Potager (super) pigro 04 (800m)

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 02/01/20, 12:22

Moindreffor ha scritto:
Adrien (ex-nico239) ha scritto:
Did67 ha scritto:È qui che una regolazione fine delle aperture (automatizzata) consentirebbe di beneficiare maggiormente dell'energia in arrivo, aumentando la temperatura per immagazzinare di più, ma senza grigliare le piante. Vale a dire, aperto solo quando l'inerzia non è sufficiente!


Ah sì, lì sarà complicato Immagine

perché complicato, un cilindro idraulico per serra termoregolato è di 20-25 €, basta controllare il peso del coperchio per assicurarsi che si aprirà per mantenere la giusta temperatura

l'unica preoccupazione che vedo nel tuo sistema è la fornitura di luce, sarà che senza aprire completamente o addirittura non lasciarlo chiuso, ci sarà abbastanza luce che passerà attraverso gli strati di P30?

perché alla fine perché apri durante il giorno?


Con il mio sistema di negozi non è possibile.

Perché apro?
Per il sole
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 02/01/20, 12:22

sicetaitsimple ha scritto:
Adrien (ex-nico239) ha scritto:Ah sì, lì sarà complicato Immagine


Questo è cosa buttare : Mrgreen: ! Avresti dovuto portare le tue taparelle in una versione "elettrica roll-out", con un piccolo pannello solare, una batteria e un'applicazione per smartphone per poterle guidare da qualsiasi parte del mondo!


Fondamentalmente sì Immagine
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Moindreffor » 02/01/20, 14:17

Adrien (ex-nico239) ha scritto:
Moindreffor ha scritto:
Adrien (ex-nico239) ha scritto:
Ah sì, lì sarà complicato Immagine

perché complicato, un cilindro idraulico per serra termoregolato è di 20-25 €, basta controllare il peso del coperchio per assicurarsi che si aprirà per mantenere la giusta temperatura

l'unica preoccupazione che vedo nel tuo sistema è la fornitura di luce, sarà che senza aprire completamente o addirittura non lasciarlo chiuso, ci sarà abbastanza luce che passerà attraverso gli strati di P30?

perché alla fine perché apri durante il giorno?


Con il mio sistema di negozi non è possibile.

Perché apro?
Per il sole

chiariamo cosa stai aprendo?
solo il taparel o il taparel e la cover rimovibile del bagagliaio?

perché la domanda che mi pongo è: fa passare abbastanza luce attraverso 2 strati di P30 per garantire più della sopravvivenza del vegetale, fa passare abbastanza luce per farlo crescere? ? o dovresti rimuovere anche questa copertina di tanto in tanto (vedi spesso)?

domanda, protezione,
Metto 2 strati di P30 e lascia più o meno acqua e basta, non mi occupo più di nulla
o aggiungo uno strato di tela cerata per proteggerlo dall'acqua, ad esempio per la scarola e le foglie ricci che quando si legano marciscono se c'è troppa acqua su di essa, sperando che il l'acqua che cade non finirà con l'azione capillare o dovrà essere annaffiata

un'altra domanda è che se metto le scarole sotto una cornice nera diventeranno bianche e non moriranno? o dovresti legare il cuore e lasciare che le foglie della torre continuino la fotosintesi per mantenere la pianta
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 02/01/20, 14:35

Moindreffor ha scritto:
Adrien (ex-nico239) ha scritto:
Moindreffor ha scritto:perché complicato, un cilindro idraulico per serra termoregolato è di 20-25 €, basta controllare il peso del coperchio per assicurarsi che si aprirà per mantenere la giusta temperatura

l'unica preoccupazione che vedo nel tuo sistema è la fornitura di luce, sarà che senza aprire completamente o addirittura non lasciarlo chiuso, ci sarà abbastanza luce che passerà attraverso gli strati di P30?

perché alla fine perché apri durante il giorno?


Con il mio sistema di negozi non è possibile.

Perché apro?
Per il sole

chiariamo cosa stai aprendo?
solo il taparel o il taparel e la cover rimovibile del bagagliaio?

perché la domanda che mi pongo è: fa passare abbastanza luce attraverso 2 strati di P30 per garantire più della sopravvivenza del vegetale, fa passare abbastanza luce per farlo crescere? ? o dovresti rimuovere anche questa copertina di tanto in tanto (vedi spesso)?

domanda, protezione,
Metto 2 strati di P30 e lascia più o meno acqua e basta, non mi occupo più di nulla
o aggiungo uno strato di tela cerata per proteggerlo dall'acqua, ad esempio per la scarola e le foglie ricci che quando si legano marciscono se c'è troppa acqua su di essa, sperando che il l'acqua che cade non finirà con l'azione capillare o dovrà essere annaffiata

un'altra domanda è che se metto le scarole sotto una cornice nera diventeranno bianche e non moriranno? o dovresti legare il cuore e lasciare che le foglie della torre continuino la fotosintesi per mantenere la pianta



Quindi apro taparels a priori ogni giorno.

E i telai flessibili anche se c'è il sole ed è più di 0 perché nelle nicchie delle casse è di circa 20 °: in pieno sole lo specifico.

Bene, non mi pongo più domande di così.

Per la luminosità è su quel 2P30 in sandwich in 2 teloni per serre che non dovrebbe essere il massimo ma ehi, questo è tutto.

Proverò con l'involucro di bolle il prossimo inverno.

Detto questo, a seconda del raccolto, puoi quasi aprirlo tutto il tempo se il tempo è buono e i raccolti non sono all'ombra, a meno che le temperature non siano inferiori a 0 e più ....

Ho già aperto a -1 in L'OMBRE, che non ha assolutamente nulla a che fare con la temperatura delle casse in pieno sole.

Per i tuoi pannolini dipende da te vedere a seconda del clima.

Il telone della serra viene utilizzato principalmente per rendere più affidabili i telai flessibili.

Ti dico che, ma in effetti il ​​telaio della vasca ha 4 strati di P30, è già stato strappato dalla tempesta (colpa mia) l'ho rovinato di nuovo e è partito per un giro.

Quindi tutto questo per dire che 2 strati di P30 saranno resistenti alla manipolazione.

Ma l'ideale è mettere SOLO un telone in serra.
Come detto sopra, deve essere deciso in base al clima e ai test eseguiti o da eseguire.

Avevo testato 2 spessori 4 e 6 di P30 se ricordo bene.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Moindreffor » 02/01/20, 15:02

Adrien (ex-nico239) ha scritto:Quindi tutto questo per dire che 2 strati di P30 saranno resistenti alla manipolazione.

Ma l'ideale è mettere SOLO un telone in serra.
Come detto sopra, deve essere deciso in base al clima e ai test eseguiti o da eseguire.

il telone della serra, ideale per la luce, ma per il freddo è ancora il P30 che proteggerà il meglio?

altrimenti conosci questo libro
"Verdure in inverno" di Eliot Coleman pubblicato da Actes Sud.
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 02/01/20, 15:38

Moindreffor ha scritto:
Adrien (ex-nico239) ha scritto:Quindi tutto questo per dire che 2 strati di P30 saranno resistenti alla manipolazione.

Ma l'ideale è mettere SOLO un telone in serra.
Come detto sopra, deve essere deciso in base al clima e ai test eseguiti o da eseguire.

il telone della serra, ideale per la luce, ma per il freddo è ancora il P30 che proteggerà il meglio?

altrimenti conosci questo libro
"Verdure in inverno" di Eliot Coleman pubblicato da Actes Sud.


Sì, lo so molto bene.

Ma tutto dipende dal tuo clima.

Forse per te è sufficiente un'altra combinazione della mia ...
Ho 4 strati ... quindi ... Immagine X possibili combinazioni.

Sta a te testare e vedere quale si adatta meglio al tuo clima : Wink:
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Moindreffor » 02/01/20, 15:54

Adrien (ex-nico239) ha scritto:
Moindreffor ha scritto:
Adrien (ex-nico239) ha scritto:Quindi tutto questo per dire che 2 strati di P30 saranno resistenti alla manipolazione.

Ma l'ideale è mettere SOLO un telone in serra.
Come detto sopra, deve essere deciso in base al clima e ai test eseguiti o da eseguire.

il telone della serra, ideale per la luce, ma per il freddo è ancora il P30 che proteggerà il meglio?

altrimenti conosci questo libro
"Verdure in inverno" di Eliot Coleman pubblicato da Actes Sud.


Sì, lo so molto bene.

Ma tutto dipende dal tuo clima.

Forse per te è sufficiente un'altra combinazione della mia ...
Ho 4 strati ... quindi ... Immagine X possibili combinazioni.

Sta a te testare e vedere quale si adatta meglio al tuo clima : Wink:

sì, devi adattarti, ma il grande colpo di brina, può succedere una o due volte in inverno, quindi leggero passerà il 99% delle volte e paf e in una notte perdi tutto

se non il libro che conosci o no?
o qualcun altro
mi interessa un po ', perché a quanto pare dà varietà di verdure proprio per crescere in inverno
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Did67 » 02/01/20, 16:39

Sì, ottimo libro, su questa domanda. Non siamo nelle branquignolades di pseudo-babacool che scoprono l'apribottiglie!

Ora è un professionista, con soluzioni professionali!
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Moindreffor » 02/01/20, 18:22

Did67 ha scritto:Sì, ottimo libro, su questa domanda. Non siamo nelle branquignolades di pseudo-babacool che scoprono l'apribottiglie!

Ora è un professionista, con soluzioni professionali!

Ero più interessato alle varietà che coltivano e quindi se è un professionista coltiva cose che le producono è ancora più interessante
perché coltivare una pianta per il piacere di coltivarla, avere una cosa traballante e rave davanti a pseudo-babacool come no, grazie : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9830
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2672

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da sicetaitsimple » 02/01/20, 18:31

Moindreffor ha scritto:Ero più interessato alle varietà che coltivano e quindi se è un professionista coltiva cose che la producono è ancora più interessante perché coltivare una pianta per il piacere di coltivarla e avere una cosa traballante e rave davanti a pseudo-babacools no grazie : Mrgreen:


Fondamentalmente miscele di mesclun a cui gli americani sono affezionati e che vendono a prezzi elevati lì (Maine o Quebec).
Se capisci un po 'l'americano del Maine, è qui (ma ci sono anche le foto):
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 259