "scarto".
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: L'orto senza stancarsi




da Moindreffor » 25/06/20, 21:44

GuyGadebois ha scritto:
Moindreffor ha scritto:puoi odiarlo, non cambierà il fatto che un artigiano possa offrirti una garanzia in parte a causa delle accuse che paga e che un imprenditore autonomo no? <<< No. Ero un artigiano, dovevo avere un "certo volume di lavoro" per pagare URSAFF. Poi, quando abbiamo iniziato a vedere l'arrivo dei "gioielli usa e getta" nei supermercati (con 14 e 9 carati), sono stato costretto a chiudere. Ho riaperto come impresa autonoma perché non avevo scelta e il mio lavoro era garantito allo stesso modo di prima. Non è questione di dieta ma di coscienza. Inoltre, stavo facendo le bollette come tutti gli altri.
Tutto ciò per dire che ci sono imprenditori capaci e onesti allo stesso modo in cui vi sono artigiani incompetenti e disonesti.
non abbiamo salvato alcuni artigiani dando loro la possibilità di diventare lavoratori autonomi, abbiamo solo permesso di rompere i prezzi ancora di più per indebolire ulteriormente il settore ...<<< Cliché senza fondamenta che non corrispondono alla realtà Il settore, cominciò ad essere distrutto dai datori di lavoro che si occupavano della Camera dei Mestieri e del CFA mentre prima lo Stato se ne era andato coinvolgente.

Ancora una volta sorvoli l'argomento senza capirlo. Ho vissuto dal vivo la distruzione del mestiere di gioielliere, so di cosa parlo. Quello che ho vissuto è valido per molti altri mestieri, dal calzolaio al fabbro, dal vasaio al coltellinaio. Grazie alla globalizzazione, alla concorrenza sleale e allo "scarto".

qual è la relazione tra un CFA e la globalizzazione?
eri un gioielliere, hai realizzato i tuoi gioielli?
in quale forma hai garantito il tuo lavoro? in quale contesto? con i tuoi soldi? a quale importo della fattura?
Volevo comprare un gioiello da 18 carati in gioielli classici, non trovato nella fascia di prezzo che volevo, non vendevano a questo livello di prezzo, appena sotto i gioielli di lusso, quindi alcuni si sono adattati vendendo anche da 14 o 9

e ancora una volta non ho detto che non c'erano imprenditori auto onesti, ho detto che questo status non è né vantaggioso per l'imprenditore auto né per il cliente, beh quello presentato come un anticipo e in effetti l'imprenditore è molto tassato, quindi la tentazione di non dichiarare tutto ...

dopo aver appoggiato la globalizzazione, i nuovi compromessi che le famiglie stanno facendo, è un po 'facile, ci deve essere un colpevole ...

ora non offriamo più un piccolo cordolo di comunione, ma un laptop o un tablet

sfortunatamente i commerci scompaiono e ne compaiono altri, nel mio caso il gioielliere deve lasciare il posto a un negozio in stile East Cach, acquisto di seconda mano e rivendita
Dernière édition par Moindreffor il 25 / 06 / 20, 21: 54, 1 modificato una volta.
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: L'orto senza stancarsi




da GuyGadebois » 25/06/20, 21:46

Moindreffor ha scritto:e ancora una volta non ho detto che non c'erano imprenditori auto onesti, ho detto che questo status non è né vantaggioso per l'imprenditore auto né per il cliente, beh quel regalo come anticipo

Quando non hai scelta, è tutto o niente.
Per quanto riguarda la garanzia, quando produciamo qualità, che i gioielli siano mantenuti "come dovrebbero", la garanzia si applica puntualmente e secondo ogni caso. Se un anello viene distrutto perché finisce sotto un camion, nessuna garanzia. : Mrgreen: Mi arrendo, con te, è inutile. Ottieni quella lastra.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: L'orto senza stancarsi




da Moindreffor » 25/06/20, 22:06

GuyGadebois ha scritto:
Moindreffor ha scritto:e ancora una volta non ho detto che non c'erano imprenditori auto onesti, ho detto che questo status non è né vantaggioso per l'imprenditore auto né per il cliente, beh quel regalo come anticipo

Quando non hai scelta, è tutto o niente.
Per quanto riguarda la garanzia, quando produciamo qualità, che i gioielli siano mantenuti "come dovrebbero", la garanzia si applica puntualmente e secondo ogni caso. Se un anello viene distrutto perché finisce sotto un camion, nessuna garanzia. : Mrgreen: Mi arrendo, con te, è inutile. Ottieni quella lastra.

qui, quando non abbiamo scelta, quindi se fosse così buono, lo faresti per scelta e saresti felice ... e non perché è questo o niente ...
solo perché ti trovi in ​​una brutta situazione non la rende una grande opportunità, è una brutta mossa ed è quello che denuncio
approfittiamo della tua delusione
2 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: L'orto senza stancarsi




da GuyGadebois » 25/06/20, 22:19

Moindreffor ha scritto:approfittiamo della tua delusione

Sono questi "noi" i responsabili della mia delusione. È terribile vedere come NON hai il senno di poi su ciò che colpisce migliaia di persone ... Smetto di risponderti, non serve.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: L'orto senza stancarsi




da Moindreffor » 25/06/20, 22:36

GuyGadebois ha scritto:
Moindreffor ha scritto:approfittiamo della tua delusione

Sono questi "noi" i responsabili della mia delusione. È terribile vedere come NON hai il senno di poi su ciò che colpisce migliaia di persone ... Smetto di risponderti, non serve.

qui, devi fare un passo indietro ...

Riesco a capire le situazioni che riguardano migliaia di persone, queste stesse persone non hanno scelto, ad esempio, di acquistare un laptop invece di un marciapiede ..., non hanno scelto di favorire un pacchetto? Internet per l'acquisto di alimenti sani ...

nella vita tutto è questione di scelta, quando migliaia di persone fanno la scelta sbagliata, rimane una cattiva scelta, dopo aver passato la colpa agli altri, il "noi" per non dire "noi" ...

puoi comprare una Yaris dalla Toyota, una ditta straniera ma un'auto fabbricata in Francia o acquistare una ditta Peugeot dalla Francia ma un'auto fabbricata in Polonia per rimanere nelle notizie, qual è la scelta giusta?

compra "biologico" prodotto dall'altra parte del mondo o convenzionale francese ...
1 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
stephgouv
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 347
iscrizione: 18/10/19, 08:54
Località: Gouvy (B)
x 66

Ri: L'orto senza stancarsi




da stephgouv » 26/06/20, 08:25

Chi ha mai provato a coltivare pomodori diretti in sacchi di terriccio?
Non c'è il rischio di fame di azoto?
I miei genitori ci hanno provato quest'anno e per il momento le piante sono forti.
Mi preoccupo del ritorno della manovella e soprattutto del gusto ...
received_536497613701866.jpeg
Cultura nel sacco del suolo
ricevuto_536497613701866.jpeg (305.11 KB) visto 1539 volte
0 x
Avatar de l'utilisateur
Doris
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1410
iscrizione: 15/11/19, 17:58
Località: Landes
x 359

Ri: L'orto senza stancarsi




da Doris » 26/06/20, 08:53

Non ho mai provato, e non lo farò, date le enormi dimensioni dell'apparato radicale del pomodoro alla fine della stagione, due o tre in un sacco di terra ...... Resta da vedere perché lo hanno fatto i tuoi genitori, forse hanno delle ragioni?
0 x
"Entra solo con il cuore, non portare nulla dal mondo.
E non dire cosa dice la gente "
Edmond Rostand
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: L'orto senza stancarsi




da Did67 » 26/06/20, 09:04

I pomodori possono essere coltivati ​​su un cubo di lana di vetro di 15 cm. A condizione di essere perfuso come dovrebbe essere!

Per il terreno tutto dipende dalla sua "qualità" ... In genere si arricchisce di fertilizzante (leggi l'etichetta) ...

Non vedo l'utilità di riprodurre ciò che l'agricoltura convenzionale fa di più stupido, sulla base del fatto che "funziona"! Vi ricordo che l'agricoltura convenzionale sta battendo record di resa (quindi "funziona alla grande"!). Se non ti guardi intorno ... Quindi ci sono persone che rimangono sbalordite nel diventare "cattivi agronomi" - pur rimpiangendo l'agricoltura convenzionale (dimenticavo, può darsi che il terriccio sia "ammesso" biologico "- costa poco di più e i fertilizzanti sono" naturali ", direttamente dalle miniere, ovviamente" inesauribili? ").
0 x
stephgouv
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 347
iscrizione: 18/10/19, 08:54
Località: Gouvy (B)
x 66

Ri: L'orto senza stancarsi




da stephgouv » 26/06/20, 09:07

Mio zio lo fa da 2-3 anni e ha avuto grandi raccolti. Ma per gusto non ne ho idea, non l'ho mai mangiato.
Lo hanno fatto solo per provare quest'anno. E vedranno da soli il risultato.
È chiaro che tra le loro piante nei sacchi di terra e le mie piante nella terra coperte di fieno, non c'è foto!
Il mio obiettivo è avere verdure con gusto! Abbiamo mangiato gli spinaci la scorsa notte ed era molto meglio del fresco del negozio!
Punto di vista della pigrizia, è abbastanza diretto nella sacca del terriccio, ma dopo ???
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 412