Quale frantoio per produrre BRF (Raméal Fragmented Wood)?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 06/04/20, 21:22

Ho appena iniziato a realizzare il nuovo scivolo di espulsione sezione costante. Ho già il progetto della piastra inferiore realizzato con una piastra 5x30 (i fabbri contano sempre in mm). È una parte che richiede un minimo di precisione, perché è all'interno di esso che verrà alloggiato il corpo dello scivolo (è indispensabile evitare una rottura nel piano di espulsione tra il frantoio e il Come vedrai nella foto futura, questa piastra trabocca leggermente verso l'esterno a causa della sua larghezza come una piastra standard, ma non è fastidiosa, al contrario, perché porta una solidità aggiuntiva.
La mia cappa elettronica non funziona più :cipiglio: anche se il pulsante di test provoca un normale oscuramento: penso che siano le celle di rilevamento che sono HS ... :( Vedrò domani se l'esposizione al sole può rianimarli, amici ho seri dubbi! Improvvisamente, la mia vecchia maschera ottica tornò al servizio, imperturbabilmente ... 8) Comunque, con il semiautomatico usato di tanto in tanto, è abbastanza sufficiente; in ogni caso molto meno utile rispetto alla stazione degli elettrodi.
Uso la lamiera di 2 anziché quella di 3 su quella che sostituisco, perché è l'unica che ho; se necessario, salderò i rinforzi per garantire la robustezza, ma a causa del design in un unico pezzo, spero che non sia essenziale: attendere la valutazione finale. Ciò che mi preoccupa un po 'è la realizzazione del cappuccio regolabile: ho avuto molti problemi a modificare quello originale e questo è il motivo per cui avevo rimandato questa nuova modifica finora ... :Rotolo:

Voglio rinominare il mio frantoio "Covid-19", perché semina il caos e con esso maciniamo noir verde; che ne pensi Non è nel miglior gusto? : Mrgreen:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: mulino per produrre il RCW?




da eclectron » 07/04/20, 10:50

Possiamo ordinare? : Lol:
Di recente ho trascorso cime di fieno. Li taglia alla fine di circa 10 cm, poiché è leggero e facile da tagliare e finisce per riempire lo scarico ristretto.
Ne esco e li tiro fuori con un bastoncino tipo "arpione" per smontare ed evitare di smontarli.
Fortunatamente, questo tipo di inceppamento non si blocca.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 07/04/20, 12:28

Sì, questo non mi sorprende. Con grandi foglie di legno tenero, non è troppo lungo, ma è molto voluminoso e il ripieno viene fatto molto rapidamente, quindi la parte anteriore del materiale regredisce ad alta velocità verso la camera del rotore. Non arresta neppure il rotore (se reagiamo rapidamente!), Ma è difficile rimuovere il materiale dall'estremità dello scivolo, a causa della compattazione e anche della resina appiccicosa che si deposita sulle pareti ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 08/04/20, 09:28

Come foto promesse della piastra di montaggio. Prima il bianco:
IMG0067B.jpg
IMG0067B.jpg (206.8 KIO) Visualizzato 3491 volte

... e poi la parte finita e posizionata in posizione.
allegati
IMG0068A.jpg
IMG0068A.jpg (223.48 KB) visto volte 3491
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 08/04/20, 17:25

Un po 'di seccatura tagliando i fogli poiché è il recupero e non sono piatti e non ti dico la puzza di molatura e saldatura di puzza di petrolio :shock: ... Per fortuna l'assemblaggio è stato facile, perché esaminando un po 'più da vicino la mia maschera automatica, mi sono accorto che si trovava accidentalmente nella posizione di "molatura" e quindi funziona perfettamente; quindi ho potuto avere mano libera, che non era troppo, soprattutto per puntare la parte curva. Ecco cosa offre lo scivolo modello "Covid19" nella versione "montaggio provvisorio":
IMG0069A.jpg
IMG0069A.jpg (353.61 KB) visto volte 3475

Sono stato in grado di eseguire un rapido test di macinazione con viti ben guarnite di foglie e sebbene sia prematuro trarre conclusioni definitive, sono convinto dei meriti del mio approccio. Domanda sicurezza, è quasi impossibile raggiungere il rotore con la mano (che non era il caso della parte originale), perché se l'apertura è più ampia, ho fatto volontariamente montare il foglio prima sopra. A livello del cappello, ho lasciato una lunghezza eccessiva in sospeso, per governare in seguito. Penso che la curvatura sia troppo pronunciata e probabilmente lo porterò rimedio portando una parte con un raggio maggiore su questa parte.
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: mulino per produrre il RCW?




da eclectron » 08/04/20, 19:24

Ahmed ha scritto: Sono convinto dei meriti del mio approccio.

Anche io !
Ahmed ha scritto:Domanda sicurezza, è quasi impossibile raggiungere il rotore con la mano (che non era il caso della parte originale), perché se l'apertura è più ampia, ho fatto volontariamente montare il foglio prima sopra. A livello del cappuccio

Basta non metterci le mani dentro, per le persone con le braccia lunghe! : Lol:

Il fatto che la curva sia progressiva, senza rompersi, è un punto positivo per l'estrazione: nessun rischio di accumulo, quindi di imbottitura.
Con tutte queste modifiche, sarà quasi perfetto, al meglio di queste possibilità.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 08/04/20, 19:54

Ho avuto l'idea, dopo aver regolato questa curva, di fornire la sua estremità con un cappuccio di gomma regolabile mediante deformazione, quindi senza cerniera, quindi senza gioco (e anche senza rottura, dal momento che nessun angolo) ...
Più guardo questo scivolo, più trovo l'altro incoerente da un punto di vista meccanico: è da molto tempo che non avrei dovuto farlo ... : Oops: ma ne stavo costruendo una montagna quando in realtà non è molto! 8)

Il test finale si svolgerà presto, dopo l'abbattimento di un'altra conifera con rami molto forniti: se tutto va bene (sono molto fiducioso!), L'unico fattore limitante sarà la potenza del motore, ma ciò non influisce sulla massa aghi che passano quando si raggiunge la fine del ramo, dove, all'improvviso, tendiamo a lasciar andare ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 14/04/20, 22:07

La conifera che doveva essere abbattuta da me beneficia in extremis una pausa fino all'autunno: un paio di picchi si sono stabiliti, molto in alto verso la cresta, determinati a perpetuare la specie ...
Non è poi così male, anzi: mi è venuta l'idea di rivolgermi a un giardiniere professionista che si è dichiarato pronto a collaborare fornendomi legname da potatura. Oltre a ciò sarà il diavolo se non trovo i materiali spessi che mi permettano di testare validamente il mio nuovo scivolo (no, non farò le prove "doppio cieco", perché in questa zona i falsi ciechi finiscono veri pinguini! : Wink: ), Avrei finalmente abbastanza pacciame per finire di guarnire i miei tagli di fragole e il mio secondo tagliere di patate, oltre alle quantità di cui avrò necessariamente bisogno per il resto ...
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 28/04/20, 18:49

Con qualche ritardo è arrivata la mia scorta di filiali! Principalmente alberi da frutto: meli e ciliegi, di forma abbastanza tortuosa, che non semplifica le operazioni, ma un bel schiacciato in uscita ... in precedenza avevo schiacciato un po 'secco di piccola sezione e sotto gli urti, la parte superiore del lo scivolo (parte curva) si è dissaldato, poiché questa parte di attesa era solo appuntita, improvvisamente la proiezione avviene in modalità "dispersione" ... :cipiglio:
Nuova consegna questa mattina, l'ultima per ora; il resto dipenderà dagli ordini. Ho rifiutato il cedro che non ho molto da fare e che mi avrebbe impiegato inutilmente tempo: lo macino solo per il mio account personale e, in questo caso, per liberarmene.
Decido di lasciare in attesa il mucchio di rami, è più urgente utilizzare il materiale sminuzzato prima che fermenti. Ne approfitto anche per tagliare e accorciare la parte curva per adattarla più precisamente alle guance laterali e limitare così i vincoli che la facevano "sbadigliare"; ora, è saldato in modo permanente, non resta che regolare un cappuccio flessibile regolabile tirando una cordicella (insensibile alle vibrazioni) *. Potrebbe aspettare fino alla fine della reclusione, perché non credo di avere ciò di cui ho bisogno a portata di mano, nemmeno tra i miei CPS ... e vorrei qualcosa di soddisfacente e non grossolanamente! Già, con questa rettifica dello scivolo, sputerà molto meno lontano, anche se non sarà possibile ottenere aggiustamenti.

* Cavo che verrà "connesso" ad un dispositivo derivato dal port-a-wrap, ovvero un freno / bloccaggio da avvolgimento.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: mulino per produrre il RCW?




da Did67 » 28/04/20, 19:33

Per la curvatura, c'è una forma usata per le curve, la cui curvatura aumenta gradualmente ... Non è un arco di cerchio. CF "Spirale di Eulero" ...

Mi sembra più adatto qui.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Ludo Le Potagiste e gli ospiti 325