Quale frantoio per produrre BRF (Raméal Fragmented Wood)?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: mulino per produrre il RCW?




da Moindreffor » 01/04/20, 21:09

GuyGadebois ha scritto:Amalgama sciocco, è questo il tuo marchio? :Rotolo:

immediatamente, gli insulti, la puntina da disegno ci sono alcuni che hanno un problema con il secondo grado o l'autoironia qui
mi ha fatto solo sorridere che ti senti obbligato a giustificarti come se avessi fatto qualcosa di sbagliato
le particelle fini sono una storia di persone urbane e non di persone rurali
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 01/04/20, 21:16

... è sicuramente vero in media, ma se i miei polmoni si sono bruciati in campagna, non è per via del tabacco! :cipiglio:

Quando il mio piano per riutilizzare i rifiuti verdi in un corto circuito a livello comunale è avanzato (il che presuppone un precedente contenimento!), Probabilmente creerei un thread dedicato, per una maggiore visibilità: farò ricordare Tipo! : Wink:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: mulino per produrre il RCW?




da GuyGadebois » 01/04/20, 21:21

Moindreffor ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:Amalgama sciocco, è questo il tuo marchio? :Rotolo:

immediatamente, gli insulti ...

L'amalgama è stupido (100%), non ho detto che lo fossi. Non sentirti insultato.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: mulino per produrre il RCW?




da Moindreffor » 01/04/20, 21:38

GuyGadebois ha scritto:
Moindreffor ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:Amalgama sciocco, è questo il tuo marchio? :Rotolo:

immediatamente, gli insulti ...

L'amalgama è stupido (100%), non ho detto che lo fossi. Non sentirti insultato.

di quale stupida amalgama stai parlando allora?
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: mulino per produrre il RCW?




da GuyGadebois » 01/04/20, 21:41

Moindreffor ha scritto:di quale stupida amalgama stai parlando allora?

L'amalgama tra il guidatore di 4x4 e il ragazzo che si scalda con il legno.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 01/04/20, 21:49

La domanda fastidiosa che sorge allora: "possiamo accendere un fuoco di legna in un 4X4?" ... In un'auto elettrica, a bassa temperatura e in un lungo viaggio, saremmo decisamente tentati dall'affermativo, ma non c'è , prendere una posizione è molto delicata (soprattutto perché rischia di offendere le suscettibilità) ...
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: mulino per produrre il RCW?




da eclectron » 02/04/20, 10:11

GuyGadebois ha scritto:
Moindreffor ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:Un fuoco richiede piccoli rami per accenderlo. : Mrgreen:

il fuoco è pieno di polveri sottili, fa male agli umani quanto il diesel, quindi un'altra "vera" pessima idea, quindi lunga vita alla BRF !!!

Sei in Occidente o cosa ??? Uso la legna che raccolgo in giardino per accendere la mia stufa !!! Non è difficile da capire ...

Penso che sia stata l'espressione "legno da 20 mm" per il riscaldamento all'inizio che ha sbagliato tutto.
"legna piccola" o "fascio" sarebbe stato più chiaro, lì abbiamo capito che ti stavi riscaldando, tra l'altro, con legna da 20mm ... mentre si brucia in 5 minuti.
Iniziare un incendio è davvero perfetto, siamo d'accordo.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: mulino per produrre il RCW?




da eclectron » 02/04/20, 10:40

Ahmed ha scritto:Quando il mio piano per riutilizzare i rifiuti verdi in un corto circuito a livello comunale è avanzato

Ah, sono interessato, perché è un po 'una guerra di fuoco intorno a casa mia! : Lol:
Gli antichi, ma non solo, hanno la fastidiosa abitudine di bruciare tutto ciò che rimane di dimensioni (verde ...) e di orti.
Ho fatto la polizia per trovare aria respirabile in campagna, perché ovviamente non tutti bruciano lo stesso giorno.
Quindi si diffonde nel tempo con l'impressione della roulette russa.
"Sarò fumoso per il pasto in famiglia?"
"Brucia" è una parola grossa per designare un mucchio di spazzatura che fuma acre per ore.
Il sindaco non vuole offendere ... non fare nulla per così dire.
La gendarmeria-> vedi il sindaco.
Anche se un decreto prefettizio proibisce qualsiasi "incendio nel giardino" nel dipartimento durante tutto l'anno.
quindi mi arrabbio più o meno con il vicinato, finisce per dare i suoi frutti ... ma gli istinti piromani sono lì. : Lol:
Suggerisco di recuperarli e distruggerli quando non è un grosso problema ma devi essere sul posto! : Lol: (prima della partita! : Lol: )
C'è una zona in fiamme fuori dal villaggio dove coloro che possono e porteranno i loro rifiuti verdi possono bruciarlo. In effetti li fanno fumare ma lì raramente disturba il villaggio, quindi OK.

Quindi, se hai una buona idea per ottenere il positivo da questo, sono interessato.
Siamo un piccolo villaggio di circa 300 abitanti.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 02/04/20, 11:17

Pratico già un po 'a livello di quartiere e mi occupo della triturazione di pezzature e rifiuti vari; per "grandi colpi", vale a dire grandi ripristini, come lo sgombero di un giardino abbandonato, il taglio di un albero pericoloso o lo sradicamento di una siepe di tuia o piracanta, j '' organizzare il trasporto nella foresta (in un luogo dove non c'è paura di successivi depositi selvaggi) dove la materia organica si decompone lentamente ...
Il mio progetto sarebbe più ambizioso, nel senso che implicherebbe un'ampia pedagogia volta a modificare la percezione delle cose e rendere i rifiuti una risorsa preziosa, attraverso l'intermediazione di un frantoio comunale. L'idea è quella di mutualizzare il materiale e il flusso di materia, in modo che ciò che entra e ciò che le foglie possano essere attribuiti al meglio: coloro che portano rifiuti possono andarsene con brandelli o no e, nel secondo caso questo è disponibile per coloro che non hanno o non hanno abbastanza rifiuti (ho intenzione di mettere sul mercato un giardiniere per rendere più fluidi i flussi in modo da non avere scorte e quindi evitare la fermentazione che è il vincolo più delicato). Sono previsti due servizi: come spiegato sopra, portare rifiuti sulla piattaforma municipale e, per grandi quantità, triturare a casa dell'abitante, a pagamento fisso (al fine di evitare abusi e distorsioni della concorrenza). La comunicazione sulle nuove pratiche di giardinaggio (come la riduzione del compostaggio) e sulle questioni sociali è una componente essenziale di questo programma che è destinato alla successiva duplicazione. Come ho detto, la città di Auxerre è già potenzialmente interessata, ma non ci siamo ancora ... 8)

PS: ho impiegato molto tempo a trovare un sindaco ricettivo a questo progetto, perché tutti quelli a cui avevo precedentemente esposto mi guardavano come un alieno. Fortunatamente, le cose si stanno evolvendo e, d'altra parte, ho deciso di fare rete ... : Oops:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: mulino per produrre il RCW?




da Moindreffor » 02/04/20, 13:08

GuyGadebois ha scritto:
Moindreffor ha scritto:di quale stupida amalgama stai parlando allora?

L'amalgama tra il guidatore di 4x4 e il ragazzo che si scalda con il legno.

è lì che non hai capito che stavo facendo il confronto tra la giustificazione del driver diesel 4x4 che dice di avere un convertitore catalitico e tu che giustifichi il piccolo impatto delle tue particelle sottili perché vivi in ​​campagna
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 255