L'orto senza stancarsi

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: L'orto senza stancarsi




da Moindreffor » 15/09/20, 14:33

stephgouv ha scritto:
Moindreffor ha scritto:birra senza l'apribottiglie

Pessimo esempio per un belga! lol
L'apribottiglie è uno degli oggetti che a volte mi chiedo perché l'abbiamo creato. Ci sono tanti altri "consigli" che ti permettono di stappare una birra altrettanto facilmente (bordo del bidone della birra, accendino, metro pieghevole, manico delle posate, altra birra, ...)

è ovvio che per un Ch'ti sia facile trovare anche qualcos'altro, ma qui ci rivolgiamo anche a cittadini che non sempre si evolvono in territori scintillanti : Mrgreen: quindi dobbiamo parlare di utensili ufficiali : Mrgreen:

Gouvy, è abbastanza lontano dal confine?
quindi hai un clima più continentale di me allora,
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: L'orto senza stancarsi




da Did67 » 15/09/20, 14:44

Moindreffor ha scritto:bene sulla sdraio, è come avere pastis e dimenticare l'acqua, la birra senza l'apribottiglie, il vino senza il cavatappi, il potenziale c'è, ma manca qualcosa


E poi pedalare con una bicicletta senza ruote ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: L'orto senza stancarsi




da Did67 » 15/09/20, 14:45

stephgouv ha scritto:Pessimo esempio per un belga! lol
L'apribottiglie è uno degli oggetti che a volte mi chiedo perché l'abbiamo creato. Ci sono tanti altri "consigli" che ti permettono di stappare una birra altrettanto facilmente (bordo del bidone della birra, accendino, metro pieghevole, manico delle posate, altra birra, ...)


Da una certa età (da definire) sconsiglio i denti!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: L'orto senza stancarsi




da Did67 » 15/09/20, 14:47

stephgouv ha scritto:
Did67 ha scritto:Nel mio ultimo video (che non hai guardato credo)

Abbastanza sicuro, non ho ancora visto l'ultimo video (ho finito il video della "parte teorica" ​​sul Regno Unito questo fine settimana), ma lo sistemerò nei prossimi giorni (sono così interessanti!).
...


Uff, avevo caldo ... mi aspettavo "sono così lunghi!"

[O, in altre circostanze, non qui, a): "sono così fastidiosi!"]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: L'orto senza stancarsi




da Did67 » 15/09/20, 14:49

Moindreffor ha scritto:annaffiare senza fertilità, andrà meglio ma non ancora eccezionale, ho innaffiato i miei cavoli, ma senza fertilità non sono esplosi, l'anno prossimo lavorerò sulla fertilità : Mrgreen:


Sì sì, hai ragione, anche i cavoli sono piuttosto esigenti (stavo ragionando nel mio caso, dove la fertilità c'è, in gran parte, ora).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: L'orto senza stancarsi




da Did67 » 15/09/20, 14:51

stephgouv ha scritto:Penso di essere stato troppo ben sistemato sulla sdraio e mi sono "fidato" un po 'troppo del fieno e degli organismi a terra.


Senza acqua, gli organismi soffrono molto! Inoltre, il tuo fieno non si decompone più, all'improvviso, la concimazione non è più fatta ... La siccità, in un PP, è il doppio della pena per le verdure - niente acqua e niente fertilità!
1 x
stephgouv
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 347
iscrizione: 18/10/19, 08:54
Località: Gouvy (B)
x 66

Ri: L'orto senza stancarsi




da stephgouv » 15/09/20, 15:03

Did67 ha scritto:
stephgouv ha scritto:Penso di essere stato troppo ben sistemato sulla sdraio e mi sono "fidato" un po 'troppo del fieno e degli organismi a terra.


Senza acqua, gli organismi soffrono molto! Inoltre, il tuo fieno non si decompone più, all'improvviso, la concimazione non è più fatta ... La siccità, in un PP, è il doppio della pena per le verdure - niente acqua e niente fertilità!


Sì, l'ho capito bene (beh solo oggi ...). Troppo orgoglioso il pavone, poi pafff! Torna indietro sul beccuccio!
Per concludere bene la giornata, mi dico che se fosse l'unico "errore" fatto quest'anno, non sarei stato poi così male uno studente.
E poi Didier, mi sono confrontato con quello che avevi scritto da qualche parte: "L'orto non è risentito".
Non gli do da bere e lui mi dà qualcosa in cambio. Non c'è dubbio che me lo ricordi: il prossimo anno dammi di più e ti restituirò di più.
1 x
stephgouv
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 347
iscrizione: 18/10/19, 08:54
Località: Gouvy (B)
x 66

Ri: L'orto senza stancarsi




da stephgouv » 15/09/20, 15:04

Moindreffor ha scritto:
stephgouv ha scritto:
Moindreffor ha scritto:birra senza l'apribottiglie

Pessimo esempio per un belga! lol
L'apribottiglie è uno degli oggetti che a volte mi chiedo perché l'abbiamo creato. Ci sono tanti altri "consigli" che ti permettono di stappare una birra altrettanto facilmente (bordo del bidone della birra, accendino, metro pieghevole, manico delle posate, altra birra, ...)

è ovvio che per un Ch'ti sia facile trovare anche qualcos'altro, ma qui ci rivolgiamo anche a cittadini che non sempre si evolvono in territori scintillanti : Mrgreen: quindi dobbiamo parlare di utensili ufficiali : Mrgreen:

Gouvy, è abbastanza lontano dal confine?
quindi hai un clima più continentale di me allora,


Sì, nell'estremo oriente del Belgio vicino alla Germania e GD-Lux (480 m sul livello del mare).
0 x
stephgouv
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 347
iscrizione: 18/10/19, 08:54
Località: Gouvy (B)
x 66

Ri: L'orto senza stancarsi




da stephgouv » 15/09/20, 15:06

Did67 ha scritto:
stephgouv ha scritto:Pessimo esempio per un belga! lol
L'apribottiglie è uno degli oggetti che a volte mi chiedo perché l'abbiamo creato. Ci sono tanti altri "consigli" che ti permettono di stappare una birra altrettanto facilmente (bordo del bidone della birra, accendino, metro pieghevole, manico delle posate, altra birra, ...)


Da una certa età (da definire) sconsiglio i denti!


Sì, ecco perché non li ho citati ... li avevo appena spezzati nell'orto con i miei cavolfiori ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: L'orto senza stancarsi




da Did67 » 15/09/20, 15:08

Soprattutto: un errore che ci aiuta a capire non è proprio un errore, è una lezione! L'errore sarebbe di fare di nuovo lo stesso insultando Did67 ["che truffa, fa schifo!"]. O peggio, per trovare un guru nuovo, ancora più stravagante, che ti farebbe provare un "errore ancora peggiore" [ad esempio, costruire contenitori in altezza, metterci dentro terra e non annaffiare o per esempio seppellire legna e niente. cambiare !]...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Ludo Le Potagiste e gli ospiti 281