La produzione di un impianto di canna per i professionisti phénoculteurs?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13689
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Ri: Fare una canna da piantare per i coltivatori praticanti?




da izentrop » 05/12/16, 13:25

Quale diametro del tubo consiglieresti in questo caso in fenocoltura?
Questo marchio offre diversi modelli http://www.johnnyseeds.com/tools-suppli ... -9419.html
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Fare una canna da piantare per i coltivatori praticanti?




da Did67 » 05/12/16, 13:54

Questo è il motivo per cui dobbiamo prima risolvere un tipo di pentole o zolle.

Sarei tentato da 5 o 6 cm di diametro e / o di lato [modifica: per correggere uno sbaglio, avevo scritto "raggio"] ... Per sollevare piante "abbastanza grandi" e ritardare la semina .. .

Ma a questo punto è ancora "speculazione".
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967

Ri: Fare una canna da piantare per i coltivatori praticanti?




da Ahmed » 05/12/16, 14:10

Dovrebbe essere letto: "da 5 a 6 cm di diametro o lateralmente" ... (nota da Ahmed, correttore ufficiale di ha fatto inc.). 8)
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Fare una canna da piantare per i coltivatori praticanti?




da Did67 » 05/12/16, 14:32

Vigilant corrector!

In gioventù, il quotidiano Le Monde era orgoglioso di avere correttori vigili e taglienti. E gli errori erano eccezionali e oggetto di uno scandalo, lettere di protesta .. Oggi, almeno sul sito web, mi capita di vederne alcuni! Forse sei migliore di loro?
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967

Ri: Fare una canna da piantare per i coltivatori praticanti?




da Ahmed » 05/12/16, 21:13

Non credo di essere il migliore, la spiegazione è piuttosto che ovunque tagliamo angoli sul bilancio della correzione; dopo tutto, ci sono controlli ortografici automatici * che producono prosa accettabile (almeno su alcuni tipi di errori) se non si è troppo esigenti ma soprattutto ossessionati dai costi di una seria correzione di bozze e correzione contestuale. :Rotolo:
Ciò è tanto più vero da quando i lettori sono diventati meno esigenti: la diminuzione della pratica di lettura / scrittura e il linguaggio SMS sono passati attraverso questo!

* "Ortografico" dovrebbe concordare con il nome che qualifica o no, sapendo che c'è (l'ortografia) solo al singolare quando è inteso nel suo senso generale? : Wink:
... e che è solo al plurale che diventa molto singolare! : Lol:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Fare una canna da piantare per i coltivatori praticanti?




da Did67 » 06/12/16, 09:04

Ahmed ha scritto:Non credo di essere il migliore, la spiegazione è piuttosto che ovunque abbiamo tagliato gli angoli sul bilancio della correzione


E che la velocità delle notizie è tale da non essere riletta! Soprattutto sul sito (ma ne ho anche visti dei simpatici nella versione cartacea del giornale).

L'altro giorno, una pubblicità, con un errore enorme. Tanto che mi chiedevo dove fosse la "valvola"! Ho cercato, cercato e non trovato. Ho dedotto che fosse un "grosso errore" ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967

Ri: Fare una canna da piantare per i coltivatori praticanti?




da Ahmed » 06/12/16, 22:51

A proposito di quadrati e tondi, penso che il tuttofare occasionale che sarebbe tentato dall'auto-costruzione di questo tipo di canna, dovrebbe piuttosto orientarsi su un modello quadrato, perché è sempre possibile aggiungere pezzi con questa forma e uscirne in un modo o nell'altro. Le regolazioni sono molto più convenienti con le parti che si ancorano ad angolo retto. Coloro che scelgono questa opzione dovrebbero, tuttavia, avere cura di stabilire un compromesso tra un tubo sottile, ma difficile da saldare e un tubo più spesso, ma più pesante in uso.

Do questo consiglio perché mi inserisco qui come parte degli strumenti minimi richiesti per questo risultato: smerigliatrice angolare piccola (o anche un seghetto), trapano portatile e stazione di saldatura ad arco. Queste restrizioni non si applicano a coloro che sono meglio equipaggiati e meglio addestrati es fai da te...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13689
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Ri: Fare una canna da piantare per i coltivatori praticanti?




da izentrop » 07/12/16, 01:17

Ahmed ha scritto:A proposito di quadrati e tondi, penso che il tuttofare occasionale che sarebbe tentato dall'auto-costruzione di questo tipo di canna, dovrebbe piuttosto essere orientato su un modello quadrato
Questo è anche quello che ho pensato, con la punta come qui https://www.youtube.com/watch?v=50XQKkKk_Ig&t=16s, un pedale e una mano libera come qui https://youtu.be/hrCdtZ8NUR0?t=48 , non sarebbe male per le terre difficili.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Fare una canna da piantare per i coltivatori praticanti?




da Did67 » 07/12/16, 10:04

Ahmed ha scritto:
... ma difficile da saldare e un tubo più spesso, ma più pesante in uso.



perché:

1) hai già in mano un dispositivo del genere

2) sei un tuttofare informato e attrezzato (saldate)

3) pensi alla domanda

pensi che un modello in cui tutto sarebbe avvitato / imbullonato sia possibile per chi non sa saldare e non è equipaggiato ??? [segui il mio sguardo per stanare un tale idiota!]
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967

Ri: Fare una canna da piantare per i coltivatori praticanti?




da Ahmed » 07/12/16, 12:52

L'opzione di bullonatura completa è perfettamente concepibile, ma è un approccio che non è naturale per me, poiché da un lato sono dotato di diversi processi di saldatura e dall'altro mi piace molto la saldatura ... 8)

Qualche decennio fa il banale tiro con l'arco era abbastanza comune, ma oggi l'attività offre così tante cose a prezzi abbordabili che questa voga è in declino; tuttavia, se non si vuole accontentarsi di prodotti di grande serie o se si desidera riparare, la saldatura è una tecnica essenziale (consente di "ibridare" elementi disparati che non sarebbe possibile produrre da soli. -anche).

Poiché l'ignoranza della pratica della saldatura non è di origine genetica, nulla impedisce a chiunque di imparare e quindi aggiungere una freccia al suo arco (sic)! Se vieni a casa mia, sarei felice di presentarti allo scioglimento dell'acciaio! :P
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 180