Quale frantoio per produrre BRF (Raméal Fragmented Wood)?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: mulino per produrre il RCW?




da GuyGadebois » 02/04/20, 13:10

Moindreffor ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:
Moindreffor ha scritto:di quale stupida amalgama stai parlando allora?

L'amalgama tra il guidatore di 4x4 e il ragazzo che si scalda con il legno.

è lì che non hai capito che stavo facendo il confronto tra la giustificazione del driver diesel 4x4 che dice di avere un convertitore catalitico e tu che giustifichi il piccolo impatto delle tue particelle sottili perché vivi in ​​campagna

Questo è esattamente ciò che ho notato, compreso e notificato.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: mulino per produrre il RCW?




da Moindreffor » 02/04/20, 14:40

GuyGadebois ha scritto:
Moindreffor ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:L'amalgama tra il guidatore di 4x4 e il ragazzo che si scalda con il legno.

è lì che non hai capito che stavo facendo il confronto tra la giustificazione del driver diesel 4x4 che dice di avere un convertitore catalitico e tu che giustifichi il piccolo impatto delle tue particelle sottili perché vivi in ​​campagna

Questo è esattamente ciò che ho notato, compreso e notificato.

sì e poi dov'è la debilità lì dentro
il catalizzatore rimuove efficacemente la maggior parte delle particelle fini, ma guidare in un 4x4 in città è sciocco, quindi uno non giustifica l'altro
e il riscaldamento con il legno emette particelle sottili, che ti piaccia o no, e non è perché in campagna la bassa densità umana fa sì che tutti questi fuochi a legna non superino le cime dell'inquinamento che possiamo dire che non inquiniamo
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: mulino per produrre il RCW?




da GuyGadebois » 02/04/20, 14:45

Moindreffor ha scritto: :shock:

Che porridge, nel tuo cranio ... :Rotolo:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: mulino per produrre il RCW?




da Moindreffor » 02/04/20, 14:57

GuyGadebois ha scritto:
Moindreffor ha scritto: :shock:

Che porridge, nel tuo cranio ... :Rotolo:

tra stupido amalgama e porridge cerebrale, non hai nulla di più chiaro per diffondere il tuo messaggio, o almeno dimmi solo dove si trova il mio errore, perché qui penso che nessuno dovrebbe vedere da dove vieni
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: mulino per produrre il RCW?




da GuyGadebois » 02/04/20, 15:00

Moindreffor ha scritto: nessuno deve vedere da dove vieni

Non più di te ...
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: mulino per produrre il RCW?




da Moindreffor » 02/04/20, 15:04

GuyGadebois ha scritto:
Moindreffor ha scritto: nessuno deve vedere da dove vieni

Non più di te ...

se ti manca Janic vai su uno dei forum su cov19 lo troverai, a volte hai un umorismo piuttosto pesante, lì non solo non sei divertente, è peggio, quindi ci fermeremo lì, inquinare in campagna è possibile perché è la campagna, altre prima di te, buttiamo in mare è immensa ...
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9792
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2648

Re: mulino per produrre il RCW?




da sicetaitsimple » 02/04/20, 15:12

Moindreffor ha scritto:tra stupido amalgama e porridge cerebrale, non hai nulla di più chiaro per diffondere il tuo messaggio, o almeno dimmi solo dove si trova il mio errore, perché qui penso che nessuno dovrebbe vedere da dove vieni


Ti darò la chiave.
Guygadebois è riscaldato (almeno in parte, come me) con tronchi di legno. Quindi il legno di tronchi è buono.
Guygadebois ha recentemente acquistato un'auto a gas, che immagina basata sulla bio. Quindi il gas è buono, il resto non è buono.
.....

Puoi declinare quasi all'infinito ... Devi solo capire che ciò che Guygadebois fa è buono e il resto non va bene.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: mulino per produrre il RCW?




da GuyGadebois » 02/04/20, 15:25

E sicetaitchou affonda ancora una volta nella mediocrità aggressiva, ben controllata, ovviamente, ma non può fare a meno ...
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: mulino per produrre il RCW?




da GuyGadebois » 02/04/20, 15:34

Moindreffor ha scritto: altri prima che tu dicessi, buttiamo in mare è enorme ...

Farò lo sforzo di rimanere educato, ma mi costa.
Avere un 4x4 in città inquina, è ridicolo. Siamo d'accordo. L'inquinamento da particelle fini nelle città non è (poco) assorbito dal suolo di cemento o catrame o dalle pareti degli edifici. Al contrario, ogni veicolo che passa li rimette in sospensione, è un cerchio infernale che provoca lo smog. Al contrario, nelle campagne, quando le particelle fini finiscono per depositarsi sul terreno, vengono assorbite, attaccate alle piante, distrutte da processi naturali. Quindi no, non possiamo confrontare o creare l'amalgama che hai creato dall'inizio.
"Non vorrei ripetere il dibattito sulla caccia" ma questi assassini ubriachi i cacciatori inquinano molto di più con i loro pellet, i loro raccoglitori di noci e la merda che lasciano in natura (lattine, prese, sacchetti di plastica, ecc.) rispetto alle persone che usano il legno e hanno attrezzatura moderna con doppia combustione. : Mrgreen:
Ps: ho segnalato sicetaitchou con moderazione.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Re: mulino per produrre il RCW?




da Paul72 » 02/04/20, 16:09

Il punto positivo di questa discussione è che sto andando alla ricerca di una motosega con offset della batteria in vita, sembra interessante. Hai collegamenti per coloro che hanno testato?
Non voglio davvero prendere una cosa termica puzzolente che fa rumore e soprattutto si rompe nelle mie mani lol

Per il trituratore, per 10 anni ho avuto una cosa termica da 14cv (!!) che funziona con "coltelli" rotanti e facendo un rumore impossibile. In effetti sono come lame di ferro che girando molto velocemente rompono il legno ... Ma quando è molto fibroso tende ad incastrarsi. I legni duri o secchi sono più facili da scoreggiare. Nessun problema con i rametti pieni di foglie si paccia bene.
Mi chiedo se affilando le lame sarebbe utile per quelle fibrose (non si suppone che siano affilate a priori)
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 153