La dittatura agroindustriale in Francia? Sì, più che mai!

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: La dittatura agro-industriale in Francia? Sì, più che mai!




da Moindreffor » 26/05/20, 13:33

Ahmed ha scritto:Quindi, al contrario, supponi un governo perennemente benevolo e al riparo da ogni malsana tentazione? Ciò non è certo corroborato dalla deriva attuale che è del tutto inevitabile vista la scomparsa delle "carote" del welfare state e la crescita economica: devono essere sostituite da bastoni ...

perché al contrario, non è perché rifiutiamo qualcosa che sosteniamo il suo contrario
il nemico del mio nemico non è necessariamente mio amico
ci viene presentata una dittatura agro-industriale che dovrebbe essere combattuta a tutti i costi e dovremmo accettare un'altra dittatura quella dei giusti

La Francia è ancora una "democrazia", ​​il governo è stato eletto, dobbiamo accettarlo, è ancora in carica due anni, vedremo poi nelle prossime scadenze se i francesi faranno una scelta più consona, possiamo essere a favore o contro, ma bisogna rispettare la democrazia, altrimenti andiamo per l'anarchia, se pensi che sarà meglio

al mio piccolo livello, faccio quello che posso con quello che ho, cerco di non far incazzare il mio vicino e spero che farà lo stesso, ma quando vedo che l'istituzione di una cellula per proteggere i cittadini onesti, altri vedono inquinatori e produttori di merda, solidali con tutti coloro che sono ben obbligati a mangiare questa cosiddetta merda, è paragonato alla creazione di una dittatura, Mi fa reagire, spero solo che non dovremo mai combattere contro una vera dittatura

denunciare una dittatura usando gli stessi codici dei dittatori è una stranezza che mi sono sentito costretto ad accettare
2 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: La dittatura agro-industriale in Francia? Sì, più che mai!




da GuyGadebois » 26/05/20, 13:42

Moindreffor ha scritto:al mio piccolo livello, faccio quello che posso con quello che ho, cerco di non far incazzare il mio vicino e spero che farà lo stesso, ma quando vedo che l'istituzione di una cellula per proteggere i cittadini onesti, altri vedono inquinatori e produttori di merda, solidali con tutti coloro che sono ben obbligati a mangiare questa cosiddetta merda, è paragonato alla creazione di una dittatura, Mi fa reagire, spero solo che non dovremo mai combattere contro una vera dittatura

denunciare una dittatura usando gli stessi codici dei dittatori è una stranezza che mi sono sentito costretto ad accettare

Il problema è che al tuo piccolo livello (sic) non sei in grado di distinguere tra un onesto agricoltore / allevatore che lavora a suo nome e un industriale / allevatore inquinante a capo di una nebulosa che priva il 'onesto piccolo agricoltore / allevatore di sussidi della PAC e che FA Cazzo *. Nuoti in piena confusione, alimentato dalla ricorrente malafede.

* Hai assaggiato le galline di fascia bassa? Mangi il maiale bretone al primo prezzo e, in tal caso, lo trovi buono? Due esempi tra i tanti.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: La dittatura agro-industriale in Francia? Sì, più che mai!




da Ahmed » 26/05/20, 15:59

Non basta guardare all'etichetta "democrazia" per giudicarne il contenuto e per di più essere ciechi di fronte alla sua evoluzione. Paragonare atti individuali i cui eccessi sono sempre suscettibili di essere condannati nel consueto quadro giuridico, con la "fusione in bronzo" di istituzioni liberticide che hanno forza di legge denota un curioso senso delle proporzioni.
Scherzi a parte, non conosco un regime dittatoriale che lo rivendichi ufficialmente!
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: La dittatura agro-industriale in Francia? Sì, più che mai!




da Moindreffor » 26/05/20, 16:53

GuyGadebois ha scritto: non sei in grado di distinguere tra un onesto agricoltore / allevatore che lavora a suo nome e un inquinante industriale / allevatore a capo di una nebulosa che priva l'onesto piccolo agricoltore / allevatore di sussidi della PAC e che non produce CHE MERDA *.

non è il grande industriale, ad essere assalito, è il piccolo macellaio, il piccolo contadino, che non ha guardie, nessun servizio di ordine, è lui che deve essere difeso e protetto
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: La dittatura agro-industriale in Francia? Sì, più che mai!




da GuyGadebois » 26/05/20, 17:01

Moindreffor ha scritto:
GuyGadebois ha scritto: non sei in grado di distinguere tra un onesto agricoltore / allevatore che lavora a suo nome e un inquinante industriale / allevatore a capo di una nebulosa che priva l'onesto piccolo agricoltore / allevatore di sussidi della PAC e che non produce CHE MERDA *.

non è il grande industriale, ad essere assalito, è il piccolo macellaio, il piccolo contadino, che non ha guardie, nessun servizio di ordine, è lui che deve essere difeso e protetto

Ecco perché sopra ho scritto:
"Ps: vomito anche io l'azione di certi attivisti estremisti, ma il problema va oltre a pochi stupidi vegani".
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: La dittatura agro-industriale in Francia? Sì, più che mai!




da Moindreffor » 26/05/20, 21:52

GuyGadebois ha scritto:
Moindreffor ha scritto:
GuyGadebois ha scritto: non sei in grado di distinguere tra un onesto agricoltore / allevatore che lavora a suo nome e un inquinante industriale / allevatore a capo di una nebulosa che priva l'onesto piccolo agricoltore / allevatore di sussidi della PAC e che non produce CHE MERDA *.

non è il grande industriale, ad essere assalito, è il piccolo macellaio, il piccolo contadino, che non ha guardie, nessun servizio di ordine, è lui che deve essere difeso e protetto

Ecco perché sopra ho scritto:
"Ps: vomito anche io l'azione di certi attivisti estremisti, ma il problema va oltre a pochi stupidi vegani".

beh il problema è che non puoi scegliere chi difendi, cioè tutti o nessuno, una legge non può essere di geometria variabile, anche se ti rilassa se vogliamo proteggere i più piccoli, sarà necessario proteggere anche i più grandi, anche se la protezione dei più piccoli può passare per il pretesto per proteggere i più grandi, se lo meritano comunque

la moralità può condannare e la legge ti dichiara innocente, le nostre politiche sono sempre più catturate dalla moralità delle loro azioni, ma pochissime sono condannate fintanto che non infrangono le leggi

quindi sì, rifiutare di comprare merda, ognuna al nostro livello, è possibile, ma fino a quando alcuni preferiranno mettere più nel loro smartphone che nel loro piatto, perché non possono fare entrambe le cose, ci sarà una passeggiata per la costa bassa per essere politicamente corretta, e poiché tutti devono lavorare, troveremo sempre qualcuno per produrla
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Doris
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1410
iscrizione: 15/11/19, 17:58
Località: Landes
x 359

Ri: La dittatura agro-industriale in Francia? Sì, più che mai!




da Doris » 31/05/20, 07:15

Moindreffor ha scritto:quindi sì, rifiutare di comprare merda, ognuna al nostro livello, è possibile, ma fino a quando alcuni preferiranno mettere più nel loro smartphone che nel loro piatto, perché non possono fare entrambe le cose, ci sarà una passeggiata per la costa bassa per essere politicamente corretta, e poiché tutti devono lavorare, troveremo sempre qualcuno per produrla


La "prova" in immagine per la scelta di gran parte dei consumatori:



Lì, nessuno ha costretto il consumatore, ed esempi come quello che ho intorno a me. Quindi sì, la politica a lungo imposta una strategia agroalimentare a basso costo e la difende, ma come dice meno, possiamo rifiutare di comprare merda, è una lotta silenziosa e pacifica, e non c'è rischio di essere archiviato e citato in giudizio
0 x
"Entra solo con il cuore, non portare nulla dal mondo.
E non dire cosa dice la gente "
Edmond Rostand
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13718
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:

Ri: La dittatura agro-industriale in Francia? Sì, più che mai!




da izentrop » 31/05/20, 09:03

Le celle antieffrazione arrivano fino alle nostre campagne.

Con uno slogan come scritto sulla sua maglietta, alcuni vandalizzano la proprietà di altri. Alcuni sono persino arrivati ​​al punto di ostacolare la ricerca e far perdere al Paese un'enorme quota di mercato senza nemmeno essere puniti per i danni causati.

Non vi è alcun motivo per cui i crimini commessi dall'ideologia debbano essere puniti meno che dal furto con scasso.
Doris ha scritto:possiamo rifiutare di comprare merda, è una lotta silenziosa e pacifica, e non rischiamo di essere identificati e perseguiti
Dobbiamo ancora definire la parola "merda", perché parole come quelle di JP Kof potrebbero indurre pensieri estremisti in persone che non hanno gli strumenti per decifrare le informazioni.

Il titolo del soggetto è sulla stessa linea, designa i colpevoli senza nemmeno sapere di cosa si tratta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Ri: La dittatura agro-industriale in Francia? Sì, più che mai!




da Paul72 » 31/05/20, 09:30

Soprattutto, se si desidera un cibo di qualità che sia sia ecologico che nutrizionale, è necessario pagare il prezzo e per questo ridurre gli intermediari in modo che il prezzo finale sia accessibile ai più poveri, sia sovvenzionato e idealmente entrambi.
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: La dittatura agro-industriale in Francia? Sì, più che mai!




da Moindreffor » 31/05/20, 12:10

Doris ha scritto:
Moindreffor ha scritto:quindi sì, rifiutare di comprare merda, ognuna al nostro livello, è possibile, ma fino a quando alcuni preferiranno mettere più nel loro smartphone che nel loro piatto, perché non possono fare entrambe le cose, ci sarà una passeggiata per la costa bassa per essere politicamente corretta, e poiché tutti devono lavorare, troveremo sempre qualcuno per produrla


La "prova" in immagine per la scelta di gran parte dei consumatori:



Lì, nessuno ha costretto il consumatore, ed esempi come quello che ho intorno a me. Quindi sì, la politica a lungo imposta una strategia agroalimentare a basso costo e la difende, ma come dice meno, possiamo rifiutare di comprare merda, è una lotta silenziosa e pacifica, e non c'è rischio di essere archiviato e citato in giudizio


chi ha detto che la mania per il biologico e il corto circuito avevano il vento tra le vele, amara delusione per questo giardiniere di mercato, amara osservazione in generale, e quindi c'è ancora lavoro.

nel nostro piccolo cerchio di questo forumsì, lo sappiamo tutti, ma possiamo vedere che la stragrande maggioranza non lo è, non sono i fari occasionali nei media che distorcono la realtà, che ci permettono di essere obiettivi

c'è un bellissimo contro-esempio degli annunci del pro-bios, non credo che mi renda felice, tutt'altro, è solo che a volte devi smettere di sognare e avere i piedi più radicati nella realtà
Dernière édition par Moindreffor il 31 / 05 / 20, 12: 19, 1 modificato una volta.
1 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 450