La dittatura agroindustriale in Francia? Sì, più che mai!

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Ri: La dittatura agro-industriale in Francia? Sì, più che mai!




da Rajqawe » 25/05/20, 14:25

Moindreffor ha scritto:
il nostro amico è pronto a presentare un reclamo per il degrado della sua auto ma non trova utile creare un'unità di intelligence per rintracciare attivisti che traumatizzano persone oneste, il tutto perché hanno solo 40 anni, insomma ragionamento, è importante non far parte di una minoranza di vittime, perché è la doppia punizione, il trauma dell'aggressività e l'abbandono della società al suo triste destino ...

chi ha detto che il prossimo mondo dovrebbe essere più unito ...


Non vedo come sia essere "uniti" per approvare, o meno, un'unità di intelligence. E poi va bene giudicare le persone attraverso due scambi su uno forum, ma una piccola misura nelle parole, sarebbe più costruttivo.

Soddisfiamo un bisogno: che bella battuta! Come se tutto ciò che facciamo soddisfa un'esigenza. Limitare le persone alle proteste deve quindi essere vitale per la loro sopravvivenza, dato che è fatto.

Aumento del numero di casi: lo studio statistico sull'ampio campione di 40 casi ci consente di tracciare una tendenza molto solida!

Chi qui si è lamentato dell'inazione della polizia? Se la mia auto fosse bruciata, mi lamenterei, senza alcuna speranza o aspettativa che il mio destino migliorasse. D'altra parte, può essere utilizzato dalla polizia se si tratta di un caso non isolato. La polizia non mi aiuterà, e va bene. Non devi spendere il tempo e il denaro di persone qualificate che inseguono le chimere. La mia assicurazione auto mi compenserà, punto.

Ma partiamo dall'inizio, per fare chiarezza: nessuno qui pensa che questi contadini, questi macellai, o chiunque altro, non "meritino" di essere aiutati e protetti nello svolgimento di questo lavoro. Semplicemente, queste persone hanno senza dubbio molte più probabilità di essere svaligiate che vittime di attacchi atroci ... improvvisamente qual è il punto di creare un dispositivo così complesso? Per un numero così ridotto di casi? Inoltre, che dire del trauma di essere stato derubato? È coperto da un servizio di intelligence? Non credo. D'altra parte, possiamo offrire supporto psicologico alle persone che sono state derubate.

Esistono altri meccanismi di solidarietà (dal momento che ne parlavi) che esistono già. Esistono altre forme di protezione già esistenti e che probabilmente sono più adatte. Questo suggerimento di intelligence non sarà sicuramente usato dalle vittime, ma sarà molto utile per il nostro governo, questo è chiaro.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: La dittatura agro-industriale in Francia? Sì, più che mai!




da Moindreffor » 25/05/20, 15:51

Rajqawee ha scritto:
Moindreffor ha scritto:
il nostro amico è pronto a presentare un reclamo per il degrado della sua auto ma non trova utile creare un'unità di intelligence per rintracciare attivisti che traumatizzano persone oneste, il tutto perché hanno solo 40 anni, insomma ragionamento, è importante non far parte di una minoranza di vittime, perché è la doppia punizione, il trauma dell'aggressività e l'abbandono della società al suo triste destino ...

chi ha detto che il prossimo mondo dovrebbe essere più unito ...


Non vedo come sia essere "uniti" per approvare, o meno, un'unità di intelligence. E poi va bene giudicare le persone attraverso due scambi su uno forum, ma una piccola misura nelle parole, sarebbe più costruttivo.

Soddisfiamo un bisogno: che bella battuta! Come se tutto ciò che facciamo soddisfa un'esigenza. Limitare le persone alle proteste deve quindi essere vitale per la loro sopravvivenza, dato che è fatto.

Aumento del numero di casi: lo studio statistico sull'ampio campione di 40 casi ci consente di tracciare una tendenza molto solida!

Chi qui si è lamentato dell'inazione della polizia? Se la mia auto fosse bruciata, mi lamenterei, senza alcuna speranza o aspettativa che il mio destino migliorasse. D'altra parte, può essere utilizzato dalla polizia se si tratta di un caso non isolato. La polizia non mi aiuterà, e va bene. Non devi spendere il tempo e il denaro di persone qualificate che inseguono le chimere. La mia assicurazione auto mi compenserà, punto.

Ma partiamo dall'inizio, per fare chiarezza: nessuno qui pensa che questi contadini, questi macellai, o chiunque altro, non "meritino" di essere aiutati e protetti nello svolgimento di questo lavoro. Semplicemente, queste persone hanno senza dubbio molte più probabilità di essere svaligiate che vittime di attacchi atroci ... improvvisamente qual è il punto di creare un dispositivo così complesso? Per un numero così ridotto di casi? Inoltre, che dire del trauma di essere stato derubato? È coperto da un servizio di intelligence? Non credo. D'altra parte, possiamo offrire supporto psicologico alle persone che sono state derubate.

Esistono altri meccanismi di solidarietà (dal momento che ne parlavi) che esistono già. Esistono altre forme di protezione già esistenti e che probabilmente sono più adatte. Questo suggerimento di intelligence non sarà sicuramente usato dalle vittime, ma sarà molto utile per il nostro governo, questo è chiaro.

come detto in un altro post, sei libero di credere che ci sia una vasta trama, o qualsiasi altra cosa, tutti sono liberi di credere, io non combatto
1 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: La dittatura agro-industriale in Francia? Sì, più che mai!




da GuyGadebois » 25/05/20, 17:58

Moindreffor ha scritto:come detto in un altro post, sei libero di credere che ci sia una vasta trama, o qualsiasi altra cosa, tutti sono liberi di credere, io non combatto

Confondi cospirazione, poliziotti e repressione.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Ri: La dittatura agro-industriale in Francia? Sì, più che mai!




da Rajqawe » 25/05/20, 18:14

Non credo proprio a niente, ho cercato di pensare dalla mia parte che opinione avevo di questa "notizia". Se possibile, vedendo le recensioni di altre persone, spesso aiuta.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: La dittatura agro-industriale in Francia? Sì, più che mai!




da Moindreffor » 25/05/20, 18:24

GuyGadebois ha scritto:
Moindreffor ha scritto:come detto in un altro post, sei libero di credere che ci sia una vasta trama, o qualsiasi altra cosa, tutti sono liberi di credere, io non combatto

Confondi cospirazione, poliziotti e repressione.

Metto tutto nella stessa borsa, per me c'è una paranoia molto francese o la necessità di trasferire la sua colpa ad altri
vogliamo creare una traccia per combattere la corona, i francesi gridano per la perdita della libertà individuale e denunciare un poliziotto della polizia, quindi niente di nuovo sotto il sole

ma come sopra non ci importa finché il rimborso delle assicurazioni, quelli che sono già stati veramente aggrediti capiranno che il trauma non ha avuto alcuna assicurazione può dimenticarlo, le sessioni dallo psichiatra aiutano un po ', le cache inoltre, solo il tempo e lì parlo in mesi o addirittura in anni mi permettono di mettere in prospettiva ma di non dimenticare
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Ri: La dittatura agro-industriale in Francia? Sì, più che mai!




da Rajqawe » 25/05/20, 18:30

Moindreffor ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:
Moindreffor ha scritto:come detto in un altro post, sei libero di credere che ci sia una vasta trama, o qualsiasi altra cosa, tutti sono liberi di credere, io non combatto

Confondi cospirazione, poliziotti e repressione.

Metto tutto nella stessa borsa, per me c'è una paranoia molto francese o la necessità di trasferire la sua colpa ad altri
vogliamo creare una traccia per combattere la corona, i francesi gridano per la perdita della libertà individuale e denunciare un poliziotto della polizia, quindi niente di nuovo sotto il sole

ma come sopra non ci importa finché il rimborso delle assicurazioni, quelli che sono già stati veramente aggrediti capiranno che il trauma non ha avuto alcuna assicurazione può dimenticarlo, le sessioni dallo psichiatra aiutano un po ', le cache inoltre, solo il tempo e lì parlo in mesi o addirittura in anni mi permettono di mettere in prospettiva ma di non dimenticare


Ecco, me lo aspettavo. Ebbene anch'io sono stato "traumatizzato" da molte cose. Ad esempio un furto con scasso ... che riguarda il soggetto. Continuerò ad avere una visione molto negativa della creazione di un'unità di intelligence antieffrazione. Sono anche un ex disabile! Nessuna fortuna eh!

Ma hai ragione, mi conosci molto bene e tutto ciò che mi aspetto nella vita è che qualcuno mi bruci la macchina in modo che l'assicurazione mi rimborserà, questo è tutto ciò che conta per me interessato! Soprattutto non provare a scambiare con persone su a forum alternativa.....
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: La dittatura agro-industriale in Francia? Sì, più che mai!




da GuyGadebois » 25/05/20, 18:37

Moindreffor ha scritto:Metto tutto nella stessa borsa, per me c'è una paranoia molto francese o la necessità di trasferire la sua colpa ad altri

Vi è anche una buona tendenza in Francia per la collaborazione e la denuncia di altri ... (il 70% a Bordeaux delle chiamate alla denuncia in questione per inadempienza al parto). Non abbiamo davvero la stessa visione del mondo.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: La dittatura agro-industriale in Francia? Sì, più che mai!




da Ahmed » 25/05/20, 19:31

Mi chiedo, dopo aver letto alcuni dei messaggi di cui sopra, se gli incentivi ad applaudire la sera il personale infermieristico che ha fatto quello che poteva con i mezzi previsti dalla "razionalizzazione" della Sanità Pubblica, fossero destinati a compensarli traumi psicologici e fisici che avevano subito quando, in precedenza dimostrando condizioni di lavoro dignitose, erano stati gasati, bastonati e quant'altro? :Rotolo:
2 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: La dittatura agro-industriale in Francia? Sì, più che mai!




da Christophe » 25/05/20, 21:25

GuyGadebois ha scritto:
Déméter, la cellula della gendarmeria che controlla gli oppositori dell'agricoltura produttivista

Il Ministero degli Interni ha creato Déméter, un'unità di intelligence dedicata agli "attacchi al mondo agricolo". Questo sistema giudiziario e di polizia rischia di essere utilizzato per monitorare gli attivisti animali e ambientali che si oppongono all'agricoltura industriale.



Più intelligente ...

Demeter non è una delle etichette biodinamiche? : Cheesy:
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: La dittatura agro-industriale in Francia? Sì, più che mai!




da GuyGadebois » 25/05/20, 21:26

È prima di tutto la dea dell'agricoltura e della raccolta.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 345