L'orto senza stancarsi

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: L'orto senza stancarsi




da Moindreffor » 26/06/20, 09:08

il terreno è un terreno in crescita, quando sposti un piano di pomodori da un piccolo secchio a una borsa, all'inizio tutto va bene ... le radici trovano spazio e si sviluppano ma come dice Doris, le piante spingere e la borsa non sarà migliore di un secchio XXL e rimarrà sempre un terreno di coltura, sarà necessario alimentare ... altrimenti sì affamato di azoto

Non so dove hai trovato questo suggerimento, ma vorrei sapere se chi lo presenta mostra anche il ciondolo, e il dopo e se specifica se ha nutrito o meno con fertilizzante ...

perché alla fine puoi coltivare in qualsiasi terreno di coltura, lana di roccia, mezzo completamente inerte con liquido nutriente ... tutto è fornito dal liquido ...
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: L'orto senza stancarsi




da Ahmed » 26/06/20, 09:09

Da quanto ho visto, questo tipo di terriccio "organico" è integrato in vari modi e quindi contiene tutti i giusti nutrienti, quindi il volume assegnato a ciascuna pianta di pomodoro è probabilmente abbastanza sufficiente. Questo non dovrebbe essere fatto con il terriccio della stazione di compost, poiché è troppo povero per una crescita normale.
Totalmente d'accordo con te, Fatto.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
stephgouv
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 347
iscrizione: 18/10/19, 08:54
Località: Gouvy (B)
x 66

Ri: L'orto senza stancarsi




da stephgouv » 26/06/20, 09:09

Did67 ha scritto:I pomodori possono essere coltivati ​​su un cubo di lana di vetro di 15 cm. A condizione di essere perfuso come dovrebbe essere!

Probabilmente è per questo che le mie piante "vegetano" in serra, non abbastanza acqua?
Eppure non appassisce sotto i 20 cm di fieno!
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: L'orto senza stancarsi




da Moindreffor » 26/06/20, 09:14

Ahmed ha scritto:Da quanto ho visto, questo tipo di terriccio "organico" è integrato in vari modi e quindi contiene tutti i giusti nutrienti, quindi il volume assegnato a ciascuna pianta di pomodoro è probabilmente abbastanza sufficiente. Questo non dovrebbe essere fatto con il terriccio della stazione di compost, poiché è troppo povero per una crescita normale.
Totalmente d'accordo con te, Fatto.

quindi le mie domande sull'origine e sui dettagli della ricetta ...
funziona se ... così riproducibile fornito ...
presentato semplicemente può sembrare un po 'miracoloso ...
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
stephgouv
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 347
iscrizione: 18/10/19, 08:54
Località: Gouvy (B)
x 66

Ri: L'orto senza stancarsi




da stephgouv » 26/06/20, 09:16

I miei genitori non sono il tipo da mentirmi, saprò presto se mettono fertilizzanti o no.
Seguirò attentamente la loro cultura e seguirò in modo neutrale (anche se è allettante coltivare in quel modo, non lo farò!)
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: L'orto senza stancarsi




da Moindreffor » 26/06/20, 09:17

stephgouv ha scritto:
Did67 ha scritto:I pomodori possono essere coltivati ​​su un cubo di lana di vetro di 15 cm. A condizione di essere perfuso come dovrebbe essere!

Probabilmente è per questo che le mie piante "vegetano" in serra, non abbastanza acqua?
Eppure non appassisce sotto i 20 cm di fieno!

tra sopravvivere e svilupparsi, c'è un margine
senza acqua i miei cavoli sono sopravvissuti alla siccità dell'anno scorso, hanno ripreso il loro sviluppo con il ritorno delle piogge, avevo mele delle dimensioni di un uovo ...
una pianta è solo acqua ...
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: L'orto senza stancarsi




da Moindreffor » 26/06/20, 09:18

stephgouv ha scritto:I miei genitori non sono il tipo da mentirmi, saprò presto se mettono fertilizzanti o no.
Seguirò attentamente la loro cultura e seguirò in modo neutrale (anche se è allettante coltivare in quel modo, non lo farò!)

se il fertilizzante è già nella borsa in proporzione sufficiente, come dice Ahmed, i tuoi genitori non dovrebbero aggiungere
ma come dici tu, il vero test sarà il gusto ...

non lontano da dove vivo c'è una "raccolta" si possono avere ortaggi di ogni tipo coltivati ​​in terra, in modo tradizionale, e naturalmente si fanno i pomodori in serra, in modo tradizionale, quindi hanno lo stesso sapore insapore dei pomodori di grande superficie ...
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: L'orto senza stancarsi




da Ahmed » 26/06/20, 09:29

Stephgouvtu chiedi:
Probabilmente è per questo che le mie piante "vegetano" in serra, non abbastanza acqua?

L'idroponica citata da ha fatto Soprattutto, utilizza l'acqua come vettore di nutrienti minerali, il che non dovrebbe portare alla conclusione che i pomodori avrebbero un grande bisogno di acqua ...
Esiste anche la possibilità di eliminare completamente il substrato (che in casi estremi serve solo come supporto meccanico) con una scatola in cui pendono le radici, alimentata da una nebbia di una soluzione nutritiva acquosa. Le piante sono trattenute dal colletto, la parte superiore è all'aria aperta ... vedi qui.
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
stephgouv
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 347
iscrizione: 18/10/19, 08:54
Località: Gouvy (B)
x 66

Ri: L'orto senza stancarsi




da stephgouv » 26/06/20, 09:36

Durante il parto, con mia moglie, abbiamo fatto un passo indietro e migliorato il modo di mangiare.
Quindi ora preferiamo mangiare di meno ma meglio.
Mangiamo insalate di verdure quasi ogni giorno, mentre prima era di tanto in tanto uno (insipido) dal negozio.
Tutti quelli a cui ho dato un'insalata l'hanno trovato delizioso! a volte con un sapore leggermente nocciolato.
Quindi voglio continuare con questo in mente perché sono già sulla buona strada!
1 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: L'orto senza stancarsi




da Ahmed » 26/06/20, 09:42

Moindreffor, Lei scrive:
se il fertilizzante è già nel sacco in proporzione sufficiente come dice Ahmed ...

Dice qui del substrato "pogrund" utilizzato dai genitori di Stephgouv : "È costituito principalmente da torba nera di alta qualità, che favorisce la reidratazione e limita il restringimento delle zolle, oltre a terriccio vegetale biologicamente attivo Terraktiv. Terraktiv FT, un additivo innovativo a base di fibre vegetali stabilizzate da co- compostaggio, migliora l'aerazione e quindi la mineralizzazione dei fertilizzanti organici.

Specificazioni:
Fecondazione:
Fertilizzante organico: 2.5 kg / m3 da 13.0.0
Nutrienti forniti dal compost: 2 kg / m3 di 4.5.11
Fertilizzante disponibile: 4.5 kg / m3 di 7.2.5
Ferro + oligoelementi
pH: 6 (+/- 0.3)
Vedere qui.
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 173