L'interesse non lavorazione del terreno confermato da studi!

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79001
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10933




da Christophe » 16/10/16, 12:21

izentrop ha scritto:vedere che qualsiasi sostanza è caratterizzata tra l'altro dal suo LD50.


E allora? Ciò non toglie in alcun modo il fatto che LD50 NON caratterizzi il potere cancerogeno (per l'uomo) delle sostanze ...

LD50 caratterizza un avvelenamento chimico letale a breve termine ... e su ratti o altre cavie ... può essere un po 'più resistente degli esseri umani su determinate sostanze ...

izentrop ha scritto:Voglio che tu rimuova questa parola "manipolazione" che non mi corrisponde.
Non mi dà fastidio che Obamot lo dica ripetutamente, perché non è credibile per me.


Bene, se questa caratteristica ti viene ripetuta costantemente, dovresti iniziare a farti delle domande, giusto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15940
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5162

Re: L'interesse di non-lavorazione del terreno confermato da studi!




da Remundo » 16/10/16, 12:51

ho trovato un video del 2015, un simpatico operatore che cerca di "potenziare se stesso"
https://www.youtube.com/watch?v=VOM6wS580iI
Ciò che è interessante nella sua testimonianza è questonon ha pregiudizi ideologici. Prova cose come semi-dirette, ma di tanto in tanto spiega di usare soluzioni industriali (chimica, trattore, aratura) se si blocca.

La mia fede è un contadino in senso nobile: pragmatico e aperto / curioso.

Un altro aspetto rilevante è che sta investendo anche nella produzione di energia, con un impianto di biogas, fornendo 54 kW di elettricità e molto fertilizzante "naturale" per reintegrare il suolo.
0 x
Immagine
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12294
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2957

Re: L'interesse di non-lavorazione del terreno confermato da studi!




da Ahmed » 16/10/16, 21:07

Izentrop, Lei scrive:
Ahmed ha scritto:
i metodi agricoli convenzionali hanno distrutto i loro predatori *

Indichi il capro espiatorio, significa dimenticare altre cause ugualmente importanti

Non è affatto un capro espiatorio! Lungi da me l'idea dell'agricoltura a gravità zero! Non può essere separato dall'evoluzione generale della società che mira a massimizzare la produzione di valore astratto a scapito delle condizioni necessarie per la vita sulla terra; così facendo, l'agricoltura ha largamente contribuito al degrado del proprio ambiente, senza che ciò implichi i "contadini", così giustamente chiamati (e succeduti ai contadini), poiché, come tutti altri, sono solo agenti di un sistema che li trascende completamente.
Mi è sembrato ovvio, ma dal momento che non appare così chiaramente, approfitto della tua osservazione per ripeterlo: è educativo! : Wink:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Re: L'interesse di non-lavorazione del terreno confermato da studi!




da dede2002 » 18/10/16, 17:28

Obamot ha scritto:Sempre interessante sapere cosa ha detto a se stesso in un certo momento ... ma siamo d'accordo che può essere limitato solo alla conoscenza del tempo e che è migliorato enormemente da quando ... Questo libro è prima della scoperta del DNA, ad esempio, non possiamo ricavarne molto al giorno d'oggi ... Non si conoscevano nemmeno gli interferenti endocrini ... E la tua pagina giusta si ferma a " Per quanto riguarda i mammiferi "e il testo si ferma prima ancora di avere le informazioni : Mrgreen: è venduto, potrebbero ancora finire di scrivere questo libro, l'autore deve essere stato un corso o un bernese che ha firmato la prova dopo il comunicato stampa ^^


Non sono svizzero, non sono tedesco svizzero ma malamente svizzero :P

Quindi non ho scannerizzato la pagina successiva, che stima la dose letale di DDT per i mammiferi a 5 kg / ha.

L'autore è molto francese, non lo saprei se non avessi trovato questo libro risolvendo vecchi libri, avrei dovuto leggerlo con un coltello, che mi ha commosso e rattristato pensando che nessuno non l'avevo letto prima di me da 64 anni, almeno questa copia.

Questo signore deve essersi voltato nella sua tomba nel 2006, quando l'OMS ha ufficialmente (ri) autorizzato l'uso del DDT!
DDT emblematico, perché è stato il primo ad essere stato bandito, almeno sulla facciata.
Già negli anni '90, l'ho visto usato più volte (in Africa), contro la malaria e anche contro pulci e cimici nelle case.
D'altra parte, non credo che gli americani si in polvere i capelli, probabilmente ci sono molti altri prodotti più costosi ...

Di seguito, un omaggio a Roger Heim.

http://liberterre.fr/gaiagnostic/hommage-heim.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: L'interesse di non-lavorazione del terreno confermato da studi!




da Obamot » 18/10/16, 17:44

Un grande uomo che certamente conosceva la differenza tra "putrefazione"VS"fermentazioni"... Si capisce meglio perché lo ha scritto sul DDT ... I suoi studi sui suoli sono edificanti ...!

Infine, la radice del problema non è cambiata, il DDT sarà stato sostituito da altre schifezze e il cassetto dei contanti di grandi sostanze chimiche è ancora pieno ... Ma poiché il fragile equilibrio è appeso a un filo, l'esaurimento dei terreni facendo il suo lavoro, c'è ancora da temere carestie e altre rivolte della fame (sempre in prospettiva delle campagne di marketing "di speranza" delle major di chimica, che non mantengono le loro promesse ... per "lasciano che la natura faccia il suo corso" non porta un chiodo!
0 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 139