Piccolo orto 69 sulla via della pigrizia

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Piccolo orto 69 sulla via della pigrizia




da Moindreffor » 28/01/21, 18:16

Biobombe ha scritto:
Moindreffor ha scritto:
al Nord non ne troveremo ancora,



Esci dal Bintge, Didier mi ha ucciso!
Nelle baracche di patatine al nord, quale patata regina è? Per le cozze che conosciamo : Cheesy:

rivedi i tuoi classici "benvenuto al Ch'ti" e "les Tuches" : Mrgreen: il bintje ...
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Piccolo orto 69 sulla via della pigrizia




da Did67 » 29/01/21, 09:00

Moindreffor ha scritto:
Esci dal Bintge, Didier mi ha ucciso!



È Arvalis !!!

Le bancarelle di patatine fritte utilizzano ciò che producono i produttori! Dopo, nei film, facciamo cinema, mi sembra.

E le superfici per varietà, nel 2019, il gioco è fatto: http://www.plantdepommedeterre.org/inde ... -francaise

Il Bintje "pesa" ancora poco più del 2% ... Ma la leggenda dura! E durerà ... È come i 2 CV.

Detto questo, il 2% del mercato deve essere sufficiente per i negozi di patatine!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Piccolo orto 69 sulla via della pigrizia




da Did67 » 29/01/21, 09:05

A priori, per le patatine fritte, la scelta sarebbe:

"In termini di varietà, la star dei piatti è senza dubbio la varietà Bintje", afferma Léon de Bruxelles, i cui marchi sono maestri del passato nell'arte di servire cozze e patatine fritte.
Ma possono essere adatte anche altre varietà: Agria, Artemis, Caesar, Monalisa, Manon, Marabel, Victoria ".
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Piccolo orto 69 sulla via della pigrizia




da Moindreffor » 29/01/21, 09:18

Did67 ha scritto:
Moindreffor ha scritto:
Esci dal Bintge, Didier mi ha ucciso!



È Arvalis !!!

Le bancarelle di patatine fritte utilizzano ciò che producono i produttori! Dopo, nei film, facciamo cinema, mi sembra.

E le superfici per varietà, nel 2019, il gioco è fatto: http://www.plantdepommedeterre.org/inde ... -francaise

Il Bintje "pesa" ancora poco più del 2% ... Ma la leggenda dura! E durerà ... È come i 2 CV.

Detto questo, il 2% del mercato deve essere sufficiente per i negozi di patatine!

da noi è soprattutto una questione di smistamento, quelli troppo grandi per Mc Do sono per le bancarelle di patatine, quelli troppo piccoli per i clienti locali : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Piccolo orto 69 sulla via della pigrizia




da Did67 » 29/01/21, 09:36

Moindreffor ha scritto: quelli troppo grandi per Mc Do sono per le bancarelle di patatine, quelli troppo piccoli per i clienti locali : Mrgreen:



E Mc Do, usano da tempo varietà "moderne", selezionate per dorare senza troppo "dorare", non formando non so quali sostanze cancerogene, ecc ...

In particolare, usano quelli di Mc Cain:

https://www.mcdonalds.fr/documents/1019 ... af25b2348b

Questo è ciò che dice un altro fornitore di patatine fritte belghe su Internet:

https://www.aviko.be/fr/potato/varietes ... s-de-terre

Bintje è sicuramente una vecchia gloria che svanisce ...
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Piccolo orto 69 sulla via della pigrizia




da Moindreffor » 29/01/21, 09:47

Did67 ha scritto:
Moindreffor ha scritto: quelli troppo grandi per Mc Do sono per le bancarelle di patatine, quelli troppo piccoli per i clienti locali : Mrgreen:

E Mc Do, usano da tempo varietà "moderne", selezionate per dorare senza troppo "dorare", non formando non so quali sostanze cancerogene, ecc ...
In particolare, usano quelli di Mc Cain:
https://www.mcdonalds.fr/documents/1019 ... af25b2348b
Questo è ciò che dice un altro fornitore di patatine fritte belghe su Internet:
https://www.aviko.be/fr/potato/varietes ... s-de-terre
Bintje è sicuramente una vecchia gloria che svanisce ...

è la madeleine di Proust des Ch'ti cosa vuoi ...
1 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
alcalino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 12/06/19, 18:49
Località: Monts du Lyonnais
x 52

Ri: Piccolo orto 69 sulla via della pigrizia




da alcalino » 01/02/21, 12:28

Ho approfittato di una domenica con un po 'di sole per fare il diserbo e la preparazione delle aiuole per la futura semina in atto. È un terreno leggermente ombreggiato di 12 m2 che ho iniziato a piantare l'anno scorso per ortaggi a foglia ea radice.

Alcune osservazioni:
- molti semi germogliano nello strato di fieno / paglia. Molto più dell'anno prima (confrontando le foto), quindi metto uno strato di foglie e ripeto con OM fresco :) sembra un concime verde spontaneo : Mrgreen:
- le corsie non erano adatte, ho tolto la navata centrale, il passaggio sarà su un tavolato in pacciame.
- il terreno è molto umido (normale al momento). L'ho trovato abbastanza sciolto perché sono stato in grado di rimuovere una radice di 40 cm di rumex semplicemente scavando con il dibble.
- Trovo di avere ancora molte radici di alberi ornamentali intorno all'orto ... le verdure crescono ma ho ancora paura che pompino tutta l'acqua in estate ... questo spiega anche perché le mie verdure rimangono tranquille piccolo, con o senza sole.

Ho passato un po 'nei vicoli e se non l'unico lavoro del terreno è il diserbo, le radici di quackgrass si staccano bene e si aerano tutto il tempo, un colpo di uncino per pareggiare e presto! ... beh, devo ammettere che ho ancora dolori : Lol:
0 x
dipende
Avatar de l'utilisateur
alcalino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 12/06/19, 18:49
Località: Monts du Lyonnais
x 52

Ri: Piccolo orto 69 sulla via della pigrizia




da alcalino » 16/02/21, 23:20

Ho tolto i teli protettivi dal freddo che ho messo 5 giorni fa e anche se un po 'appiattito l'orto va bene.
Ho anche avuto la sorpresa di vedere che i fagioli erano sbocciati :)
0 x
dipende
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Piccolo orto 69 sulla via della pigrizia




da Did67 » 17/02/21, 09:40

Alkaline ha scritto:j

le radici di quackgrass si staccano bene e arieggiano dappertutto, un colpo di uncino per uniformare e presto! ... beh, devo ammettere che ho ancora dolori : Lol:


È un investimento !!! Questo sarà ridotto, se ogni volta che si ripete, lo tiri su, solo a mano, il più profondamente possibile ... Potrebbe anche avere delle riserve, se lo costringiamo a prendere da lì per rifare i gambi e le foglie ogni volta e viene impedito di ricostituirli, finiranno sulla paglia - finalmente fieno!
1 x
Avatar de l'utilisateur
alcalino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 12/06/19, 18:49
Località: Monts du Lyonnais
x 52

Ri: Piccolo orto 69 sulla via della pigrizia




da alcalino » 07/03/21, 22:25

Le rape che hanno passato l'inverno stanno già per seminare: scandalizzate anche le giovanissime. Una lattuga fa anche questo ... 3 giorni di sole e presto!
0 x
dipende

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 155