Quale frantoio per produrre BRF (Raméal Fragmented Wood)?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: mulino per produrre il RCW?




da eclectron » 13/03/19, 14:07

Grazie per tutto questo ritorno Ahmed, che rimuove tutti i miei dubbi.
Possiamo capirli, considerando l'investimento ...
Quindi vado per questo! : Lol:
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 13/03/19, 17:21

Bene, faccelo sapere! Anch'io ho esitato a lungo tra le due potenze, ma avevo paura di rimpiangere il peso troppo grande, quindi ... In bilico, penso che il grande a volte avrebbe qualche vantaggio, ma in tutte le situazioni questo non è il caso (per il mio uso) e il movimento facile è un fattore decisivo nei miei occhi.

Durante la recente macinazione dei rami douglas menzionati sopra, ho proceduto a due affilature perché non aspetto che l'usura sia troppo avanzata: preferisco operare dei rinfreschi semplici: risparmia la meccanica, accelera il lavoro di rettifica e l'operazione è più veloce. Per dare un'idea del tempo necessario per la macinatura, lo smontaggio e il rimontaggio inclusi, ho mezz'ora (senza correre, ma con il solito) ... Non abbastanza per fare una montagna!
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 13/03/19, 19:31

Per quelli che hanno un mini trattore, ci sono un mulino a rotore e penso che sia l'unico, perché in questo modello conosco solo i sistemi disco. Si tratta dell'equivalente del modello che ti interessa, ma lavorando sulla PTO del trattore che viene utilizzato per trasportarlo ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: mulino per produrre il RCW?




da eclectron » 14/03/19, 08:41

In realtà il frantoio non dovrebbe lasciare il giardino, piuttosto piatto.
In confronto, posso spostare facilmente un trailer 170Kg vuoto.
Forse dovrei aggiungere una rotella jokey sul trituratore. : Wink:
altrimenti l'auto farà il trasporto, perché nessun trattore, nemmeno il mini : Wink:

Sono piuttosto i rami che mi muovo, verso uno dei punti di macinazione 3.

Ti terrò informato sulle impressioni di acquisto e utilizzo : Wink:
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 14/03/19, 22:18

Ho trovato un video (sotto) che mostra una smerigliatrice media che usa lo stesso principio di funzionamento del rotore di rondine trovato sulle piccole macchine discusse qui. È una rarità che mostra l'interesse e i limiti di questa configurazione: la semplicità meccanica e la velocità di funzionamento sono pagate dalla difficoltà di assorbire un grosso calibro nonostante un motore che sembra di dimensioni rispettabili. È che la regolazione introducendo organi consente di distribuire nel tempo la potenza meccanica, necessaria per la produzione di trucioli di bosco, ad esempio. Ma qui, apparentemente non è la destinazione di questa macchina che sembra fatta in casa (in ogni caso, senza serie) e utilizzata nella riduzione del volume.
Nota: posizionando la tramoggia diversamente, sarebbe possibile gestire meglio il grande diametro dei rami, ma sarebbe a scapito della capacità di assorbire rapidamente piccoli legni cespugliosi, la principale preoccupazione di questa squadra di potatori.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: mulino per produrre il RCW?




da eclectron » 15/03/19, 07:58

Ho usato questo marchio, forse questo modello sembra buono.
Il tappeto guida le piante fino a un rullo di presa che gestisce il piombo.
Al suo interno si trova un solido tamburo d'acciaio, spesso del diametro dei rami, di buon diametro, per l'inerzia e le lame solidali alla periferia del tamburo ma mobili, ascia nella lunghezza del ramo.
il taglio è nella direzione dell'avanzamento.
È un'altra tecnologia.


Ho già riempito lo stesso, con rami marci e bagnati che hanno riempito lo scivolo di espulsione.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: mulino per produrre il RCW?




da eclectron » 15/04/19, 09:53

Bene, alla fine sono caduto per lo stesso shredder di te Ahmed.
Non osando prendere il grande perché penso che sarebbe sottoutilizzato (e quindi il prezzo, le dimensioni, il peso ...)
Più che aspettare la ricezione.

Nel frattempo, per i professionisti del fai da te che hanno anche un microtrattore, c'è questa soluzione:
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 15/04/19, 13:41

Va bene, aspettiamo il seguito! 8)

In questi giorni, come annunciato, un grande cortile macina una siepe di cedro. Un po 'complicato all'inizio e cavalli aggiuntivi sarebbero stati i benvenuti: gli steli sono nudi e duri (a causa delle dimensioni regolari, gli incrementi annuali sono bassi, quindi gli strati sono duri) e si sono conclusi con un bouquet di fogliame denso, questo che non facilita il compito. Mi sono adattato controllando la corretta deglutizione, la nitidezza e la divisione del bouquet finale. Già 3 M3 e ancora 2 in arrivo, secondo le mie stime; devi contare un piccolo pomeriggio per unità ... (la pila è piuttosto ben preparata e approssimativamente preparata * per le capacità del macinino).

* Non devi preoccuparti di troppa perfezione durante il taglio, perché sprechi il taglio del tempo non necessario: è più facile correggere i pochi rami che possono essere problematici al momento della macinatura.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: mulino per produrre il RCW?




da eclectron » 15/04/19, 19:44

Ahmed ha scritto:Va bene, aspettiamo il seguito! 8)

In questi giorni, come annunciato, un grande cortile macina una siepe di cedro. Un po 'complicato all'inizio e cavalli aggiuntivi sarebbero stati i benvenuti: gli steli sono nudi e duri (a causa delle dimensioni regolari, gli incrementi annuali sono bassi, quindi gli strati sono duri) e si sono conclusi con un bouquet di fogliame denso, questo che non facilita il compito. Mi sono adattato controllando la corretta deglutizione, la nitidezza e la divisione del bouquet finale. Già 3 M3 e ancora 2 in arrivo, secondo le mie stime; devi contare un piccolo pomeriggio per unità ... (la pila è piuttosto ben preparata e approssimativamente preparata * per le capacità del macinino).

* Non devi preoccuparti di troppa perfezione durante il taglio, perché sprechi il taglio del tempo non necessario: è più facile correggere i pochi rami che possono essere problematici al momento della macinatura.

Sì, ho intenzione di avere il potatore e il ramo tagliato a portata di mano, per rettificare.
So che non ho comprato un mostro! : Lol:

Con contro hai già passato il secondo? quale sezione possiamo considerare di spendere in sec (3 anni ......... : Lol: ), sapendo che non ho carburante duro.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 15/04/19, 20:37

Sì, ho già speso a secco: è un bel po 'di polvere. Per quanto riguarda il diametro, provo a limitarmi a 2 / 3 cm: sono più pezzi inclusi in fresco ... Inoltre è sgradevole da introdurre, perché le vibrazioni sono ben riflesse nelle mani (per il pezzi piuttosto lunghi, i piccoli non pongono questo problema poiché sono rilasciati nella tramoggia). Con calibri più alti, ci sono probabilità di bloccare il rotore.
Ci sono anche implicazioni per mantenere la nitidezza.

Lei scrive:
So che non ho comprato un mostro!

Bah! Sarai sorpreso dalle prestazioni della bestia ... 8)
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 429