Slugs - amici? nemici? la conferenza Hervé Grotte

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Slugs - fidanzate? nemici? la conferenza di Hervé Coves




da Did67 » 29/06/17, 22:14

sicetaitsimple ha scritto:
Inoltre, uno può essere monaco e agronomo, sono i monaci che nel Medioevo hanno a mia conoscenza fatto le più avanzate tecniche agronomiche.

Ma puoi anche essere un vecchio ateo eppure agronomo, ho dei nomi!


Alcuni monasteri furono, de facto, pionieri del "biologico" ... In seguito, attenzione: i monaci furono pionieri, drenatori, non sempre freddi nella loro conquista di spazi in nome del loro dio! Infine, hanno fatto lavorare le popolazioni ...

Chi è questa botte di tè?
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Slugs - fidanzate? nemici? la conferenza di Hervé Coves




da izentrop » 29/06/17, 22:35

Non so più quale relazione lo lega ai francescani, ma certamente non è un monaco, poiché la sua professione è ingegnere agricolo e ricercatore.

In un video del 2014, spiega che lavora per la camera dell'agricoltura di Corrèze e parla dei risultati della sua ricerca su un metodo olistico per combattere i viaggi nelle coltivazioni di fragole. https://www.youtube.com/watch?v=AoKheRZ2xf8

Trovo che la sua condivisione sia fantastica e possiamo vedere che è in tutta umiltà senza portare nessuno in alto. E non ho l'impressione che abbia detto che l'equilibrio che si ottiene usando gli ausiliari previene gli overflow e non proibisce assolutamente l'uso di fitos per salvare il suo raccolto.

Quando tratto il mio stupido cane, non importa dal momento che non gli importa, ma questo modo di prendere gli altri per gli sciocchi indica un'opinione molto alta di se stesso e del fan club che sono ...

... Un equivoco probabilmente ... Vai buona sera.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: Slugs - fidanzate? nemici? la conferenza di Hervé Coves




da sicetaitsimple » 29/06/17, 22:36

Did67 ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:
Inoltre, uno può essere monaco e agronomo, sono i monaci che nel Medioevo hanno a mia conoscenza fatto le più avanzate tecniche agronomiche.

Ma puoi anche essere un vecchio ateo eppure agronomo, ho dei nomi!


Alcuni monasteri furono, de facto, pionieri del "biologico" ... In seguito, attenzione: i monaci furono pionieri, drenatori, non sempre freddi nella loro conquista di spazi in nome del loro dio! Infine, hanno fatto lavorare le popolazioni ...

Chi è questa botte di tè?


bonificatori, drenatori, certo, ma bonificare e drenare nella Francia medievale quando si vuole produrre perché si affrontano carestie non è necessariamente illogico. Ebbene, onestamente ho solo una "vernice" sull'influenza, nonostante tutto, provata dalle abbazie sull'agronomia dell'epoca, non voglio entrare in discussione!

Sulla "botte di tè", mi permetterai di rispettare il buon comportamento di questo forum e quindi non nominare i nomi.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: Slugs - fidanzate? nemici? la conferenza di Hervé Coves




da sicetaitsimple » 29/06/17, 22:44

izentrop ha scritto:Non so più quale relazione lo lega ai francescani, ma certamente non è un monaco, poiché la sua professione è ingegnere agricolo e ricercatore.


Perché il monaco è un lavoro?

http://www.eglise.catholique.fr/sengage ... t-au-vert/
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Slugs - fidanzate? nemici? la conferenza di Hervé Coves




da Did67 » 29/06/17, 22:57

Ho letto da qualche parte che era un "oblato". Ma mi chiedo se tra i francescani questo non è quello che chiamano monaco?

Ci sono ordini "aperti", in cui le persone a volte svolgono attività, e quindi a volte hanno scambi. E altri molto chiusi, anche totalmente chiusi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Slugs - fidanzate? nemici? la conferenza di Hervé Coves




da Did67 » 29/06/17, 23:10

izentrop ha scritto: E non ho l'impressione che abbia detto che l'equilibrio che si ottiene usando gli ausiliari previene gli overflow e non proibisce assolutamente l'uso di fitos per salvare il suo raccolto.

Quando tratto il mio stupido cane, non importa dal momento che non gli importa, ma questo modo di prendere gli altri per gli sciocchi indica un'opinione molto alta di se stesso e del fan club che sono ...

... Un equivoco probabilmente ... Vai buona sera.


Non ho più guardato il video. Ne ho un ricordo approssimativo.

L'osservazione, in cui qualifico il convinzione (non una persona) di idiozia (avrei potuto scrivere stupidità) ovviamente non è indirizzata a lui. Avevo in mente questi "articoli" dove su internet, ovunque, quando hai un problema con un parassita, qualcuno ti spiegherà che è perché il tuo orto è "sbilanciato" ... infastidisce. La critica può essere giustificata quando si parla di agricoltura convenzionale, con terreno morto. Ma questo merita una precisazione quando parliamo di sistemi viventi, che tuttavia "scivolano" dal punto di vista degli uomini. L'incontro di più "onde" che possono far sì che questo o quel parassita, temporaneamente, superi le soglie di "tolleranza" ...

Ho osservato che, pur osservando, mi è sembrato sfortunato che non chiarisca più questa domanda.

Preciso che non ho visto il video sugli afidi (recentemente scoperto nelle proposte "spontanee" di Youtube), né quello sui Thrips.

Vorrei essere chiaro: Hervé Covès è qualcuno che ho raccomandato alle persone che mi hanno posto domande sulle lumache.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Julienmos
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1265
iscrizione: 02/07/16, 22:18
Località: acqua regina
x 260

Ri: Slugs - fidanzate? nemici? la conferenza di Hervé Coves




da Julienmos » 29/06/17, 23:14

per parlare di lumache, c'è una cosa di cui sono sicuro:
a parte l'uno o l'altro riccio che passa di tanto in tanto (è il caso ormai da qualche giorno), non potrò MAI contare su alcun ausiliario del tipo "scarabeo" perché non ne vedo MAI, io E 'giunto alla conclusione che in casa non ce n'è .. L'anno scorso sono stato invaso da lumache e cernie, mai il più insignificante scarafaggio o stafilina all'orizzonte!

Non nego che queste bestie possano incontrarsi in aree di siepi, terre desolate, foreste, ma il mio orto è troppo lontano, e ci sono campi coltivati ​​tra di loro, questa è probabilmente la spiegazione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Julienmos
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1265
iscrizione: 02/07/16, 22:18
Località: acqua regina
x 260

Ri: Slugs - fidanzate? nemici? la conferenza di Hervé Coves




da Julienmos » 29/06/17, 23:28

izentrop ha scritto: questo modo di prendere gli altri per gli sciocchi


al contrario: per Didier "Coves è un bravo agronomo"
vedi questo messaggio agricoltura / the-pigro-orto-in-dordogna-t15205-50.html # p320027
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: Slugs - fidanzate? nemici? la conferenza di Hervé Coves




da sicetaitsimple » 29/06/17, 23:29

Did67 ha scritto:Ho letto da qualche parte che era un "oblato". Ma mi chiedo se tra i francescani questo non è quello che chiamano monaco?

Ci sono ordini "aperti", in cui le persone a volte svolgono attività, e quindi a volte hanno scambi. E altri molto chiusi, anche totalmente chiusi.


No, è un monaco, digita "Hervé Coves Franciscan" sul tuo motore di ricerca per convincerti, ho messo un link su un articolo due post sopra.

Ovviamente non ho nulla contro il fatto che sia un monaco. È appena iniziato da un'osservazione che lo confronta nel suo atteggiamento verso un monaco.

Ma ancora una volta, monaco, non è una professione .... ammetto di non averne idea, ma qual è oggi in Francia il numero di "funzionari" della Chiesa cattolica che vivono solo del denaro del culto?

Bene, questo ci allontana molto dalle lumache, che erano l'argomento base ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Slugs - fidanzate? nemici? la conferenza di Hervé Coves




da Did67 » 30/06/17, 09:30

Julienmos ha scritto:
al contrario: per Didier "Coves è un bravo agronomo"
vedi questo messaggio agricoltura / the-pigro-orto-in-dordogna-t15205-50.html # p320027


Grazie per aver scavato questo passaggio, non me lo ricordavo più. Ciò supporta ciò che ho scritto sopra riguardo alla mia opinione su Covès, poiché ho scritto prima di questa sfortunata controversia.

Resta il fatto che:

a) scrivo spesso troppo in fretta, tra due cose ...

b) Salto dal caso particolare (la posizione di tale - qui Covès) al generale, Senza attenzione ; quello che dice il tal dei tali mi ricorda quello che si scrive in rete, dove vedo un sacco di "stronzate" (penso che sia la parola giusta allora). Reagisco a queste stronzate. È il difetto di qualità del ragionamento in un "approccio sistemico" ("tutto è in tutto").

Quindi resta il fatto che nella forma, nell'espressione di questo o quel post, mi sbaglio. Come qui.

Direi che mi correggerò. Ma non cambiamo così. Quindi direi che lo farò provare non andare troppo veloce a volte.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 327