La produzione di un impianto di canna per i professionisti phénoculteurs?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12294
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2957

Ri: Fare una canna da piantare per i coltivatori praticanti?




da Ahmed » 07/12/16, 13:26

Izentrop, Lei scrive:
un pedale e una mano libera come qui

In questo video, l'asta ha due punti di attacco per due maniglie, ma uno è occupato da un'asta ... Questo è quello che ho detto nel messaggio precedente: se gli utenti si fossero presi la briga di saldare una rilegatura per questa canna, avrebbero comunque due maniglie, utili in terreni più compatti rispetto all'esempio in questione.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Fare una canna da piantare per i coltivatori praticanti?




da Did67 » 07/12/16, 14:09

Ahmed ha scritto: Nulla proibisce a nessuno di andouille di imparare e aggiungere una freccia al suo arco (sic)!


Vuoi dire che un andouille può girare?
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12294
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2957

Ri: Fare una canna da piantare per i coltivatori praticanti?




da Ahmed » 07/12/16, 14:33

Sì, è ben noto! : Lol: C'è anche una denominazione controllata, se lo è! 8)
Allo stesso tempo, un'andouille che gira non è più un'andouille ... : Wink:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12294
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2957

Ri: Fare una canna da piantare per i coltivatori praticanti?




da Ahmed » 13/12/16, 22:28

Dato che ho (approssimativamente) gli elementi corrispondenti e un modello, inizierò riproducendo il beccuccio. La prima parte è semplice da eseguire: il tubo da 60 mm (diametro interno) è tracciato con feltro (ciò non richiede una precisione troppo grande), quindi sezionato ad angolo con la smerigliatrice angolare dotata di un disco sottile * a tagliare a 125 mm di diametro (sbavare i bordi del taglio prima di ferirsi con il morfil). Riceviamo necessariamente due pezzi identici ... : Idea:
Quindi, tagliare su ciascun lato della parte superiore della parte, per creare un'apertura più grande, quindi regolare il diametro interno sul bighorn rotondo dell'incudine: dato lo spessore, è necessario insistere un po ', ma manterrà pezzo con una morsa o almeno un guanto spesso) ...

Successivamente arriva la sgrossatura rettangolare del ritaglio della parte mobile del beccuccio, che sarà presa da una piazza del supermercato (improvvisamente, ho anche fatto due 8) ); prova di formatura piccola: la parte superiore è arrotondata, per finire praticamente piatta nella parte inferiore ... Ma, visto lo spessore, l'operazione si preannuncia difficoltosa e credo che la formatura a caldo sarà fondamentale. Farò quindi prima gli spazi vuoti di altri pezzi sagomati per fare un "lotto" quando la fucina è a carbone : Oops: sarà acceso ... Sarebbe anche possibile utilizzare altri mezzi di riscaldamento, a seconda degli strumenti disponibili.

Domani (?), Foto corrispondenti per visualizzare meglio tutto questo ...

* I dischi sottili di spessore 1 mm sono formidabili in termini di efficienza, ma possono anche causare gravi lesioni: entrambe le mani devono quindi rimanere permanentemente sulla macchina e il pezzo deve essere tenuto saldamente su un supporto adeguato; occhiali protettivi e sistema di protezione dell'udito extra ... Prestare attenzione anche a qualsiasi cosa potenzialmente infiammabile ** (stracci, carta, solvente, carburante ...).
** Non è un lusso avere un estintore a portata di mano (per me un CO10 da 2 kg).

Nota: se insisto su misure di sicurezza, questa non è un'ossessione personale, ma semplice lucidità (per non parlare dell'esperienza : Cry: ) e poiché alcuni tuttofare occasionali che sarebbero tentati di imitarmi, devono essere avvertiti che questa attività è potenzialmente molto pericolosa non appena viene improvvisata.
2 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13625
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1499
Contatti:

Ri: Fare una canna da piantare per i coltivatori praticanti?




da izentrop » 13/12/16, 22:52

Ahmed ha scritto:Fai anche attenzione a tutto ciò che è potenzialmente infiammabile ** (stracci, carta, solvente, carburante ...).
... Abiti inclusi.
Hai ragione, non puoi mai stare troppo attento, c'è la proiezione di metallo fuso.
Il mio patrigno in pensione e tuttavia un ex artigiano ha una camicia che ha preso fuoco, causando un'ustione di terzo grado. La ferita ha impiegato diversi mesi per chiudersi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Fare una canna da piantare per i coltivatori praticanti?




da Did67 » 13/12/16, 23:51

Ahmed ha scritto: Fai anche attenzione a tutto ciò che è potenzialmente infiammabile ** (stracci, carta, solvente, carburante ...).


Confermo e confesso qualcosa del genere: garage aperto, non avevo prestato attenzione a un barattolo di acquaragia in cui mia moglie aveva appena risciacquato un pennello quando ho deciso di tagliare un tubo con una smerigliatrice a circa due metri di distanza. del! Giusto il tempo per sentire un "woufffff", e la pentola era in fiamme!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12294
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2957

Ri: Fare una canna da piantare per i coltivatori praticanti?




da Ahmed » 14/12/16, 10:11

oui, Izentrop, fai bene ad aggiungere vestiti: mai tessuti sintetici, perché in caso di infiammazione il materiale si attacca alla pelle, in modo napalm! :(
Prestare particolare attenzione all'area di proiezione durante la molatura: se è diretta abbastanza a lungo (non così tanto, infatti!) Nello stesso punto si verifica un riscaldamento localizzato che porta rapidamente all'infiammazione. I vestiti di cotone sono essenziali e un grembiule di pelle per le operazioni più calde!
Durante la saldatura, accade spesso che piccole palline di metallo fuso (quelle che sono all'origine dei gratoni) attraversano le calze e si raffreddano sul piede :cipiglio: : prevedere questo caso; da parte mia, indosso ghette da saldatore, che è la soluzione migliore.

Fatto, un fuoco aperto è meno pericoloso di un fuoco fumante nei vecchi stracci, perché siamo presenti nel primo caso, mentre nel secondo, può iniziare quando non è rimasto nessuno. Anche se senza conseguenze, mi è già capitato di tornare al laboratorio e trovare tutto fumoso; Non avevo prestato attenzione all'inizio della combustione, perché durante la saldatura c'è sempre un po 'di fumo (specialmente con l'elettrodo cellulosico).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Fare una canna da piantare per i coltivatori praticanti?




da Did67 » 14/12/16, 10:28

Ahmed ha scritto:
Fatto, un fuoco aperto è meno pericoloso di un fuoco fumante nei vecchi stracci, perché siamo presenti nel primo caso, mentre nel secondo, può iniziare quando non è rimasto nessuno. Anche se senza conseguenze, mi è già capitato di tornare al laboratorio e trovare tutto fumoso; Non avevo prestato attenzione all'inizio della combustione, perché durante la saldatura c'è sempre un po 'di fumo (specialmente con l'elettrodo cellulosico).


Sì, assolutamente: un contenitore aperto non esplode (per questo una stazione di digestione anaerobica non può esplodere; se prende fuoco fa un grande "wooffff" verso l'alto e basta). Era un barattolo di latta ...

In questo caso, essendo uno sfondo di White Spirit, ha sfrigolato [Uso correttamente questa espressione generalmente distorta: frizzante = brucia molto rapidamente].

Il rischio sarebbe stato che materiali vicini e infiammabili prendessero fuoco ...

Confermo che la proiezione di scintille ha rapidamente "bruciato" un fazzoletto, perché questa stupidità, l'ho fatta anche io! Ho persino attaccato i gradini in faggio verniciato di una scala in legno, tagliando le aste filettate che tenevano la scala - concentrate sulle mie aste e indossando effettivamente occhiali che proteggevano i miei occhi, ma riducevano il mio campo visivo. ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12294
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2957

Ri: Fare una canna da piantare per i coltivatori praticanti?




da Ahmed » 14/12/16, 10:57

La foto promessa:
IMG0006A.jpg

In primo piano, l'estremità del tubo in cui ho tagliato i due pezzi che si trovano sulla piastra tripla: sono stati ritagliati per aprirsi più ampiamente e successivamente ricevere la parte mobile del beccuccio che sono qui gli elementi rettangolari per lo sfondo; quello tenuto dalla morsa è contrassegnato per definirne la forma finale ...

Lavori in corso...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Ri: Fare una canna da piantare per i coltivatori praticanti?




da olivier75 » 14/12/16, 19:41

Buongiorno,
Sono incrostato sull'argomento.
Ho anche avuto alcune riflessioni sulla canna da piantare.

Uso secchi di plastica per piante forestali di plastica di Barthelemy, (non riesco a mettere i collegamenti), ci sono scanalature che guidano le radici verso un singolo foro, si aprono in 2, sono raccoglie per 20 in una pentola e un coperchio fatto mini serra. Un po 'caro ma la parte superiore di quello che ho visto. L'ho preso per alcune decine di anni. Invecchiano abbastanza bene, li ho avuti per 5 anni. Di 20 (in realtà 5x4) consente di separare le varietà piuttosto facilmente.

Per l'asta preferirei un sistema senza maniglia con un quadrato che lo apre toccando il suolo, solo un lato mobile, una volta aperto penso che non ci sia troppa pressione o che sia compensato da quello sui lati e la terra all'interno, e che la pianta rimane a terra, altrimenti un clic che dobbiamo solo rilasciare, con una maniglia su un cavo. Un contrappeso per tenere aperta la mascella.

Per Ahmed, eseguirò lo stesso taglio della mascella sul tubo e semplicemente una piastra ovoidale nella mascella, l'asimmetria non dovrebbe avere conseguenze.

Sarebbe bello se funzionasse con le lampadine, mi sembra che le piantatrici non le posizionino sempre in posizione verticale e che continuino a crescere.

Per piselli e fagioli, lo stesso principio con un ritorno che ruota di volta in volta un disco del distributore?

Per i semi più piccoli, un taglio e un posizionamento da parte di una seminatrice seguace?
Ma tra 20 cm? Con un piccolo spazio per portare un po 'di luce?

Per riprendere Didier sulla professionalizzazione della fenocoltura, il giardinaggio di mercato esiste anche su superfici intorno all' ettaro e, se un centinaio di stivali può sembrare molto, sono solo 3000 euro se acquistati, in cambio di molto meno stipendio . E può riguardare solo una parte più o meno grande delle culture. Non vedo un giardiniere che improvvisamente passa alla fenocultura ...
Tuttavia, sono necessarie attrezzature adeguate allo stesso modo delle colture di copertura nelle colture in campo.
In breve, è un po 'lo stesso argomento del solco.
Penso anche che le salsicce andouille non siano tutte sullo stesso punto, è più facile scambiare belle verdure per alcuni saldatori, piuttosto che provare a imparare un pezzo di Metier, a meno che non ti interessi davvero.

Olivier.
0 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 106