Re: Potager du pigro nella parte occidentale della Francia Bretagne-Pays de la Loire

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
thi22
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 07/12/16, 19:03
x 2

Re: Potager du pigro nella parte occidentale della Francia Bretagne-Pays de la Loire




da thi22 » 10/12/16, 13:02

Did67 ha scritto:
Il cervo e il cinghiale sono il motivo per cui ho messo questa orribile recinzione elettrica nel mio orto.

I cervi amano due cose:

- i boccioli di rosa, che "raccolgono" senza pungersi, appena prima della schiusa

- foglie di fragola; Penso che avrei avuto un raccolto molto ridotto se non avessi chiuso, anche se ovviamente è l'enorme danno fatto dai cinghiali - che mi hanno quasi portato ad abbandonare il giardinaggio! - chi mi ha spinto a fare questo ...


Il tuo recinto elettrico è reale (alimentato a batteria) o è un richiamo? ... nel caso dovessi arrivare a questo estremo.
Per rose e cervi, lo sapevo. Il mio vicino ha pagato il prezzo. Ma non io, quando il mio giardino è pieno di rose. Spieghero?
Per i cinghiali, penso di essere protetto dai miei recinti. : Cheesy:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Potager du pigro nella parte occidentale della Francia Bretagne-Pays de la Loire




da Ahmed » 10/12/16, 13:15

C'è solo una recinzione elettrica funzionale che può scoraggiare questi animali; non ha senso sperare di attirarli perché sono intelligenti.
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Stef72
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 393
iscrizione: 22/08/16, 15:43
Località: Sarthe
x 123

Re: Potager du pigro nella parte occidentale della Francia Bretagne-Pays de la Loire




da Stef72 » 10/12/16, 14:05

thi22 ha scritto:Quindi, non oltre ieri sera quando negli ultimi giorni ho programmato il futuro pensando, tra l'altro, a possibili afidi, lumache, arvicole, talpe, mia moglie torna e mi dice che ha visto due cervi sparsi nel mio fieno. Dannazione, non ci avevo pensato perché era da tanto che non ci vedevamo più. Casuale coincidenza o nesso causale? La mattina dopo, dopo aver ispezionato il mio orto, non ci furono danni, ma continua ... Questa è parte dell'avventura!


Questo è qualcosa che ho notato 3 anni fa: non appena tieni erbe, rami nel tuo giardino, molti animali vengono a curiosare / a vivere! Ero completamente convinto il giorno in cui ho trovato un bastone completamente appiattito su un mucchio di erba alta che avevo lasciato in un angolo del giardino. Un mese dopo le uova che ha covato si sono schiuse e ho finito con quindici anatroccoli nel mio orto! Erano le stelle del quartiere! (nota che non hanno danneggiato nulla quell'anno). Con contro il giorno della loro partenza, era terribilmente vuoto ...
2 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Potager du pigro nella parte occidentale della Francia Bretagne-Pays de la Loire




da Did67 » 10/12/16, 14:16

Con riferimento alla rete "Maraichage Sol Vivant" (MSV), creeremo l'etichetta "Jardiner dans un Potager Vivant!" (JPV)
3 x
Avatar de l'utilisateur
Mixieer56
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 402
iscrizione: 10/10/16, 09:00
Località: Ambon 56
x 94
Contatti:

Re: Potager du pigro nella parte occidentale della Francia Bretagne-Pays de la Loire




da Mixieer56 » 10/12/16, 17:40

sicetaitsimple ha scritto:
thi22 ha scritto:Non esitate a inviarmi i vostri commenti.


PS: Hai l'inverno per fare il tuo "solco 'e", credo che all'inizio debba essere una delle cose più delicate (semina).


Sì, durante la semina diretta avrò bisogno del famoso solco netto! Il modello è stato messo in video dall'ultimo prototipo o è stato migliorato?
1 x
"Fai un pasticcio nel tuo giardino e ordina le tue idee!" Didier Helmstetter
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Potager du pigro nella parte occidentale della Francia Bretagne-Pays de la Loire




da Did67 » 10/12/16, 18:00

Ho una nuova versione, inviata da Phil53, non ancora modificata, non ancora provata e ... non ancora girata.
2 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Potager du pigro nella parte occidentale della Francia Bretagne-Pays de la Loire




da Did67 » 10/12/16, 18:02

Mixieer56 ha scritto: Avrò bisogno del famoso groove di rete!


Per coloro che sono giovani, flessibili ... ricorda che per iniziare sono sufficienti solo una tavola e un coltello da pane dentellato ... Ma devi lavorare in ginocchio!

Vedi le prime pagine del "grande filo", dove avevo messo le foto.
2 x
Avatar de l'utilisateur
Mixieer56
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 402
iscrizione: 10/10/16, 09:00
Località: Ambon 56
x 94
Contatti:

Re: Potager du pigro nella parte occidentale della Francia Bretagne-Pays de la Loire




da Mixieer56 » 11/12/16, 06:31

Did67 ha scritto:Ho una nuova versione, inviata da Phil53, non ancora modificata, non ancora provata e ... non ancora girata.


Buona Domenica a tutti!
Grazie Sì, non vedo l'ora di vederla! Dato che siamo e saremo sempre di più a utilizzare il percorso della rete, suppongo che tu e Phil tu abbia pensato a una produzione esterna e / o al deposito di un brevetto con spin-off economici che sarebbe normale.
Oltre al rischio di yoyoter - a 70 primavera nessun miracolo - la potatura deve generare molti rami, è essenziale spargere immediatamente il vitello, tuttavia posso mantenere i rami non schiacciati e nel periodo raccomandato.
grazie
1 x
"Fai un pasticcio nel tuo giardino e ordina le tue idee!" Didier Helmstetter
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Potager du pigro nella parte occidentale della Francia Bretagne-Pays de la Loire




da Did67 » 11/12/16, 11:02

Riposti all'esterno, i vostri rametti verranno purtroppo attaccati piuttosto rapidamente dai funghi, senza alcun beneficio per il terreno ... Dopo qualche mese rimarrà la "struttura legnosa", che si disintegra meno velocemente ... Così non sarà più " true BRF ", ma qualcosa di più vicino alla segatura o ai trucioli di legno ...
1 x
Avatar de l'utilisateur
Mixieer56
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 402
iscrizione: 10/10/16, 09:00
Località: Ambon 56
x 94
Contatti:

Re: Potager du pigro nella parte occidentale della Francia Bretagne-Pays de la Loire




da Mixieer56 » 11/12/16, 11:35

Did67 ha scritto:Riposti all'esterno, i vostri rametti verranno purtroppo attaccati piuttosto rapidamente dai funghi, senza alcun beneficio per il terreno ... Dopo qualche mese rimarrà la "struttura legnosa", che si disintegra meno velocemente ... Così non sarà più " true BRF ", ma qualcosa di più vicino alla segatura o ai trucioli di legno ...


Bene, grazie. Farò di tutto per distruggere questo ceppo prima di Natale .... anche se ciò significa diffondersi ampiamente tra gli alberi da siepe e quindi preparare nuove tavole per la primavera.
0 x
"Fai un pasticcio nel tuo giardino e ordina le tue idee!" Didier Helmstetter

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 264