Potager (super) pigro 04 (800m)

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 10/03/20, 15:59

I "primi" ravanelli d'inverno ...

Se metto le virgolette per prime, è che alcune sono già mature da almeno 15 giorni, ma le ho lasciate nel tempo giusto per realizzare il video

Seminato all'inizio di ottobre e poi lasciamo che la natura faccia la sua parte.
Per la prima avranno impiegato circa 4 mesi per crescere
Non hanno l'aspetto di quelli di grandi superfici ma posso assicurarti che sono buoni, nitidi e non forti

Unico aspetto negativo fino ad oggi: la foglia e alcuni rave su alcune copie ... beh, lascio che accada e vedremo se diventa più grande in seguito.

Ce ne sono alcuni in tutte le scatole (ne ho filmato solo uno oltre a quello in cui ho raccolto) seminati più tardi in inverno ed esclusivamente in semina superficiale.
Per vedere cosa dà, se l'entusiasmo si sviluppa o no.

La raccolta del giorno (oltre a quella del video girato ieri)

20200310_111759.jpg



0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Moindreffor » 11/03/20, 09:35

attenzione
Coleman dice bene nel suo libro, che hai letto, che le verdure seminate molto prima dell'inverno tendono a crescere molto rapidamente nei semi e nella foto, vedo segni di questo aumento nei semi dopo mi sembra, ravanelli che si assottigliano tra uova e foglie
quindi consumare rapidamente

il test è validato per la semina molto precoce, per il prossimo anno, sarai in grado di testare la diffusione delle piantine, ad esempio 1 petto alla volta con 1 settimana o anche 15 giorni di distanza, in modo da poter determinare la data approssimativa della semina

felice per te, divertiti con questi ravanelli e dimmi se sale davvero in fretta
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Did67 » 11/03/20, 09:56

Moindreffor ha scritto:attenzione
Coleman dice bene nel suo libro, che avete letto, che le verdure seminate molto prima dell'inverno tendono a crescere molto rapidamente nei semi ...


Sì. È la vernalizzazione, il cambiamento fisiologico indotto nelle piante che indica loro che è il momento di pensare 'alla riproduzione. Nelle piante biennali, se si sviluppano abbastanza prima del freddo (perché c'è una fase prima della quale non sono sensibili), questo indica loro di fiorire e di mobilitare le riserve accumulate l'anno precedente per riempire i semi. .

Per altri, è la durata del giorno ...

In altri, stress (caldo, siccità) ...

Spesso è tutto questo. Quindi l'uomo, non vedendo chiaramente, si riferisce alla luna!
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Moindreffor » 11/03/20, 10:34

dopo aver conosciuto il gusto di Adrien per il lavoro, lasciando che tutto il resto andasse a seminare e seminare da solo, non penso che gli causerà grossi problemi di coscienza : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 11/03/20, 14:51

Moindreffor ha scritto:attenzione
Coleman dice bene nel suo libro, che hai letto, che le verdure seminate molto prima dell'inverno tendono a crescere molto rapidamente nei semi e nella foto, vedo segni di questo aumento nei semi dopo mi sembra, ravanelli che si assottigliano tra uova e foglie
quindi consumare rapidamente

il test è validato per la semina molto precoce, per il prossimo anno, sarai in grado di testare la diffusione delle piantine, ad esempio 1 petto alla volta con 1 settimana o anche 15 giorni di distanza, in modo da poter determinare la data approssimativa della semina

felice per te, divertiti con questi ravanelli e dimmi se sale davvero in fretta


Ah è del tutto possibile.

Lo vedremo presto.

Annunciano bel tempo per alcuni giorni e dolcezza e ... coincidenza siamo entrambi in viaggio per 2 giorni ... bollirà all'interno dei bauli : Mrgreen:

Non ho mai prodotto semi di ravanello, ma se la rotazione naturale inizia come per la lattuga di agnello, questa è bonnard.

Quindi non so se "uscire" con queste piantine ...

Dal momento che penso che la maggioranza potrebbe coltivare 12 mesi su 12, forse dovremmo parlare di "condizioni di coltivazione".

Quando le condizioni di coltura sono ok le piante crescono (più o meno rapidamente ma non muoiono e crescono): punto.

O per una determinata posizione geografica
- le condizioni sono naturali.
- le condizioni sono artificiali: protezioni caldo / freddo, riscaldamento e illuminazione per professionisti, irrigazione.

Faccio spesso l'analogia con il bellissimo saggio clary.
Esce alla fine dell'estate.
Trascorre l'inverno in una rosetta.
Comincia a crescere in primavera.
E va fino a 1m o più in estate ...
Ma ci vogliono circa 10 mesi

Accanto ai miei ravanelli da 4 mesi ci sono piccoli giocatori.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 11/03/20, 14:54

Moindreffor ha scritto:dopo aver conosciuto il gusto di Adrien per il lavoro, lasciando che tutto il resto andasse a seminare e seminare da solo, non penso che gli causerà grossi problemi di coscienza : Mrgreen:


QED : Mrgreen:

Se per un certo numero di culture può girare da solo, allora l'alleluia

Non ci siamo ancora arrivati, ma l'obiettivo finale è proprio quello.

Quando non fai nulla, la perdita o lo spreco nel raccolto ha un significato completamente diverso
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Moindreffor » 11/03/20, 16:41

Adrien (ex-nico239) ha scritto:Annunciano bel tempo per alcuni giorni e dolcezza e ... coincidenza siamo entrambi in viaggio per 2 giorni ... bollirà all'interno dei bauli : Mrgreen:

Non ho mai prodotto semi di ravanello, ma se la rotazione naturale inizia come per la lattuga di agnello, questa è bonnard.

Quindi non so se "uscire" con queste piantine ...

Stavo parlando di appuntamenti per la vernalizzazione, sapendo quando seminare per non cadere in essa, e quindi potendo godermi i tuoi ravanelli più a lungo perché per le mie rape, quelle che mostri molto piccole (i tuoi ravanelli) l'ho avuto anche con le mie rape e infine nel tempo si forma il rave, a meno che non vada prima a seminare : Mrgreen:

fare semi di ravanello non è niente di molto complicato, rende i piccoli baccelli un po 'come i fagioli, lasci asciugare e raccogli prima che si aprano da soli, per seminare altrove o non fai nulla. .., ma temo che ciò che è aumentato troppo presto prima dell'inverno aumenterà troppo rapidamente, una semina a febbraio quando semini spinaci sarebbe stata una prova eccellente

da parte mia ne seminerò molto presto
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Did67 » 11/03/20, 17:27

Ne ho alcuni nella mia serra, oltrepassando le mie carote.

Ho anche alcuni ravanelli nella serra, che era sorta prima dell'inverno, per semina naturale. Lì hanno formato le radici. Ma li lascio osservare (ce ne sono due o tre) quando salgono ...

No, niente di complicato per fare semi - tranne per il fatto che si tratta di una brassicaceae con fecondazione incrociata, quindi possibile incrocio tra diverse varietà che fioriscono allo stesso tempo (che in questo caso non dovrebbe essere serio!). Assicurati solo che ci siano browser che normalmente riconoscono da lontano le brassiche!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 11/03/20, 17:42

Moindreffor ha scritto: perché per le mie rape, quelle che mostri molto piccole (i tuoi ravanelli) l'ho avuto anche con le mie rape e infine nel tempo si forma il rave, a meno che non vada a seminare prima : Mrgreen:

fare semi di ravanello non è niente di molto complicato, rende i piccoli baccelli un po 'come i fagioli, lasci asciugare e raccogli prima che si aprano da soli, per seminare altrove o non fai nulla. .., ma temo che ciò che è aumentato troppo presto prima dell'inverno aumenterà troppo rapidamente, una semina a febbraio quando semini spinaci sarebbe stata una prova eccellente

da parte mia ne seminerò molto presto


In effetti se l'aumento dei semi avviene prima della crescita del rave è più fastidioso.

Tutto dipende dalla quantità.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Did67 » 11/03/20, 18:13

Moindreffor ha scritto:... raccogli prima che si aprano da soli, a seminare altrove, o non fai nulla ..., ma temo che ciò che è sorto troppo presto prima che l'inverno si alzi troppo in fretta, seminare a febbraio quando seminare spinaci sarebbe stata una grande prova



O prendi la pianta con i suoi semi maturi e la butti dove vuoi seminare!

A casa, nella serra, alcuni sorsero in autunno ... Al ritorno da Lanzarote, in generale, sotto la P17, erano diventati enormi e non commestibili ... Altri erano visibilmente compiaciuti delle lumache nere (radici ben scavate ). E ne rimangono due o tre, che osservo ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 194