Principiante come iniziare il suo orto pigro

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Nico02
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 22/11/17, 17:24
Località: Aisne
x 7

Principiante come iniziare il suo orto pigro




da Nico02 » 24/11/17, 15:03

Bonjour à tous,

Nuovo su forum, Mi sono presentato in questo argomento: Orto della bradipo - AISNE (02), volevo farti una piccola domanda.

Ho deciso di testare il metodo Did67 e ho coperto una piccola festa su 30m2 del mio campo con il fieno.

Sono piuttosto alle prime armi, anche molto alle prime armi, in termini di orto.

Mi scuso in anticipo se la mia domanda è già stata posta nel thread dell'orto in cucina, per il momento sono nella pagina 100 su 800 e alcuni a leggere ...

Sono un principiante, quindi ho deciso di iniziare con fragole (bianche e rosse), insalate e ravanelli, non so se è una buona scelta, ma sarà di gran moda a casa.

Quindi volevo la tua opinione, qual è il migliore per un principiante come me?

Sto pensando di iniziare con alcune piantine di scoop che metterei nel terreno spargendo leggermente il fieno.

Per il momento mi hanno consigliato fagiolini, pomodori ciliegini, più di pomodori a causa di minidou, zucchine e piselli.

Volevo la tua opinione su due punti in realtà:

30m2 è sufficiente per iniziare e quali verdure o frutta iniziare?

Per essere completo direi con un clima "NORD" !!!

Vi ringrazio in anticipo.

Nico.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9807
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2660

Re: Principiante cosa iniziare il suo orto pigro




da sicetaitsimple » 24/11/17, 17:13

Nuovo su forum, Mi sono presentato in questo argomento: Orto della bradipo - AISNE (02), volevo farti una piccola domanda.
.................................................. ...........

Nico. [/ Quote]

Buonasera, non sono un moderatore su questo forumè solo un consiglio. Non moltiplicare i fili su quella che è la stessa domanda, come posso iniziare a fare giardinaggio nell'Aisne?

Hai già avuto alcune risposte nel thread che stai citando, prova a tenerlo con domande pertinenti e vedrai.

Due in parallelo su un argomento molto personale (sebbene possa interessare altri visitatori), secondo me i due moriranno presto!

In ogni caso, per parte mia, non copierò uno dei miei commenti ieri o il giorno prima da un thread all'altro.

Serdecznie.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Nico02
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 22/11/17, 17:24
Località: Aisne
x 7

Re: Principiante cosa iniziare il suo orto pigro




da Nico02 » 24/11/17, 17:53

In realtà è un riflesso del raddoppio Vorrei fare la domanda nel thread della mia presentazione.

Se un moderatore dovesse passare sarebbe possibile cancellare questo thread perché non penso di poterlo fare da solo.

Grazie in anticipo e scusa.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 188